noctua ndh-15 raffredderà bene i7-9700k

Pubblicità

lesset456

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
salve a tutti volevo sapere se secondo voi la noctua ndh-15 va bene per il mio i7-9700k oppure devo optare per un altro tipo di raffredamento.

ho preso Corsair Graphite 780T anche troppo grande secondo me era meglio che lo prendevo sempre full però un pò più piccolo poi è tutta plastica questo case per 190 euro avere tutta plastica mi rode un pò
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non penso di fare overclock
Magari chiedevi anche per il case, io ho un Obsidian 750D Aiflow quasi tutto in metallo. Comunque almeno è un case efficiente.

ho preso Corsair Graphite 780T anche troppo grande secondo me era meglio che lo prendevo sempre full però un pò più piccolo poi è tutta plastica questo case per 190 euro avere tutta plastica mi rode un pò

non penso di fare overclock
Se non pensi di fare overclock ha poco senso un k!

Se non pensi di fare overclock ha poco senso un k!
avevo preso un i7-8700 però mi faceva collo ho speso 70 euro in più e mi sono preso i7-9700k ora non più il collo.
ce anche i7-9700 senza k però su amazon non l'ho trovato per questo ho preso quello con k

avevo preso un i7-8700 però mi faceva collo ho speso 70 euro in più e mi sono preso i7-9700k ora non più il collo.
ce anche i7-9700 senza k però su amazon non l'ho trovato per questo ho preso quello con k
hai fatto bene magari tra qualche mese ti viene voglia di spingerlo un pò e sei pronto

E dove ti faceva bottleneck? Da cosa te ne sei accorto?
quando giocavo in game l'utilizzo della cpu stava sempre al 100% invece l'utilizzo della gpu non superava neanche i 70%. ora invece utilizzo della gpu e fisso sopra il 95% l'utilizzo della cpu difficilmente arriva all'80%.
prima avevo rtx 2080 con i7-8700 per una 2080 avevo fps bassi addirittura su metro exodus nenche a 30 fps. ora con 2080 e i7-9700k non ho più riscontrato questi problemi.

quando giocavo in game l'utilizzo della cpu stava sempre al 100% invece l'utilizzo della gpu non superava neanche i 70%. ora invece utilizzo della gpu e fisso sopra il 95% l'utilizzo della cpu difficilmente arriva all'80%.
prima avevo rtx 2080 con i7-8700 per una 2080 avevo fps bassi addirittura su metro exodus nenche a 30 fps. ora con 2080 e i7-9700k non ho più riscontrato questi problemi.
LoL è impossibile! Un i7 9700k (a frequenze stock) è più potente di un i7 8700 (che è uguale ad un 8700k stock) di nemmeno il 10%. Pertanto è matematicamente impossibile avere tutta questa differenza da te menzionata; significa che non avevi assemblato bene qualcosa o c'era qualche problema tecnico da qualche parte....

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità