Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
allora leggiti la WIKI di Ubuntu su installazione su sistemi UEFI: http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/UefiNon ho fatto alcun partizionamento perchè gli ho detto di formattare l'ssd e dedicargli tutto lo spazio
sudo cp /usr/share/doc/util-linux/examples/fstrim.{service,timer} /etc/systemd/system
sudo systemctl enable fstrim.timer
Ok grazie, domani mattina proverò. Scusate la mia non preparazione in tema, ma quando misi Ubuntu un mese fa in dual boot non ebbi alcun tipo di problema,e avendo fatto lo stesso procedimento che ho fatto sul portatile nella Virtual Machine credevo partisse senza intoppi. Chiedo venia per la mia ignoranza in materia e vi ringrazio enormemente.allora leggiti la WIKI di Ubuntu su installazione su sistemi UEFI: http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Uefi
Se hai eliminato qualsiasi partizione:
1 Devi creare la tabella delle partizioni in GPT;
2 partizione EFI da 500 MB circa;
3 Se hai un SSD partiziona tutto su btrfs e aggiungi alle opzioni di mount: noatime,compress=lzo, l'opzione di ottimizzazione per l'SSD (ssd) si abilita in automatico al rivelamento dell'SSD. senza separare la home, la swap o non la fai o la metti su hard disk meccanico.
4 Abilita il trim tramite systemd:
Codice:sudo cp /usr/share/doc/util-linux/examples/fstrim.{service,timer} /etc/systemd/system
Codice:sudo systemctl enable fstrim.timer
Mettere Linux in single boot non è la stessa cosa che affiancare windows in dual...Ok grazie, domani mattina proverò. Scusate la mia non preparazione in tema, ma quando misi Ubuntu un mese fa in dual boot non ebbi alcun tipo di problema,e avendo fatto lo stesso procedimento che ho fatto sul portatile nella Virtual Machine credevo partisse senza intoppi. Chiedo venia per la mia ignoranza in materia e vi ringrazio enormemente.
Perché se hai un OS gia installato in UEFI, sicuramente già c'è la partizione EFI, se brasi l'intero disco, devi ricreare la partizione EFI, se vuoi installare in modalità UEFI.Ok grazie, domani mattina proverò. Scusate la mia non preparazione in tema, ma quando misi Ubuntu un mese fa in dual boot non ebbi alcun tipo di problema,e avendo fatto lo stesso procedimento che ho fatto sul portatile nella Virtual Machine credevo partisse senza intoppi. Chiedo venia per la mia ignoranza in materia e vi ringrazio enormemente.