Cmq ccercherò di far ripartire Vista..sarebbe la soluzione migliore...
- - - Updated - - -
dopo aver tolto i dati ho tolto anche il cd di ubuntu ho inserito Vista recoveryed ho riavviato....Ha fatto la schermata di avvio da cd,ho spinto F10 e ha scritto windows loading file con la barra di caricamento.. poi schermo nero con cursore in alto a sinistra,poi il caricanento di Vista ma x un tempo più lungo del normale..poi schermo nero. Dopo circa 5 minuti compare il cursore su schermo nero..dopo altri 5 minuti compare lo sfondo di Windows sempre con il cursore collegato..Poi è rimasto così x una ventina di minuti...e poi l'ho spento..Ora nn si riavvia..Parte il cd e tutto e si rispegne...NN sò che altro dire..tra poco riprovo..:)
- - - Updated - - -
il disco di ripristino si è avviato...con una lentezza estrema ma diciamo dipo una mezz'ora è arrivato alla schermata dove chiede di scegliere la lingua,l'orario e l'impostazione della tastiera...Gli ho fatto fsre tutto quello che c'era sul cd..ma tolto il cd il pc si acccende e poi solo schermo nero...Proverò a reistallare Vista come da opzione del cd...poi nn sò più cosa fare...
- - - Updated - - -
Ci mette un sacco di tempo a caricare Vista recovery...tipo 15 minuti..poi ho fatto fare analisi dei problemi e dopo mezz'ora ancora girava..A questo proposito devo dire una cosa(nn sò se è importante) Quando recovery cerca il sistema operativo, quindi vista, segna di averlo trovato nel disco c che ha una dimensione di 298987 MB...Può significare che nn c'è una partizione o nn significa nulla...? Cmq Dopo mezz'ora che nn trovava problemi stoppo la ricerca e torno al menu di partenza di recovery,scelgo apri riga dei comandi ed ho digitato "bootrec/fixboot2 ed ad operazione effettuata "bootrec/fixmbr", come dicono di fare sul sito della HP,la marca del pc,..Fatto ciò tolgo il disco di recovery e riavvio...Il pc si avvia ma ci ha messo almeno mezz'ora x arrivare a riavere il desktop..Và lentissimo e ci mette un'eternità a fare qualsiasi operazione,quando nn si impalla...Stranamente nn sento rumori dall'hard disk..In questo momento è impallato dopo aver segnalato che nn trova i driver del video...Boh..NN ci stò capendo nulla...:)