RISOLTO No display

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cpu: Ryzen 5 5600x
GPU: evga 3060ti
Mobo: MSI B-550-A pro
Psu: Corsair 650W
Ram: Crucial ballistix 3600Mhz 16GB
Non male, davvero. Cmq sia il bios si aggiorna prima, ad es nel tuo caso prima di cambiare cpu. A me alcune volte non capitava nulla di strano anche senza aggiornare, cmq è capitato anche che una volta non mi ha funzionato nulla dopo upgrade cpu e ram. Cmq.

No ho ancora la nuov cpu, sto aggiornando tramite il flash bios button
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La vecchia CPU era un ryzen 3 3100

No ho ancora la nuov cpu, sto aggiornando tramite il flash bios button
La vecchia CPU era un ryzen 3 3100
AAAAAA! ed hai fatto un ottimo upgrade ma allora in questo caso l'aggiornamento del bios è veramente d'obbligo.
Ma rimango sul fatto che non ti funzionano le porte video.

Però c'è da dire che ho provato a rimontare la gpu vecchia con la CPU nuova e non funzionava lo stesso, spero sia solo un problema di bios

Ho lasciato aggiornare durante la notte ma mi sono accorto solo ora di aver inserito il file del bios in modo incorruttibile. In pausa pranzo riproverò e vi so dire

Ho lasciato aggiornare durante la notte ma mi sono accorto solo ora di aver inserito il file del bios in modo incorruttibile. In pausa pranzo riproverò e vi so dire
incorruttibile? ma sei sicuro di essere sicuro di quello che hai fatto? ho dubbi a riguardo e poi ci vogliono pochi secondi o al massimo un paio di minuti per aggiornare il bios!
è questo il ink giusto? ovvio! https://www.msi.com/Motherboard/B550-A-PRO/support
poi lo copi su una pennatta, all'avvio con pennetta nella porta usb del tuo pc, vai nel bios update e lui ti trova il file nella pennetta.
ecco come devi fare

Ultima modifica:
Scusa è stato il correttore.
Ho scoperto l'errore, ho sbagliato a rinominare il file. Ho rinominato la cartella anziché il file 101
In pausa pranzo riprovo seguendo la guida msi, però devo flasharlo tramite apposito pulsante

Ciao, ho appena montato la mia nuova 3060ti, ma non viene rilevata dal monitor.
In teoria dovrebbe essere alimentata perchè le ventole girano.
Ho provato a cambiare porta ma ancora non funziona
Che alimentatore hai ? Modello esatto o al massimo mi fai la foto dell'etichetta attaccata sul lato. Inoltre do per scontato che tu abbia selezionato la sorgente corretta e che hai installato bene la scheda video nello slot pcie.

Cooler Master MWE 650 Bronze 230V V2
Questo è l'alimentatore. Si si la scheda funziona perchè le ventole girano al momento dell'avvio
Come sorgente ho provato sia dp che hdmi ma nessuna delle due funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità