- 4,898
- 2,096
- CPU
- Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
- Dissipatore
- Noctua NH-U14S
- Scheda Madre
- MSI PRO Z690-A
- HDD
- Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
- RAM
- 2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
- GPU
- Asus TUF 3080 OC 10Gb
- Audio
- Audinst HUD-Mini
- Monitor
- Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
- PSU
- NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
- Case
- NZXT H7 Flow
- Periferiche
- Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
- OS
- Windows 11 Pro 64-bit
Salve ragazzi.
Da qualche tempo (parecchio!) la mia connessione fissa (sono cliente TIM da anni) fa le bizze, nel senso che ogni 3x2 va via la linea e si spegne la lucina ADSL sul modem ed inizia quindi a lampeggiare e devo aspettare ogni volta che si riaccenda per usare Internet il che è veramente frustrante dato che se sto facendo qualcosa online o sto giocando è un mezzo casino visto che ogni 2 minuti si disconnette non so per quale cavolo di ragione...
Ovviamente quelli della Telecom mi hanno detto che per loro "va tutto bene e non ci sono problemi" ... avevo pensato a sto punto di cambiare il modem dato che si tratta di un modello vecchio che ho da diversi anni ormai. Potrebbe essere lui la causa della "perdita di dati" che si verifica?
Ripeto che non lo fa SEMPRE, ma spesso ... però visto che pago un bel popò di bolletta voglio che il servizio sia quantomeno continuo e non ballerino.
Mi aiutate ad individuare la causa di tutto ciò perfavore ?
GRAZIE MILLE.
Da qualche tempo (parecchio!) la mia connessione fissa (sono cliente TIM da anni) fa le bizze, nel senso che ogni 3x2 va via la linea e si spegne la lucina ADSL sul modem ed inizia quindi a lampeggiare e devo aspettare ogni volta che si riaccenda per usare Internet il che è veramente frustrante dato che se sto facendo qualcosa online o sto giocando è un mezzo casino visto che ogni 2 minuti si disconnette non so per quale cavolo di ragione...
Ovviamente quelli della Telecom mi hanno detto che per loro "va tutto bene e non ci sono problemi" ... avevo pensato a sto punto di cambiare il modem dato che si tratta di un modello vecchio che ho da diversi anni ormai. Potrebbe essere lui la causa della "perdita di dati" che si verifica?
Ripeto che non lo fa SEMPRE, ma spesso ... però visto che pago un bel popò di bolletta voglio che il servizio sia quantomeno continuo e non ballerino.
Mi aiutate ad individuare la causa di tutto ciò perfavore ?
GRAZIE MILLE.