Noi che ascoltiamo Rap

Pubblicità
A chi piace pes dei club dogo????

Premetto che questo pezzo è un "tormentone estivo", non dice niente ed è stato lanciato apposta in estate poichè la gente manda in standby il cervello e ripete il ritornello così, perchè suona bene. Certamente NSIC non è il miglior album dei Dogo ma qualcosa ne è uscito fuori, vedi Club Dogo feat. Il Cile - Tutto ciò che ho (a mio avviso uno dei più promettenti cantautori italiani).
Di uscite belle questa estate ce ne sono state, ma ovviamente non se le fila nessuno: un esempio su tutti, Santiago - Ghiaccio e Magma

Ultima modifica da un moderatore:
A proposito di primo:

Primo Brown
FUORI IL 25 AGOSTO 'MANTENERE' IL NUOVO VIDEO DEL PROGETTO DI TORMENTO & PRIMO. REGIA DI ANDREA FOLINO (MACHETE PROD)

Due mostri insieme, uscirà una bomba
segaek3.gif

Premetto che questo pezzo è un "tormentone estivo", non dice niente ed è stato lanciato apposta in estate poichè la gente manda in standby il cervello e ripete il ritornello così, perchè suona bene. Certamente NSIC non è il miglior album dei Dogo ma qualcosa ne è uscito fuori, vedi Club Dogo feat. Il Cile - Tutto ciò che ho (a mio avviso uno dei più promettenti cantautori italiani).
Di uscite belle questa estate ce ne sono state, ma ovviamente non se le fila nessuno: un esempio su tutti, Santiago - Ghiaccio e Magma

Mi piace molto il pezzo di santiago :love:

io mi ritengo un hip hop head's .
quello non è vero hip hop... salmo ,fedez,emis killa , club dogo , truce clan e gli altri simili, tutti fake mc's,che infangano una cultura...ormai questa industria musicale promuove soltanto sosia.
iniziate ad ascoltarvi shocca , uno, bassi,marya (quelle vecchie),centro 13 , ozono , frank siciliano etc.

questa è roba vera,

è rap talmente subdolo che ti eleva, non è rap per tutti, credetemi non lo dico perche lo ascolto ma penso sia una delle più belle culture, se ascolti il vero ti riempie dentro ...è una cultura talmente vasta che non finisci mai di imparare.

se vogliamo andare sull'U.S.A

donna:

e vi lascio con l'old school:

italiano:

volevo rispondere inoltre a qualche post qui sopra mi pare di @Giano. (correggimi se non è il tuo ;) )
inoki è riconosciuto perché ha fatto la featuring con joe cassano e gli ha completato l'album dopo la sua morte , non so se non faceva quello che ha fatto veniva conosciuto come è adesso.
c'è da dire che dopo un paio di anni che si era commercializzato molto, è tornato alla ribalta con "musica pirata" e anche molto bene.

Classico ragionamento da cui mi dissocio. L'hip-hop è una cultura in continua evoluzione, anno dopo anno, è normale che dal 1996 al 2012 gli MC's hanno cambiato metodi, beats, argomenti etc.. Per te l'old school è il top (questa è roba vera), ma cosa vuoi che il pubblico stia ancora ad ascoltare i pezzi degli anni '90? So pure io che cose come i Sangue Misto, Sacre Scuole, Frank, il vecchio Bassi, Colle der Fomento& co. non dico che non se ne vedranno più ma è difficile che qualcuno riesca ad emularli, ma dai oggigiorno in Italia abbiamo un sacco di nuovi emergenti, che sono promettenti, ma vengono messi li ad angolo o non calcolati proprio da gente come voi, che spera ancora nel ritorno al rap di Neffa. Chi dice di ascoltare l'old school perchè la new è nulla, avrà una cultura, ma una elasticità mentale uguale a zero.

Entro a far parte della famiglia.Innamorato del rap old school americano!!

Artisti preferiti Tupac e NAS(fino all'album god's son :()

Vi lascio due gioielli

Classico ragionamento da cui mi dissocio. L'hip-hop è una cultura in continua evoluzione, anno dopo anno, è normale che dal 1996 al 2012 gli MC's hanno cambiato metodi, beats, argomenti etc.. Per te l'old school è il top (questa è roba vera), ma cosa vuoi che il pubblico stia ancora ad ascoltare i pezzi degli anni '90? So pure io che cose come i Sangue Misto, Sacre Scuole, Frank, il vecchio Bassi, Colle der Fomento& co. non dico che non se ne vedranno più ma è difficile che qualcuno riesca ad emularli, ma dai oggigiorno in Italia abbiamo un sacco di nuovi emergenti, che sono promettenti, ma vengono messi li ad angolo o non calcolati proprio da gente come voi, che spera ancora nel ritorno al rap di Neffa. Chi dice di ascoltare l'old school perchè la new è nulla, avrà una cultura, ma una elasticità mentale uguale a zero.

Beh... Io Saga e Kento gli ascolto, ad esempio... E non sono old. Così come ascolto Immortal Technique e i JMT, che non sono lo stesso old. Nemmeno Keny Arkana è old. Ascolto quello che mi piace.

Beh... Io Saga e Kento gli ascolto, ad esempio... E non sono old. Così come ascolto Immortal Technique e i JMT, che non sono lo stesso old. Nemmeno Keny Arkana è old. Ascolto quello che mi piace.

Com'è giusto che sia. Per come la vedo io bisogna ascoltare l'old per capire un po' le basi, da dove è iniziato, poi se piace ancor meglio; ma leggere questa è roba vera a pezzi old, discriminando a prescindere la new school lo trovo totalemente fuori luogo

non sono d'accordo su niente di quello che hai scritto.
non ascolto solo old school, sono stato il primo a dire che è una cultura vasta e va "studiata" che non si finisce mai di imparare, ma se inizi ora ad ascoltare il vero non inizi da ora, ma inizi con le origini con l'old school.
"in Italia abbiamo un sacco di nuovi emergenti, che sono promettenti, ma vengono messi li ad angolo o non calcolati proprio da gente come voi"
sicuro? ti va male perche di questa gente ne vado in cerca , visto che italia in questo momento di veri mc's li conti sul palmo di una mano ,anche nella mia città c'è un gruppo che non se lo calcola nessuno (in italia) si chiamano shafy click, (vi lascio un video a fine pagina).

- - - Updated - - -

Com'è giusto che sia. Per come la vedo io bisogna ascoltare l'old per capire un po' le basi, da dove è iniziato, poi se piace ancor meglio; ma leggere questa è roba vera a pezzi old, discriminando a prescindere la new school lo trovo totalemente fuori luogo

discriminando...

stavo parlando che quella in confronto a quella shit music di fedez emis killa e simili è roba vera.

leggi prima di tirare conclusioni che mi sa che è meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro