nh-d14 e i7 6700k temperature altissime

Pubblicità
Messaggi
8
Reazioni
1
Salve a dicembre ho assemblato questo pc case: corsair 300r cpu: i7 6700k dissipatore: noctua nh-d14 ram: 32 gb kingston fury basso profilo

alimentatore : xfx bronze 650w e ssd: samsung 850 pro gpu: r9 390x sapphire

per il primo mese tutto apposto

poi cominciano schermate blu: watch dog timeout - memory management e un altro che non conosce l'errore.

comincio a temere dopo 1700 euro di pc, mi accorgo giocando ad un gioco stupidissimo graficamente e di cpu come counter strike che la temperature è di ben 85 gradi!!!!!, inutile dire che allo stress test con intelburn test è accaduto il peggio core tra i 90 e 95 gradi ciascuno, stacco lo stress test ma il pc oramai è rovente si blocca si riavvia entro nel bios e si blocca pure li è in escandescenza, per riaccendere il tutto e arrivare a toccare il bios senza blocco, ho dovuto attendere circa 25 minuti con il pc spento.

il pc è stato assemblato e montato un negozio di informatica, devo credere che non sanno mettere la pasta termica o hanno usato una marca inutile?


che devo fare? sono un po nel panico faccio lavori di grafica e montaggio video e sono in crisi.

ps: il pc è messo all'interno dello scompartimento della scrivania e ci sono circa due dita di spazio a sinistra e un mignolo sopra, ma può essere questo a causare tali temperature?

grazie in anticipo.

allego foto al momento dell'arrivo del pc a casa mia : aa.webp
 
Ultima modifica:
guarda la cosa che mi sembra piu' probabile e' che il dissipatore sia montato male, quindi o gli riporti il pc e gli dici di rimontare il dissi oppure se te la senti puoi provare a farlo tu, gia' che ci sei cambia anche la pasta termica
 
dissipatore montanto male o pastatermica del cavolo. Io con un nh-15d s sto a massimo 72 gradi con un overclock leggero a 4,5
 
Scusate se mi intrometto, ma non volevo aprire un altro post, anche io ho un i7 6700k e dissipatore ho un arctic liquid 240, il processore overclockato a 4,4ghz con 1,25v mi sotto stress arriva a 61gradi è normale?indle intorno ai 25
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top