PROBLEMA Non carica Windows

Pubblicità
Si ma x me la vedo sempre troppo complicata..certo stò seguendo una strada lunga usando la chiavetta..ma almeno nn posso sbagliare niente...:asd:

se il pc è vecchiotto e diciamo che ubuntu ti piace puoi sempre installarlo accanto a vista magari riparte

istallarci WIndows 7 sarebbe troppo...? Sempre che riesco a farlo ripartire...Altro problema è che c'erano dei giochi e se nn vanno bene con ubuntu i miei figli vorranno giocare con il mio di pc...Nn lo troverei più libero da poterci fare qualcosa...:)

devi comprare una licenza di 7... cmq si potrebbe ripartire tranquillamente formattando il disco ma i giochi devono per forza di cose essere reinstallati. E cmq anche su ubuntu è possibile giocare non a tutto ovviamente ma ci sono giochi sviluppati proprio per lui

Cmq ccercherò di far ripartire Vista..sarebbe la soluzione migliore...

- - - Updated - - -

dopo aver tolto i dati ho tolto anche il cd di ubuntu ho inserito Vista recoveryed ho riavviato....Ha fatto la schermata di avvio da cd,ho spinto F10 e ha scritto windows loading file con la barra di caricamento.. poi schermo nero con cursore in alto a sinistra,poi il caricanento di Vista ma x un tempo più lungo del normale..poi schermo nero. Dopo circa 5 minuti compare il cursore su schermo nero..dopo altri 5 minuti compare lo sfondo di Windows sempre con il cursore collegato..Poi è rimasto così x una ventina di minuti...e poi l'ho spento..Ora nn si riavvia..Parte il cd e tutto e si rispegne...NN sò che altro dire..tra poco riprovo..:)

- - - Updated - - -

il disco di ripristino si è avviato...con una lentezza estrema ma diciamo dipo una mezz'ora è arrivato alla schermata dove chiede di scegliere la lingua,l'orario e l'impostazione della tastiera...Gli ho fatto fsre tutto quello che c'era sul cd..ma tolto il cd il pc si acccende e poi solo schermo nero...Proverò a reistallare Vista come da opzione del cd...poi nn sò più cosa fare...

- - - Updated - - -

Ci mette un sacco di tempo a caricare Vista recovery...tipo 15 minuti..poi ho fatto fare analisi dei problemi e dopo mezz'ora ancora girava..A questo proposito devo dire una cosa(nn sò se è importante) Quando recovery cerca il sistema operativo, quindi vista, segna di averlo trovato nel disco c che ha una dimensione di 298987 MB...Può significare che nn c'è una partizione o nn significa nulla...? Cmq Dopo mezz'ora che nn trovava problemi stoppo la ricerca e torno al menu di partenza di recovery,scelgo apri riga dei comandi ed ho digitato "bootrec/fixboot2 ed ad operazione effettuata "bootrec/fixmbr", come dicono di fare sul sito della HP,la marca del pc,..Fatto ciò tolgo il disco di recovery e riavvio...Il pc si avvia ma ci ha messo almeno mezz'ora x arrivare a riavere il desktop..Và lentissimo e ci mette un'eternità a fare qualsiasi operazione,quando nn si impalla...Stranamente nn sento rumori dall'hard disk..In questo momento è impallato dopo aver segnalato che nn trova i driver del video...Boh..NN ci stò capendo nulla...:)

Ultima modifica:
ok la lentezza può essere data da alcuni fattori tipo troppi programmi in avvio automatico oppure cluster danneggiati e quindi ci mette un'eternità mi capitò su un pc di un parente che 7 si avviasse in circa 15 minuti. Se si scongela apri il prompt dei comandi digitando dalla barra di cerca programmi e file oppure con i tasti rapidi scrivendo cmd ti apparirà il prompt e dentro di esso scrivi CHKDSK /F/R dai invio ti dirà che non può effettuarlo e sarà schedulato al prossimo riavvio riavvia il pc e lascialo macinare

Spero sia possibile farlo..dieci minuti fà era alla schermata di vista della scelta utente ancora nn carica il desktop....ogni comando è troppo lento..ma veramente troppo...:shock:

- - - Updated - - -

fatto quello che dicevi...e riavviato...ora cosa dovrebbe succedere...?

- - - Updated - - -

Ora sta caricando il desktop ma sempre con una lentezza estrema...Nn trovo cambiamente da prima ad ora...

No nessun scandisk almeno nn che si vedesse...Mi ha chiesto come avviare windows ed io ho selezionato in modo normale...

- - - Updated - - -

ora riprovo a fargli fare lo scandisk...Ma il tempo del pc è completamente sballato..secondo lui sono le 21 e 15...

ok l'orologio si setta da bios cmq da come scrivi sembra che non ti abbia preso il comando per lo scandisk

sembra di no...cmq ora riprovo

- - - Updated - - -

Ora lo stà facendo...

- - - Updated - - -

Il pc ha fato lo scandisk..(CHKDSK /F/R) come tu mi hai consigliato...ci ha messo almeno un paio di ore (nn sono stato con il cronometro)..ma secondo me troppo tempo... Cmq nn mi ha evidenziato problemi...forse è davvero l'hard disk danneggiato e c'è bisogno di cambiarlo e reistallare il SO...e magari se ho diponibilità cambiare anche Mother Board così ci metto il procio che ho nel cassetto..e rimetto il pc a nuovo...Il seriale di Vista ce l'ho sul case del pc...

- - - Updated - - -

Oggi ho usato di nuovo Vista recovery..All'analisi del HD ha trovato questo problema "system volume on disk is corrupt"..dicendo poi di averlo risolto con successo..Riavviando il pc da HD la storia è sempre la stessa..una lentezza infinita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro