Non parte il pc

Pubblicità
lo hai collegato? col suo cavo...non vedi nemmeno una lineetta bianca che lampeggia?
No rimane totalmente nero.. ho provato anche a collegare il cavo del monitor non alla scheda video, ma alla scheda madre e rimane sempre nero
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come mai? Che può essere? @Blume.

No rimane totalmente nero.. ho provato anche a collegare il cavo del monitor non alla scheda video, ma alla scheda madre e rimane sempre nero
Come mai? Che può essere? @Blume.
collega il cavo del monitor alla scheda video senò che cosa l'hai messa a fare

Si…
Mi sembra strano che non si veda nulla visto che la scheda funziona dato che ha le ventole a mille..
prova scollegare il monitor dalla scheda video...spegni il pc e ricollega il monitor e riaccendi il pc

mi spiace ma io adesso devo scendere con mia figlia...di sicuro altri ti seguiranno io potrò farlo dopo

Ti serve il pc entro sera e poi non lo sai assemblare...

Quali sono le componenti del pc in questione?

Ora il pc parte ma lo schermo è nero: se la cpu ha una gpu integrata puoi provare a rimuovere la scheda video e collegare il monitor alla scheda madre. Collegarlo alla scheda madre con la gpu inserita è inutile in quanto in quel modo la gpu integrata (se la cpu la ha) è disabilitata.

Con questa prova già si può escludere o meno la gpu. A meno che la tua cpu non ha la gpu integrata, a quel punto non serve a molto. In ogni caso consiglio di togliere e rmittere per bene la scheda video e assicurarsi che sia infilata per bene nello slot pcie.

Ora il pc parte ma lo schermo è nero: se la cpu ha una gpu integrata puoi provare a rimuovere la scheda video e collegare il monitor alla scheda madre. Collegarlo alla scheda madre con la gpu inserita è inutile in quanto in quel modo la gpu integrata (se la cpu la ha) è disabilitata.

Con questa prova già si può escludere o meno la gpu. A meno che la tua cpu non ha la gpu integrata, a quel punto non serve a molto. In ogni caso consiglio di togliere e rmittere per bene la scheda video e assicurarsi che sia infilata per bene nello slot pcie.
Allora ho un i7 12700k e quindi non ha la scheda grafica integrata. Praticamente le ventole e i led della scheda video funzionano ma lo schermo resta nero… aiuti?

Ho 32gb di ram ddr4, alimentatore be quiet 600w, scheda madre pro z690-A e scheda video rtx 2070 super

Allora ho un i7 12700k e quindi non ha la scheda grafica integrata. Praticamente le ventole e i led della scheda video funzionano ma lo schermo resta nero… aiuti?

Ho 32gb di ram ddr4, alimentatore be quiet 600w, scheda madre pro z690-A e scheda video rtx 2070 super

Sì ma voglio i modelli esatti di mobo, ram e gpu.

Inoltre il 12700k ha la gpu integrata, è il 12700kf a non averla. Quindi vedi di capire quale hai.

Se anche avessi quello senza gpu integrata, ripeto, smonta e rimonta la gpu, male non fa.

Potresti anche avere la gpu difettata, è una possibilità.

Sì ma voglio i modelli esatti di mobo, ram e gpu.

Inoltre il 12700k ha la gpu integrata, è il 12700kf a non averla. Quindi vedi di capire quale hai.

Se anche avessi quello senza gpu integrata, ripeto, smonta e rimonta la gpu, male non fa.

Potresti anche avere la gpu difettata, è una possibilità.
Allora ho provato a smontare e rimontare la gpu ma niente. Ho provato a fare partire il pc senza scheda video collegando il cavo hdmi del
Monitor alla scheda madre ma comunque niente. Praticamente il pc è nuovo ma solo di alcuni componenti
Ho cambiato soltanto processore scheda madre e dissipatore, la scheda video l’ho presa dal vecchio pc. E il vecchio pc funzionava
Come mi consigli di fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro