PROBLEMA Non carica Windows

Pubblicità
L'errore è quello di caricamento di Windows..nn ho il cd di vista purtroppo il pc l'ho comprato assemblato e nn c'era il cd del SO...Ho però un cd Diciamo nn troppo originale di 7..ma nn l'ho mai usato infatti su questo pc c'è la versione originale di home premium..almeno stò tranquillo e posso fare tutti gli aggiornamenti...Ora il pc nn è in black screen.. Stò visualizzando ubuntu e stò togliendo i dati dalle cartelle...Oppure posso cercare in rete Vista recovery...

- - - Updated - - -

ho scaricato la 12.04 l'ho messa su cd ed ho avviato da cd...Ho trovato Vista cd recovery..è a pagamento..
ma quello che mi chiedo è se il Pc con ubuntu funziona allora nn è la scheda madre...E se riesco a visualizzare file foto musica può essere l'hard disk che nn và...?Stando così le cose sembra che funziona...

no l'hardisk non sembrerebbe essere rovinato dovresti solo formattare una volta esportati i dati che ritieni importanti

Come ho già detto, per me non è un problema hardware, ma solo una corruzione del MBR o della cartella "boot" di Windows. Con una formattazione risolveresti sicuramente, ma resta da vedere com'è partizionato l'hard disk.

mi viene in mente una cosa prova dopo il post del bios a premere F8 dovresti avere una schermata del genere Ripristino_Windows_01.webp
fai partire in modalità provvisoria e vedi se riesci ad accedere alla modalità provvisoria e da li puoi provare a fare un ripristino

rimane con lo schermo nero...in una modalità nn ricordo quale però rimane in caricamento di windows all'infinito...poi dopo una mezz'oretta passa allo schermo nero..

hmmm sembra che manchi allora qualche file che è stato perso ho un'altro tool da farti provare ma è difficile da trovare si chiama erd commander e serve per il recupero di windows oppure devi provare con hyren's boot cd

Ho scaricato da un sito nn a pagamento Vista recovery disc...ora copio l'immagine su cd e provo a metterci quello...

Prova ad accedere alla sezione di ripristino e lanciare da riga di comando sfc /scannow.

- - - Updated - - -

Prova ad accedere alla sezione di ripristino e lanciare da riga di comando sfc /scannow.

La sezione di ripristono dal cd Vista recovery...? o da dove...? A proposito..se tolgo il dischetto di ubuntu il pc rimarrebbe senza SO..si riavvierà se lo tolgo e lo rimetto...?...Cioè visto che stò esportando i dati e le cartelle da quel pc a questo con la pennetta(ci vorrà un sacco di tempo ma nn ho un hard disk esterno..) nn vorrei che svanisse questo "momento magico"...:) E se collegassi quel pc ad ad un pc portatile...Il portatile mi poterbbe fungere da hard disk...?

aspetta finisci il trasferimento oppure trasferisci la iso su un altro pc e masterizzala

Abbiamo stabilito che il problema è una corruzione dei dati scritti sull'hard disk, quindi in qualsiasi momento tu utilizzi il live cd di Ubuntu potrai accedere ai dati.
Ci sarebbe di aiuto avere qualche informazione in più sullo stato del disco, ad esempio se è partizionato o meno, se prima Windows era installato in una partizione a parte o mista ai dati.
Eseguendo il boot dal cd Vista Recovery da qualche parte ci dovrebbe essere "ripristino", sfc /scannow non è altro un comando per ripristinare tutti i file corrotti del sistema operativo.

E no, non puoi attaccare tramite USB il portatile e trasferire dei dati (esiste un apparecchio apposta per farlo). Forse da Ubuntu potresti creare una LAN, ma non so quanto ne valga la pena rispetto ad esempio a smontare l'hard disk dal portatile e collegarlo dentro al computer.

La iso di Vista recovery l'ho già masterizzata..quanto a smontare l'hard disk del portatile e montarlo sul pc nn se ne parla..nn sono così capace a fare queste cose..
Purtroppo nn sò se il disco è partizionato e nn sò come è stato istallato il sistema operativo...Intanto continuo a togliere dati con la chiavetta...

dovresti montare il disco che non si avvia su un box esterno e collegarlo al portatile non il contrario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro