No attivazione Windows 7

Pubblicità
Mmmh... secondo me non hai mai provato ad usarli perchè mi parli di cpu al 100% nel browser e non esiste proprio.

Abbiamo esperienze diverse. Ho aggiornato a Windows 10 (chiaramente con SSD) degli I3 di 4° generazione e secondo me sono al limite, per andare vanno, ma se ci sono siti o programmi più pesanti, il processore soffre. Magari I5 e I7 stesas generazione si comportano meglio, ma tendenzialmente il mio parco macchine installato è per lo più I3, generalmente diamo questo ad uso ufficio classico. Sotto la 4° generazione tra prestazioni scarse, età, valore dei componenti, rischio di rottura, usura, ecc non trovo più conveniente e sensato l'aggiornamento per cui si va di sostituzione

Abbiamo esperienze diverse. Ho aggiornato a Windows 10 (chiaramente con SSD) degli I3 di 4° generazione e secondo me sono al limite, per andare vanno, ma se ci sono siti o programmi più pesanti, il processore soffre. Magari I5 e I7 stesas generazione si comportano meglio, ma tendenzialmente il mio parco macchine installato è per lo più I3, generalmente diamo questo ad uso ufficio classico. Sotto la 4° generazione tra prestazioni scarse, età, valore dei componenti, rischio di rottura, usura, ecc non trovo più conveniente e sensato l'aggiornamento per cui si va di sostituzione
Ad uso ufficio è diverso dal casalingo. Comunque si, gli i3 mobile vecchi sono abbastanza scarsi in generale. Per esempio io personalmente quando non ho voglia di mettermi al fisso che sono a casa, uso un portatile con i5 4200m 8gb di ram ssd che per l'uso che ne faccio io (netflix, qui sul forum, youtube e poco altro) va più che bene e non si inceppa mai. Ho provato anche ad editarci qualcosa e nel suo limite funziona bene. Ora non so che potenza computazionale si cerca nel tuo caso, ma ci sono ancora tante cpu vecchie che con la giusta config vanno da dio per determinati ambiti

Ma dalla 4° gen in poi per ora li aggiorno anche io. I precedenti però non più, roba anche tipo core2 duo e simili, troppo vecchi, troppo lenti, i costi di aggiornamento non hanno senso, anche perché c'è da considerare il rischio guasti, più sono vecchi più sono a rischio, e se si rompe la scheda madre tre mesi dopo aver fatto il lavoro, il cliente non è felice di aver pagato per poi buttare il pc dopo poco

Ma dalla 4° gen in poi per ora li aggiorno anche io. I precedenti però non più, roba anche tipo core2 duo e simili, troppo vecchi, troppo lenti, i costi di aggiornamento non hanno senso, anche perché c'è da considerare il rischio guasti, più sono vecchi più sono a rischio, e se si rompe la scheda madre tre mesi dopo aver fatto il lavoro, il cliente non è felice di aver pagato per poi buttare il pc dopo poco
È c2d e c2q si quelli ormai sono roba archeologica

Controlla gli aggiornamenti del bios della mobo, che potrebbero aver corretto dei problemi per l'uso con 8-10.
scheda datata non penso ci sia qualcosa, l'ultimo aggiornamento è del
E che vuoi pretendere con sta roba perdonami? Questo pc è da prendere e buttare

Mmmh... secondo me non hai mai provato ad usarli perchè mi parli di cpu al 100% nel browser e non esiste proprio. IO STESSO ho ridato vita a pc con i5 2500k e portatili con i7 3632qm; anzi, ti dico anche che il portatile con il 3632qm è stato impiegato per fare editing leggero (file video in full hd) dove in questo caso ho messo 2 banchi da 8gb di ram 1600mhz ddr3l. Quindi non esageriamo dicendo cose che no esistono. Posso metterti per iscritto col sangue che quel portatile con i7 (che il cliente in tutto ha pagato 250€ tra ram aggiuntiva ed ssd da 500gb) va infinitamente meglio di qualsiasi portatile nuovo a 300€, senza se e senza ma. Ah dimenticavo, il fisso con i5 2500k viene impiegato a scopo di editing musicale casalingo; inutile dirti che il cliente non lamente nemmeno mezzo problema...

In questo caso di questo thread però abbiamo una piattaforma che veramente è obsoleta ed inugilizzabile, perchè non diventa utilizzabile nemmeno con il massimo degli upgrade che si possono fare
si io sapevo che era da buttare, però volendolo tenere con windows 7 e per l'uso che se ne faceva andava bene lo stesso, poi la discussione è virata sull'aggiornamento a WIN10.

P.s. ho un altro pc datato che uso per editing foto con AMD 880k e 16 ram e ssd che va alla grande, pur essendo un catorcio della prima guerra mondiale

scheda datata non penso ci sia qualcosa, l'ultimo aggiornamento è del

si io sapevo che era da buttare, però volendolo tenere con windows 7 e per l'uso che se ne faceva andava bene lo stesso, poi la discussione è virata sull'aggiornamento a WIN10.

P.s. ho un altro pc datato che uso per editing foto con AMD 880k e 16 ram e ssd che va alla grande, pur essendo un catorcio della prima guerra mondiale
Evidentemente abbiamo standard diversi quando si parla di usabilità. La discussione è virata su win10 perchè non puoi usare win7 data la sicurezza inesistente

Alla fine se gli serve solo per mandare le email per me può benissimo lasciarlo così, è inutile rallentarlo mettendo Windows 10. Basta mettere un antivirus come Kaspersky Free, uBlock Origin sul browser (personalmente consiglio Firefox) e con un po' di attenzione è relativamente sicuro da usare, anche se non è aggiornato

Se un SO è fuori supporto, i virus entrano attraverso le falle di sicurezza anche lasciando il pc acceso e fermo.
Potete metterci tutte le protezioni che volete, ma una falla le aggira tutte, è già successo in passato col virus che si sostituiva al svhost con windows appena installato senza il SP2, tanti anni fa.

Pubblicità
Pubblicità