non mi aggiustano la rete adsl!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anthonywjuve

Utente Attivo
464
29
a gennaio ho cominciato ad avere problemi con la linea adsl....
cambiando la presa(a spese mie) avevo risolto...
però qualche utente di questo forum mi ha fatto notare che l'attenuazione in up era anomala e che dunque la linea non andava bene.
il 16 marzo comincia a lampeggiare il led adsl...
si connette e disconnette di continuo....
chiamo, viene il tecnico, cambia presa, mi dice che e tutto a posto...
ma l'attenuazione in up e sempre troppo alta!
io dopo ormai un mese mi sono scocciato!
che dite faccio disdetta?

p.s. prima che il tecnico venne a casa, avevo cambiato già due prese!
annerite....
e sempre e solo dove era collegato il filo bianco...
al filo rosso era tutto ok.

- - - Updated - - -

screen del modem:
1z4fodx.jpg

- - - Updated - - -

nessuno?
faccio disdetta?
questo voglio sapere...

- - - Updated - - -

nessuno?
faccio disdetta?
questo voglio sapere...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
24 di attenuazione è molto buona sulla carta (pensa che io ho 55..). Forse l'SNR è da considerarsi mediocre.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ma disconnessioni ne hai ancora? cmq faresti disdetta per fare cosa successivamente passare ad altro operatore?
hai provato a scollegare le prese che non usi dalla principale?
quando è venuto il tecnico hai chiesto se ti faceva un cambio di coppia per vedere se la situazione migliorava?
 

anthonywjuve

Utente Attivo
464
29
non ha fatto un caizer.
ha solo controllato le giunture...
disconnessioni ne ho ancora.....
l'attenuazione in up e troppo alta
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
non ha fatto un caizer.
ha solo controllato le giunture...
disconnessioni ne ho ancora.....
l'attenuazione in up e troppo alta

l'unica cosa è farti rimandare ancora un tecnico per farti fare un cambio di coppia.
poi sei anche in ADSL2 invece che ADSL2+, l'output power in down è pure basso, stavo riguardando un pò di post indetro e la differenza è sostanziale
104164d1395786119-problema-sincronizzazione-con-la-centrale-help-nltudw.jpg 98492d1391926583-disconnessione-frequenti-da-internet-si_devesserecosi.jpg
cmq hai trovato ancora l'impianto umido ultimamente?
nel tuo impianto i cavi che vanno verso le varie prese hanno la guaina esterna grigia che li protegge?
in che città sei? arriva la fibra FTTC telecom da te?
 
Ultima modifica:

anthonywjuve

Utente Attivo
464
29
l'unica cosa è farti rimandare ancora un tecnico per farti fare un cambio di coppia.
poi sei anche in ADSL2 invece che ADSL2+, l'output power in down è pure basso, stavo riguardando un pò di post indetro e la differenza è sostanziale
Visualizza allegato 106641 Visualizza allegato 106642
cmq hai trovato ancora l'impianto umido ultimamente?
nel tuo impianto i cavi che vanno verso le varie prese hanno la guaina esterna grigia che li protegge?
in che città sei? arriva la fibra FTTC telecom da te?

il cavo me lo sono fatto cambiare quasi tutto dal tecnico......
quello esterno e rimasto vecchio, quello interno è stato cambiato tutto.....
i cavi non hanno la guaina grigis,però quando ho cambiato le prese ho notato che si annerisce il cavo bianco,solo il cavo bianco!
si annerisce sia l'estremità del cavo e sia la linguetta della presa.
sto in provincia di crotone,a cutro.....
da me ci sono ancora le linee atm.
oggi ho chiamato e mi ha detto di cambiare modem,tra un pò di giorni lo cambio e vi faccio sapere.....
cpomunque grazie che ti sei interessato tanto da trovare i miei vecchi post:)

- - - Updated - - -

p.s. ho tolto il fast e dopo l'output e sceso...

- - - Updated - - -

p.s. ho tolto il fast e dopo l'output e sceso...
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
il cavo me lo sono fatto cambiare quasi tutto dal tecnico......
quello esterno e rimasto vecchio, quello interno è stato cambiato tutto.....
i cavi non hanno la guaina grigis,però quando ho cambiato le prese ho notato che si annerisce il cavo bianco,solo il cavo bianco!
si annerisce sia l'estremità del cavo e sia la linguetta della presa.
sto in provincia di crotone,a cutro.....
da me ci sono ancora le linee atm.
oggi ho chiamato e mi ha detto di cambiare modem,tra un pò di giorni lo cambio e vi faccio sapere.....
cpomunque grazie che ti sei interessato tanto da trovare i miei vecchi post:)

- - - Updated - - -

p.s. ho tolto il fast e dopo l'output e sceso...

fai allora la prova con un altro modem e vediamo, quella cosa dell annerisce, forse con una foto si capisce meglio, cmq sei sicuro di non avere qualche infiltrazione di acqua nell impianto, visto che nei primi post dicevi che era umido?
 

anthonywjuve

Utente Attivo
464
29
fai allora la prova con un altro modem e vediamo, quella cosa dell annerisce, forse con una foto si capisce meglio, cmq sei sicuro di non avere qualche infiltrazione di acqua nell impianto, visto che nei primi post dicevi che era umido?

ho cambiato posizione dell'impianto, ora non dovrebbero esserci infiltrazioni.
se trovo le prese che ho cambiato gli faccio la foto, comunque se grattavo la parte annerita veniva via.....

- - - Updated - - -

in merito all'attenuazione in up alta, ho trovato questo utente di altro sito che ha risolto il problema:
L'attenuazione anomala in upload era dovuta alla coppia in rame (tratta centrale-armadio distributore) che dalla misurazione effettuata aveva basso isolamento ovvero era in perdita ohmica.
Essendoci un non perfetto isolamento tra i 2 conduttori lo spettro adsl viene attenuato soprattutto sulle frequenze più basse (upload).
Questo tipo di fenomeno avviene innanzitutto nei cavi multicoppia di vecchia concezione e ne sono influenzate maggiormente le coppie più esterne poichè è la migrazione di umidità e particelle nel dielettrico delle guaine che provoca questi problemi
potrebbe essere il mio caso?
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ho cambiato posizione dell'impianto, ora non dovrebbero esserci infiltrazioni.
se trovo le prese che ho cambiato gli faccio la foto, comunque se grattavo la parte annerita veniva via.....

- - - Updated - - -

in merito all'attenuazione in up alta, ho trovato questo utente di altro sito che ha risolto il problema:
potrebbe essere il mio caso?

si potrebbe come ti avevo suggertito prima chiedi un intervento tecnico e fatti fare un cambio di coppia.
 
U

Utente 137607

Ospite
in merito all'attenuazione in up alta, ho trovato questo utente di altro sito che ha risolto il problema:
potrebbe essere il mio caso?

bella descrizione tecnica e sicuramente attinente e veritiera , peccato però che se sei attestato su quella linea specialmente sulle linee volanti difficilmente ti cambiano coppia
 
U

Utente 137607

Ospite
e che devo fare?
devo disdire il contratto?

disdire il contratto se la tua linea fa parte di quella categoria non risolverebbe la cosa purtroppo , l unica cosa è tentare di farsi sistemare la linea al meglio e tenere la linea cosi come si presenta , anche se fosse come scritto nell articolo che hai postato e sei in condominio per risolvere il problema dovrebbero praticamente riattestare il cavo girando le coppie e scambiando i doppini
 

anthonywjuve

Utente Attivo
464
29
non sono in condominio...
ma la coppia la devono cambiare fino alla centrale?
se si allora e impossibile che lo facciano....
 

anthonywjuve

Utente Attivo
464
29
nuovo modem:
280sh9c.jpg

ancora non si e disconnesso comunque
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili