No segnale video e pc rimane acceso

Pubblicità

Maynard keenan

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
32
Buonasera. Recentemente avevo scritto sul gruppo riguardo al alimentatore che non si avviava. Oggi ho ricevuto il sostituto. Sembra funzionare. Il problema é che non ho segnale video sul monitor e non sono in grado di spegnere il pc ne pigiando il tasto power, ne tenendolo premuto ma sono costretto a spegnere l interrutore dell' alimentatore. I cavi li ho controllati e sono tutti al loro posto. Ho provato quando avevo il precendente alimentatore un clear cmos e togliere la batteria tampone per una 20ina di secondi. Aggiungo che il coperchietto che nascondeva i pin del ccmos mi é caduto. L' ho inserito senza sapere se c'è un unico verso o cosa

Il ponticello del jumper per il reset va a riposo tra i pin 1 e 2 per fare il reset sui pin 2 e 3. In normale uso lo lasci sui pin 1 e 2

Il ponticello del jumper per il reset va a riposo tra i pin 1 e 2 per fare il reset sui pin 2 e 3. In normale uso lo lasci sui pin 1 e 2
Ok, allora l'ho inserito correttamente. Tra il primo e il secondo. Comunque permane il problema del segnale video. Ho provato anche la mia vecchia radeon, pensando fosse la mia rx il problema. Ho provato entrambe le linee pci express. I led sono tutti accesi, compresa la tastiera. Non capisco proprio

Hai uno speaker o buzzer inserito in modo da sentire i bip all'avvio?

Fai la prova di avviarlo senza RAM per sentire se bippa e la mobo funziona.

Fai la prova di avviarlo senza RAM per sentire se bippa e la mobo funziona.
Ok, mi segnala l'assenza della ram con 3 bip. Suppongo che la scheda madre, per il momento, non sia il problema?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho trovato una risposta su un forum inglese dove una persona aveva il medesimo problema. Il consiglio era quello di tenere premuto il tasto power per almeno un minuto per scaricare i condensatori . Ora il monitor riceve il segnale video. L' ho spento e sono andato via per qualche minuto dalla mia camera l. Tornato l'ho acceso. Di nuovo nessun segnale video. Ho ripetuto la procedura e ho di nuovo l'immagine su schermo. Ora, finché non andrò a dormire lascerò il pc acceso. Nel caso succedesse nuovamente, come dovrei agire l? Cosa potrebbe essere che mi da rogne?

Ultima modifica:
Controlla che ci siano tutti i distanziali su cui appoggiare la mobo solo in corrispondenza dei fori per le viti di fissaggio e che non vi siano punti di contatto dove non dovrebbero esserci. Controlla tutti i connettori di alimentazione che non vi siano PIN sfilati o dissaldati. Controlla il connettore PCI express che non sia rotto. Controlla visivamente che non vi siano condensatori gonfi o con liquido fuoriuscito sulla mobo o sulla scheda video. Insomma controlla che non vi sia qualcosa di strano.

Ultima modifica:
Controlla che ci siano tutti i distanziali su cui appoggiare la mobo solo in corrispondenza dei fori per le viti di fissaggio e che non vi siano punti di contatto dove non dovrebbero esserci. Controlla tutti i connettori di alimentazione che non vi siano PIN sfilati o dissaldati. Controlla il connettore PCI express che non sia rotto. Controlla visivamente che non vi siano condensatori gonfi o con liquido fuoriuscito sulla mobo o sulla scheda video. Insomma controlla che non vi sia qualcosa di strano.
Il pc si accende e ho l'immagine. Non ho dovuto ripetere la cosa dei 30 secondi. Ad ogni modo, per risponderti, quando l'ho assemblato sono stato molto tempo a cercare di non tralasciare nessun distanziale. Quelli sono apposto. I connettori sembrano ok. I condensatori sono normali, non sono gonfi ne ho notato presenza di chiazze. Liquido non mi sembra di vederne

Che immagine hai? Sei entrato nel sistema operativo? Non azionare interruttori o ciabatte a monte del pc. Lascia il pc sempre collegato all'alimentazione quando lo spegni.

Ultima modifica:
Che immagine hai? Sei entrato nel sistema operativo? Nonazionare interruttori o ciabatte a monte del pc. Lascia il pc sempre collegato all'alimentazione quando lo spegni.
Si scusa, sono stato molto vago. Intendevo che ho il segnale video. Sono entrato nel sistema operativo e al momento tutto apposto. Si, l'avevo letto qui sul forum, da qualche parte, di lasciare l'alimentatore collegato e di non spegnere la ciabatta. Ho chiesto a mio padre e a gli altri membri della famiglia di non spegnere l'interruttore. Mio padre non è così d'accordo. Ha paura che possa prendere fuoco tutto :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro