No signal e pulsante d'accensione del case che lampeggia

LitterallyWho

Utente Attivo
164
46
Buonasera,
come da titolo ho problemi con il pc che ho appena assemblato.
Componenti:
Scheda madre: asus p8h77-m pro
Alimentatore:corsair cx 550m(nuovo)
Scheda video: amd rx 580(nuova)
Processore: i7-3770
Ram: 16GB (sono del mio vecchio preassemblato ed ignoro le specifiche e la marca, ma comunque sono a posto perché ho eseguito un test)
Case: Cooler Master mb 520(nuovo)
Hard Disk: Western Digital Caviar blue 1 tb.
Il pc si accende, ma il led del pulsante di accensione continua a lampeggiare e sul monitor compare "no signal".
Al momento il monitor è collegato con l'integrata perché il mio monitor ha solo la porta vga e la 580 è sprovvista di questo tipo di uscita(domani mi arriva l'adattatore). Potrebbe essere dovuto a questo il mio problema? Il pc sembra accendersi senza problemi e le ventole girano; l'unico dubbio è appunto il fatto del led del pulsante d'accensione
Premetto che ebbi questo problema anche prima di cambiare i componenti, solo che il problema sembrava essersi risolto da solo.
Ah, ho anche:
* cambiato gli slot delle ram
*rimosso per qualche minuto la batteria tampone
*Provato ad avviare senza vga e senza ram
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
Buonasera,
come da titolo ho problemi con il pc che ho appena assemblato.
Componenti:
Scheda madre: asus p8h77-m pro
Alimentatore:corsair cx 550m(nuovo)
Scheda video: amd rx 580(nuova)
Processore: i7-3770
Ram: 16GB (sono del mio vecchio preassemblato ed ignoro le specifiche e la marca, ma comunque sono a posto perché ho eseguito un test)
Case: Cooler Master mb 520(nuovo)
Hard Disk: Western Digital Caviar blue.
Il pc si accende, ma il led del pulsante di accensione continua a lampeggiare e sul monitor compare "no signal".
Al momento il monitor è collegato con l'integrata perché il mio monitor ha solo la porta vga e la 580 è sprovvista di questo tipo di uscita(domani mi arriva l'adattatore). Potrebbe essere dovuto a questo il mio problema? Il pc sembra accendersi senza problemi e le ventole girano; l'unico dubbio è appunto il fatto del led del pulsante d'accensione
Premetto che ebbi questo problema anche prima di cambiare i componenti, solo che il problema sembrava essersi risolto da solo.
Ah, ho anche cambiato gli slot delle ram ed ho rimosso per qualche minuto la batteria tampone
La scheda video RX 580 e' nello slot?
 

LitterallyWho

Utente Attivo
164
46
Probabilmente quello e' il problema, toglila!
Già provato(prima di cambiare i componenti), ma nulla, dava comunque no signal. Inoltre è normale che il bottone lampeggi?
Post unito automaticamente:

hmm... non so potrebbe essere una domanda stupida ma... hai provato ad avviarlo senza la gpu dedicata inserita? :asd:
Sì, prima di cambiare i componenti, ma non era cambiato nulla.
 
Ultima modifica:

dave91

Utente Attivo
1,076
297
il bottone che lampeggia solitamente indica lo standy, potrebbe essere un problema di collegamento dei cavi, ma se ne capisco del resto, su questo non posso dirti nulla non avendo mai assemblato un pc
 

LitterallyWho

Utente Attivo
164
46
sembra stupido ma potrebbe essere il cavo, provato con un altro?
Quale cavo in particolare? Questo problema mi si presentava anche prima che cambiassi alimentatore.
Se invece ti riferisci al cavo vga...boh. Intanto provo con la vga dedicata appena mi arriva l'adattatore. Comunque il problema si era risolto da solo qualche mese fa...
Post unito automaticamente:

Ho visto che tastiera e mouse non vengono nemmeno alimentati..
Post unito automaticamente:

Il problema sembra essersi risolto da solo; vi terrò aggiornati in caso. L'adattatore non andava :muro:
P.S. giusto per essere più chiaro:
Il pulsante d'accensione non lampeggia più e la luce rimane fissa; infatti, se collego il cavo hdmi, l'immagine viene trasmessa(cosa che prima non faceva quando il pulsante lampeggiava)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili