PROBLEMA Non è abilitato alcun overclock, ma CPU-Z segnala frequenze da OC

Pubblicità
Non ne capiscono nulla di alimentatori loro, pensa che in un altro articolo lo stesso autore consigliava un Masterwatt Lite che tutti sappiamo essere immondizia totale, tutti questi alimentatori creabo problemi e in molti casi portano alla morte prematura di alcuni componenti del pc.
Quindi credi sia necessario cambiare alimentatore? Cavolo è il primo PC che monto ed è stata una fatica abnorme mettere tutti i cavi a posto e l'alimentatore nel suo spazietto

Quindi credi sia necessario cambiare alimentatore? Cavolo è il primo PC che monto ed è stata una fatica abnorme mettere tutti i cavi a posto e l'alimentatore nel suo spazietto
Sisi, anzi, se puoi renderlo, cambialo subito, anche perché hai componenti di una certa importanza.
E occhio anche all'UPS a non aver preso una cinesata, perché in quel caso sarebbe meglio usare il pc direttamente attaccato alla presa a muro.

Da un piccolo problema, si scopre il vaso di pandora :asd:

Le news di toms sono una cosa e il forum è un'altra, cambia alimentatore.

Attivato xmp nel bios? Ho visto che hai una msi come mobo, ti basta schiacciare il tasto xmp in alto a sinistra nella prima schermata sel bios :)

Ma.... ci hai fatto una partita co sto pc nuovo? :D

Si ci ho giocato, il pc si comporta bene ma con un 212 evo su un 9700k non è il massimo per le temperature, ci sono piccoli spike a poco più di 70 gradi a volte ma generalmente va sui 65 in game.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sisi, anzi, se puoi renderlo, cambialo subito, anche perché hai componenti di una certa importanza.
E occhio anche all'UPS a non aver preso una cinesata, perché in quel caso sarebbe meglio usare il pc direttamente attaccato alla presa a muro.
Il gruppo di continuità è della Trust

Si ci ho giocato, il pc si comporta bene ma con un 212 evo su un 9700k non è il massimo per le temperature, ci sono piccoli spike a poco più di 70 gradi a volte ma generalmente va sui 65 in game.

Nooooooo, speravo non l'avresti detto, Trust è proprio il peggio del peggio, rendi pure quello se puoi.

Ascolta prima di tutto ecco un'altra mondezza da cambiare, il gruppo di continuità :cav: staccalo per ora....

Poi, modifica al file di paging di windows seguendo questo mio post. Avrai un netto miglioramento in game ;)

Premetto che quando ho preso l'alimentatore non ho puntato al risparmio, mi sembrava affidabile e bon, preso. Solo che adesso non ho abbastanza money per 200 euro di gruppo di continuità, per l'alimentatore vorrei restare sui 100

Premetto che quando ho preso l'alimentatore non ho puntato al risparmio, mi sembrava affidabile e bon, preso. Solo che adesso non ho abbastanza money per 200 euro di gruppo di continuità, per l'alimentatore vorrei restare sui 100
Allora dai la precedenza all'alimentatore che è la cosa più importante, dal prezzo ti sarai accorto che per avere un gruppo di continuità serio che non sia una cinesata, bisogna spenderci abbastanza, tutte quelle cineserie Trust e simili erogano corrente sporca e con una forma d'onda approssimata male, che non fa molto bene agli alimentatori moderni con pfc attivo.

Capisco, proprio poco fa sentivo un piccolo ronzio vicino l'alimentatore e il gruppo di continuità ha iniziato a dire che c'era un problema e a suonare, ora ho risolto e riacceso il pc per verificare, fortunatamente funziona e ho spento l'alimentazione dietro al pc, purtoppo la presa a muro è piccola per lo spinotto dell'alimentatore, cosa dovrei fare? Inoltre vorrei accertarmi che le componenti siano tutte ok, il pc funziona e ho usato il comando perfmon/report, tutte lucine verdi ma diceva configurazione cpu scarsa ma erano solo avvisi e non so se devo dargli retta, il pc ha funzionato pure avviando qualche gioco. Mi consigliate un buon metodo per verificare lo stato delle componenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro