PROBLEMA No Bootable Device Dopo Aver Messo Linux

Pubblicità

And_ReaL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti...oggi ho provato a mettere Elementary Os nel mio portatile( con SSD) ma nel momento in cui riavvio la macchina dopo l'installazione mi compare la scritta : No bootable device.
Nel bios l'ssd è il primo ad esser letto, ma nei fatti è come se non lo leggesse e non ne riesco a venire a capo... Ho provato a usare diverse usb pensando fosse un problema di chiavetta ma nulla, nel bios mi sembra tutto regolare... Qualcuno saprebbe dirmi come uscire da questa situazione?
Grazie mille!

Ciao a tutti...oggi ho provato a mettere Elementary Os nel mio portatile( con SSD) ma nel momento in cui riavvio la macchina dopo l'installazione mi compare la scritta : No bootable device.
Nel bios l'ssd è il primo ad esser letto, ma nei fatti è come se non lo leggesse e non ne riesco a venire a capo... Ho provato a usare diverse usb pensando fosse un problema di chiavetta ma nulla, nel bios mi sembra tutto regolare... Qualcuno saprebbe dirmi come uscire da questa situazione?
Grazie mille!
Bios UEFI? dove installi il boot loader (GRUB)?

Hai disabilitato nel BIOS il secure boot ed abilitato l'AHCI?

Il secure boot non me lo fa disabilitare...l'AHCI non compare proprio. Scusate se sono poco d'aiuto ma questo portatile è nuovo ed il suo bios è molto minimale rispetto a quelli a cui mi sono abituato più "recenti".

Devi andare sulla scritta boot mode coi tasti cursore e premere enter e cambiare da UEFI all'altra voce presente così ti si abilita la possibilità di togliere il secure boot.

Sisi... Ho provato a mettere prima elementary, poi ho pensato che potesse essere un problema di questo SO quindi ho provato con Mint...ma in ogni caso non viene letto l'ssd e mi da quella schermata... Grazie mille per il vostro aiuto comunque! Spero che riusciate ad aiutarmi...

Quando installavo elementary ho messo di formattare direttamente il disco perchè volevo levare completamente windows, quindi ho lasciato "fare" a lui il lavoro

Con rufus, su chiavetta.
Scegli come schema di partizionamento GPT/UEFI? Fai attenzione al boot loader, deve essere sul disco primario, di solito: /dev/sda.
InstallEFIu-600x475.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro