non mi aggiustano la rete adsl!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
ma se sono gli stessi di prima...
comunque fino ad ora per un 4 ore filate e stato disconnesso, quindi non era il modem.....


Personalmente hai valori buoni. Hai 27db di attenuazione e 18 di SNR.
Vuoi fare cambio con i mei 55db (che fino a Novembre erano 70)? Più picchi di 1 di SNR? :sisi:
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
U

Utente 137607

Ospite
da cosa dipendono le variazioni di SNR? illuminami! :inchino:

il livello di snr in download indica pari pari il grado di isolamento e di disturbo sui cavi , se hai snr alto vuol dire che hai una linea isolata bene e non soggetta a rumori , se hai snr a 1db vuol dire che hai una linea con basso isolamento e con molti disturbi sopra , non è un caso infatti vedere gente che ha l adsl che gli va male e hanno l attenuazione alle stelle e snr sotto zero
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
il livello di snr in download indica pari pari il grado di isolamento e di disturbo sui cavi , se hai snr alto vuol dire che hai una linea isolata bene e non soggetta a rumori , se hai snr a 1db vuol dire che hai una linea con basso isolamento e con molti disturbi sopra , non è un caso infatti vedere gente che ha l adsl che gli va male e hanno l attenuazione alle stelle e snr sotto zero
si, ma intendevo dire... basso isolamento cosa significa? interferenze con cavi elettrici? cavi scoperti e ossidati? ci piove dentro?
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
Personalmente hai valori buoni. Hai 27db di attenuazione e 18 di SNR.
Vuoi fare cambio con i mei 55db (che fino a Novembre erano 70)? Più picchi di 1 di SNR? :sisi:

l'attenuazione in upload deve essere sempre la metà di quella in download......

- - - Updated - - -

come valori era meglio prima che avevi il fast

- - - Updated - - -
ho chiesto di farmi cambiare la coppia...
ma dice che il tecnico ha già controllato e non ha riscontrato anomalie.....
basta! disdico!
 
U

Utente 137607

Ospite
si, ma intendevo dire... basso isolamento cosa significa? interferenze con cavi elettrici? cavi scoperti e ossidati? ci piove dentro?

tieni presente che stiamo parlando di una linea in alta frequenza con un segnale adsl che si misura come un 1mV ( millesimo di Volt ) percui si vuole un niente specialmente nelle tratte obsolete come la quasi totalità di linee in italia ( le linee vecchie erano dei cavi non twistati di cavo rigido , quelle nuove sono di filo morbido e twistati proprio per eliminare una parte dei problemi ) ad avere un problema di disturbo o creato dal mancato isolamento del cavo o da disturbi che provengono da altre linee

- - - Updated - - -

l'attenuazione in upload deve essere sempre la metà di quella in download......

- - - Updated - - -

ho chiesto di farmi cambiare la coppia...
ma dice che il tecnico ha già controllato e non ha riscontrato anomalie.....
basta! disdico!

ma disdici con una linea cosi ? tieni la 7mega e amen
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
- - - Updated - - -



ma disdici con una linea cosi ? tieni la 7mega e amen

ma forse non ci siamo capiti.....
io non ho una linea!!!!!
ogni giorni si disconnette e rimane 3-4 ore senza linea internet!!!!!
che dovrei fare?
pagare un servizio flat che non ho?
perchè ogni giorno rimango senza intenet?
io non lo accetto!!!!!
ora che ci siamo capiti(perchè secondo me tu pensavi che io volevo la 10 mega, o qualcosa del genere)
spiegami perchè dovrei tenere attivo il servizio,visto che non ho un telefono e che mi sono abbonato solo ed esclusivamente per la linea adsl.
 
U

Utente 137607

Ospite
ma forse non ci siamo capiti.....
io non ho una linea!!!!!
ogni giorni si disconnette e rimane 3-4 ore senza linea internet!!!!!
che dovrei fare?
pagare un servizio flat che non ho?
perchè ogni giorno rimango senza intenet?
io non lo accetto!!!!!
ora che ci siamo capiti(perchè secondo me tu pensavi che io volevo la 10 mega, o qualcosa del genere)
spiegami perchè dovrei tenere attivo il servizio,visto che non ho un telefono e che mi sono abbonato solo ed esclusivamente per la linea adsl.

se hai una linea adsl con Telecom e dallo speedtest che hai in firma si capisce cosi non puoi avere solo una linea adsl perché Telecom non fornisce connessioni solo dati , se 3 -4 ore al giorno si sconnette sinceramente dubito che in un forum troverai chi ti risolve il problema senza mettere mano alla linea , ti consiglio di provare ad insistere con Telecom o con il tuo ISP perché se il problema è la dslam cambiando operatore risolvi altrimenti se è un problema di linea anche cambiando resterai sempre con lo stesso problema , anzi se passi a Fastweb e Infostrada ne avrai anche molti di più di problemi visto che hanno la riqualifica automatica della linea
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
magari se minaccio di disdire lo aggiustano...
ma ho visto che hai un attenuazione in up UGUALE a quella in download. APRI una segnalazione spiegando dettagliatamente il problema e facendo presente che PUNTUALMENTE rimani senza connessione per 4 ore al giorno! :giudice:
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
di solito succede cosi anche se ti ripeto che dovresti avere anche la linea telefonica annessa all adsl
ma infatti ho la linea telefonica,non possiedo un telefono.

ma ho visto che hai un attenuazione in up UGUALE a quella in download. APRI una segnalazione spiegando dettagliatamente il problema e facendo presente che PUNTUALMENTE rimani senza connessione per 4 ore al giorno! :giudice:

e quello che faccio tutti i giorni, ma niente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili