non mi aggiustano la rete adsl!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Percui stai pagando il canone del telefono per nulla , fai una cosa , fatti prestare un telefono e controlla che la linea funzioni bene
andando un attimo OT... Ma che cavolo mi rappresenta il canone telefonico?!
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
Percui stai pagando il canone del telefono per nulla , fai una cosa , fatti prestare un telefono e controlla che la linea funzioni bene
oggi non ho potuto rispondere perchè per tutta la giornata sono stato senza linea....
vedrò di farmi prestare un telefono allora....
il canone e una gran ladrata! ma purtroppo telecom non fa contratti solo rete:(
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
teoricamente il servizio fonia con le relative manutenzioni
correggerei manutenzione in "manutenzione". Non si dovrebbero più pagare un canone per la vecchia rete in rame. Sarei felice di pagarlo invece per le nuova rete in fibra ottica piuttosto! :asd:
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
ma se e la porta difettosa?
secondo voi può essere?
se viene il tecnico chiedo:
cambio di coppia,spostarmi di porta al dslam,controllare la piastra(si dice piastra?) in centrale....
insomma tutto il pacchetto:D
 
U

Utente 137607

Ospite
ma se e la porta difettosa?
secondo voi può essere?
se viene il tecnico chiedo:
cambio di coppia,spostarmi di porta al dslam,controllare la piastra(si dice piastra?) in centrale....
insomma tutto il pacchetto:D

è molto difficile che se una porta è difettosa faccia quel problema comunque di norma dovrebbe controllare tutta la linea , sia in centrale che nell armadio ripartilinea che a casa
 
U

Utente 137607

Ospite
quindi sto problema lo può dare solo un doppino difettoso?

per fare un discorso cosi devono misurare la linea sulla porta dslam poi al quadro o ai quadri di ripartizione ( a seconda di come è fatta la rete nella tua zona ) e poi la devono misurare a casa , solo cosi sapranno dove ce il problema
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
sta cosa che hai detto non la faranno mai!
ho inviato anche un fax chiedendo il rimborso dal 16 marzo ad oggi...
vediamo che mi dicono.....
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
ieri e venuto il tecnico...
e andato al dslam e con un paio di cuffie controllava non so cosa, poi mi ha detto che mi ha cambiato coppia(ma mi spiegate come si cambia la coppia?)ed ora la linea si presenta cosi:
new coppia.JPG
io ci vedo solo un miglioramento del margine di rumore in download(prima stava a massimo 19....)
gli ho detto di cambiarmi coppia e ha detto di no, che e impossibile che sia la porta a farmi sti problemi...
infatti, ieri un bel pò di volte si e disconnesso....
oggi sembra di no....
voi dite che se non scende quella maledetta attenuazione in up non mi si aggiusterà mai?
come si cambia la coppia? io l'ho visto smanettare solo al dslam(che e vicino casa mia...)

- - - Updated - - -

up
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
ieri e venuto il tecnico...
e andato al dslam e con un paio di cuffie controllava non so cosa, poi mi ha detto che mi ha cambiato coppia(ma mi spiegate come si cambia la coppia?)ed ora la linea si presenta cosi:
Visualizza allegato 107951
io ci vedo solo un miglioramento del margine di rumore in download(prima stava a massimo 19....)
gli ho detto di cambiarmi coppia e ha detto di no, che e impossibile che sia la porta a farmi sti problemi...
infatti, ieri un bel pò di volte si e disconnesso....
oggi sembra di no....
voi dite che se non scende quella maledetta attenuazione in up non mi si aggiusterà mai?
come si cambia la coppia? io l'ho visto smanettare solo al dslam(che e vicino casa mia...)

- - - Updated - - -

up
finché avrai quell'attenuazione in UP saranno problemi alla linea, ma se non si disconnette accontentati! :patpat:
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
finché avrai quell'attenuazione in UP saranno problemi alla linea, ma se non si disconnette accontentati! :patpat:
nono si disconnette ancora!
però e stato svelato l'arcano...
oggi si era disconnesso per tipo 10ore, ed ancora non andava, allora mi sono incavolato,ho preso una scala ed ho controllato tutto il filo fino a quella cassettina dove ci sono collegati tutti i doppini...
ed ho trovato una nuova giunzione!
controllandola ho scoperto che il filo bianco e annerito!
ho provato a tagliarlo un poco ma e sempre annerito(di sicuro tutto il filo che parte dalla cassettina fino alla giunzione e essere annerito)ho chiamato il tecnico(no il 187, direttamente il tecnico che mi ha dato il numero)e mi ha detto che tra qualche giorno passa e mi cambia tutto il filo completamente... cioè senza alcuna giuntura...
ora grattando un po la parte annerita sono riuscito a farlo connettere:
cattura after manutencion.JPG
mi e calato il output power
l'attenuazione e ancora alta, credo perchè il filo bianco che parte dalla giunzione e va alla cassettina è tutto annerito.
tagliandolo non ho concluso niente, e tutto annerito....
allora e questo il motivo dell'attenuazione in up alto?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili