DOMANDA Non mi riconosce più l' HDD e non so come recuperare i dati ! HELP

Materazzi89

Nuovo Utente
30
0
Ciao a tutti mi si è squagliato il mio vecchio pc che durava da ben 10 anni (Pentium 4) , sono riuscito a salvare i due HHD con vecchia connessione ATA , uno dove c'era il SO (windows XP ) e l'altro dove c'erano i miei dati personali foto ecc.
Ho questi due HDD in due Box esterni collegati a un netbook con windows 7 , quello dove c'è i SO me lo riconosce ma quando cerco di entrare mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie e non posso esportare da li nessun file.
L'altro HDD dove ho i dati all'inizio funzionava regolarmente mentre ora all'improvviso non viene riconosciuto dal pc , quando lo connetto entro in risorse del pc e non trovo l'HDD , il pc si blocca , e quando spengo il box il pc ritorna a funzionare di nuovo e compare una finestra dove mi chiede di formattarlo.
Ho provato a deframmentarlo con qualsiasi programma ma non me lo trovano .
Cosa posso fare per questi due problemi ???
Vi ringrazio fin da ora per qualunque vostra risposta :)

Leonheart

Utente Èlite
2,295
347
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
Hard Disk
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
Scheda Video
Nvidia GTX 1050 TI
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
Alimentatore
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit
Nel primo caso, prova qualche programma di recupero file. Ma se c'è solo il SO, lo puoi pure buttare :D

Nel secondo caso, ho un hard disk che collegato al pc sia con il box che senza mi fa lo stesso problema, pc si blocca e se lo tolgo invece continua a funzionare.
Ho provato e riprovato, ma non riesco a trovare un metodo per aggiustarlo, adesso ce l'ho abbandonato.

Quindi mi accodo e aspetto anche io che qualcuno ci spieghi come poter fare, se si può fare :asd:

Leonheart

Utente Èlite
2,295
347
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
Hard Disk
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
Scheda Video
Nvidia GTX 1050 TI
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
Alimentatore
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit
Prova con qualche programma di recupero file. Da come hai scritto sembra che non puoi accedere a quei dati perché sono stati creati da un'altro utente (che per il tuo nuovo SO è sconosciuto). Cerca su google come cambiare la proprietà, ma non sono sicuro che sia questo. Faresti prima con un programma di recupero dati :asd: lo trovi nel thread in sezione.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento