DOMANDA Non mi riconosce più l' HDD e non so come recuperare i dati ! HELP

Materazzi89

Nuovo Utente
30
0
Ciao a tutti mi si è squagliato il mio vecchio pc che durava da ben 10 anni (Pentium 4) , sono riuscito a salvare i due HHD con vecchia connessione ATA , uno dove c'era il SO (windows XP ) e l'altro dove c'erano i miei dati personali foto ecc.
Ho questi due HDD in due Box esterni collegati a un netbook con windows 7 , quello dove c'è i SO me lo riconosce ma quando cerco di entrare mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie e non posso esportare da li nessun file.
L'altro HDD dove ho i dati all'inizio funzionava regolarmente mentre ora all'improvviso non viene riconosciuto dal pc , quando lo connetto entro in risorse del pc e non trovo l'HDD , il pc si blocca , e quando spengo il box il pc ritorna a funzionare di nuovo e compare una finestra dove mi chiede di formattarlo.
Ho provato a deframmentarlo con qualsiasi programma ma non me lo trovano .
Cosa posso fare per questi due problemi ???
Vi ringrazio fin da ora per qualunque vostra risposta :)
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Nel primo caso, prova qualche programma di recupero file. Ma se c'è solo il SO, lo puoi pure buttare :D

Nel secondo caso, ho un hard disk che collegato al pc sia con il box che senza mi fa lo stesso problema, pc si blocca e se lo tolgo invece continua a funzionare.
Ho provato e riprovato, ma non riesco a trovare un metodo per aggiustarlo, adesso ce l'ho abbandonato.

Quindi mi accodo e aspetto anche io che qualcuno ci spieghi come poter fare, se si può fare :asd:
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Prova con qualche programma di recupero file. Da come hai scritto sembra che non puoi accedere a quei dati perché sono stati creati da un'altro utente (che per il tuo nuovo SO è sconosciuto). Cerca su google come cambiare la proprietà, ma non sono sicuro che sia questo. Faresti prima con un programma di recupero dati :asd: lo trovi nel thread in sezione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!