UFFICIALE Nexus 7

Pubblicità
ragazzi, io avrei intenzione di prendere un tablet (e credo andrò di nexus).
L'uso prevalente sarà la lettura di pdf e (sperando sia possibile) scrivere appunti sempre sui pdf che leggo.
Chi lo ha, potrebbe dirmi come si comporta nella lettura? è stancante? bisogna zoommare per leggere bene (parlo di font classico 10-12)?
c'è qualche app che permette di prendere appunti come se il pdf fosse in formato cartaceo?
Grazie a tutti

con adobe reader(gratis) puoi sottolineare, barrare, evidenziare ed aggiungere note ai pdf(io l'ho provato brevemente, non saprei giudicare la comodità per un untilizzo prolungato).
io li leggo senza problemi, e non mi stanca, però dipende anche dalla tua vista. se sei in dubbio ti conviene provarlo prima di prenderlo, io l'avevo provato in un expert

ragazzi, io avrei intenzione di prendere un tablet (e credo andrò di nexus).
L'uso prevalente sarà la lettura di pdf e (sperando sia possibile) scrivere appunti sempre sui pdf che leggo.
Chi lo ha, potrebbe dirmi come si comporta nella lettura? è stancante? bisogna zoommare per leggere bene (parlo di font classico 10-12)?
c'è qualche app che permette di prendere appunti come se il pdf fosse in formato cartaceo?
Grazie a tutti

Ciao! uso spesso anche io il nexus 7 per leggere pdf universitari e qualche libro attraverso kindle. In generale mi trovo bene, soprattutto nella lettura di ebook (alla fine ha una densità di pixel più che buona); per quanto riguarda i pdf invece è un po' "stretto": il più delle volte sei costretto a zommare e navigare qua e là, perdi tempo e a volte il filo di quanto stai leggendo. Per questo, a mio parere, per la lettura di pdf i 9-10" sono tutta un'altra cosa(almeno confrontandolo con l'ipad di mio fratello).
Dalla sua parte però i 7 pollici sono una comodità assoluta in quanto è comodissimo da portare in giro, nella tasca della giacca (e anche in quella posteriore dei jeans!attento a non sederti però.....=) ) e per questo non farei mai cambio!

era appunto quello che volevo capire.
Mi sa che l'unica soluzione è provarlo dal vivo, anche se il 10" dovrebbe comunque essere migliore perdendo in portabilità
Ora appena ho un minuto vedi di provarli dal vivo.
grazie mille ad entrambi :)

quindi tra un NEXUS 7 e il samsung tab qual'è meglio ??
Per :
- Durata Batteria
- schermo stancante
- touchpad

Se parli del galaxy tab 7.0 indubbiamente meglio il nexus 7:
- risoluzione maggiore e quindi una maggiore leggibilità dello schermo,
-aggiornamenti direttamente da google e quindi immediati

Per quanto riguarda batteria e touch penso siano del tutto paragonabili

Salve ragazzi, ho cercato un po' di prezzi per il Nexus7 che mi volevo far regalare per il compeanno (fra meno di un mese) e mi sono reso conto che la versione 16GB è introvabile!
Non è proprio più in vendita?
C'è la possibilità di ritrovarlo a 199€?
Perché convincere i miei a spendere di più sarebbe fuori discussione!

Salve ragazzi, ho cercato un po' di prezzi per il Nexus7 che mi volevo far regalare per il compeanno (fra meno di un mese) e mi sono reso conto che la versione 16GB è introvabile!
Non è proprio più in vendita?
C'è la possibilità di ritrovarlo a 199€?
Perché convincere i miei a spendere di più sarebbe fuori discussione!
se non lo trovi neanche online, l'unica alternativa è l'usato

Secondo me ti conviene prendere la versione 3G: a 269 euro ormai si trova
WHERE??? please PM me!!! sto cercando un tablet da usare principalmente per visualizzare file pdf e word excel powerpoint ma che non sia una baracca con la quale ci fai quello e basta.. insomma cerco anche qualcosa che tra 1 anno non sia ultra obsoleto (ok sarà lo stesso obsoleto ma non ultra :asd:) e tra tutti quelli che ho visto mi attira molto questo nexus con il 3g. non vi chiedo com'è perchè mi pare di averlo capito ma vi chiedo: quali pecche ha? in cosa dovrebbe essere migliorato?
vi chiedo ciò così da non avere sorprese una volta comprato e capire se potrei conviverci con queste cose.
grazie!

ho comprato il tablet Asus Nexus7 32giga 3g e finchè resto in casa, sfruttando il wi-fi della VODAFONE Station 2 va tutto benissimo.
Ora invece vorrei sapere se posso usare il Tablet con la chiavetta in dotazione con la Vodafone Station che mi permette di navigare gratuitamente per un complessivo di 1giga di traffico.
Come mi devo comportare?
Posso usarla con il cavetto per USB che attacco al tablet?
Posso altrimenti immettere direttamente la SIM della chiavetta nell'apposito vano del tablet?

Grazie, aspetto indicazioni e suggerimenti, calcolando che non sono uno che mastica tanto facilmente i linguaggi informatici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro