PROBLEMA No bootable device mi notebook pro

Meliodas

Nuovo Utente
31
2
Salve quest'estate ho comprato uno xiaomi mi notebook pro ma da due settimane mi è impossibile usarlo perché spesso quando lo accendo viene lo schermo nero con la scritta "no bootable devices" con l'icona di uno schermo e una lente di ingrandimento. Ho letto in giro e ho provato ad avviare il bios, premere F9 per resettare le impostazioni di avvio predefinite e poi uscire con F10. A volte funzionava ma da quando mi è siccesso la prima volta, due settimane fa, il problema ha continuato a ripresentarsi sempre più spesso, anche 5 volte di fila prima che si avviasse. Ora invece ci sto provando da 20 minuti ma non parte proprio. Mi hanno detto che potrebbe essere stato un aggiornamento automatico di windows ma mi sembra atrano data la casualità con cui si presenta il problema. Inoltre capita che spesso mentre era acceso e funzionante, si interrompesse tutto per apparire una schermata azzurra con scritto che il computer aveva avuto problemi e andava riavviato. Anche questo ha iniziato a presentarsi sempre più spesso rendendolo inutilizzabile. Cosa si può fare in questo caso?
 

rtype

Utente Attivo
1,139
270
Quando esce quella scritta e' perche' il notebook non rileva una periferica in grado di effettuare un boot. Da quello che dici creco che l'ssd stia tirando le cuoia
 

Meliodas

Nuovo Utente
31
2
Quando esce quella scritta e' perche' il notebook non rileva una periferica in grado di effettuare un boot. Da quello che dici creco che l'ssd stia tirando le cuoia

Ma l'ho comprato pochi mesi fa. È possibile che per qualche motivo si sia mosso un pochino l'ssd e si sia scollegato? Anche se è interno?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quando esce quella scritta e' perche' il notebook non rileva una periferica in grado di effettuare un boot. Da quello che dici creco che l'ssd stia tirando le cuoia

Assolutamente no, non diciamo fesserie.
Formatta tutto e via
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili