UFFICIALE Nexus 7

Pubblicità

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
6,305
Punteggio
246
SPECIFICHE TECNICHE

SCHERMO
Display HD 1280 x 800 da 7" (216 ppi)
Display IPS con retroilluminazione
Schermo in vetro Corning resistente ai graffi
Fotocamera frontale da 1.2 MP
PESO
340 grammi
MEMORIA
8 o 16 GB di memoria interna (la reale capacità della memoria formattata sarà inferiore)
1 GB di RAM
BATTERIA
4325 mAh
9 ore di riproduzione video in HD
10 ore di navigazione su Internet
10 ore di lettura di eBook
300 ore di standby
CPU
Processore quad-core Tegra 3
DIMENSIONI
198,5 x 120 x 10,45 mm
WIRELESS
Wi-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth
USB
Micro USB
OS
Android 4.2 (Jelly Bean)
FUNZIONI
Microfono
NFC (Android Beam)
Accelerometro
GPS
Magnetometro
Giroscopio

P_500.jpg
KobaxJnZ2HgtZR32_500.jpg
dw2eBw1s24pUjIVR_500.jpg

articoli riguardanti il nexus http://www.tomshw.it/cont/news/un-m...mese-il-tablet-di-google-trionfa/40756/1.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/nexus-7-tablet-android-di-qualita-in-formato-ridotto/40240/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/il-n...n-source-di-ubuntu-e-chromium-os/40696/1.html

Ultima modifica:
vai vai io tra un paio di gg metterò la mia ma io ne faccio un uso video ludico e soprattutto video dato che lo uso in treno per vedere film e in casa per qualche altra cosa :D e soprattutto ho preso da app shop di amazon office pro :D

stasera metto anch'io l'app shop e vedo se c'è qualche buona offerta..e poi devo cercare un pò di altre app che mi possono essere utili:)

Alla fine hai aperto un thread :asd: bene bene, aspetto pareri e impressioni da possessori e futuri tali. In particolare -per ora- su quanto ci si affatica leggendo ebook o documenti in genere (sono già a conoscenza della non eccezionalità dello schermo rispetto ai concorrenti...), e poi sulla bontà del tegra3 in campo videoludico...

edit:

segnalo applicazione (forse già nota...) per leggere i dati da chiavette usb e schede SD da Nexus7 che non si può/sa/vuole rootare (non mi assumo alcuna responsabilità sulla bontà dell'applicazione o su chi la fa, usatela a vostro rischio e pericolo :asd: ) :

https://play.google.com/store/apps/...mNvbS5ob21leXNvZnQubmV4dXN1c2IuaW1wb3J0ZXIiXQ..

Ultima modifica:
Alla fine hai aperto un thread :asd: bene bene, aspetto pareri e impressioni da possessori e futuri tali. In particolare -per ora- su quanto ci si affatica leggendo ebook o documenti in genere (sono già a conoscenza della non eccezionalità dello schermo rispetto ai concorrenti...), e poi sulla bontà del tegra3 in campo videoludico...

edit:

segnalo applicazione (forse già nota...) per leggere i dati da chiavette usb e schede SD da Nexus7 che non si può/sa/vuole rootare (non mi assumo alcuna responsabilità sulla bontà dell'applicazione o su chi la fa, usatela a vostro rischio e pericolo :asd: ) :

https://play.google.com/store/apps/...mNvbS5ob21leXNvZnQubmV4dXN1c2IuaW1wb3J0ZXIiXQ..
l'ho postata nell'altra discussione che fai mi copi?

edit:

Ecco, io sarei interessato al Nexus però ho delle perplessità sullo schermo(in generale sugli schermi dei tablet): leggere su un tablet non è stancante come leggere sullo schermo di un normale notebook?

diciamo che dipende dallo schermo se è di bassa qualità e la luminosità non si regola automaticamente si ti stanca se lo schermo è buono ed in + anti riflesso è anche adatto alla lettura. ovviamente non si può paragonare all'inchiostro elettronico perchè sono due cose distinte

Ho passato il pomeriggio a capire perchè il mio macinino con linux non riuscisse a vedere il nexus. Non avevo capito che il device fungeva con mtp. Se anche voi avete linux e volete evitare di usare il tablet come disco da lancio per la frustrazione potete seguire la procedura che ho usato io per risolvere. Ovviamente declino ogni responsabilità sul conteuto dei pacchetti scaricati e sull'uso che ne farete.

Aprite il terminale e date in sequenza (non tutti insieme!) i seguenti comandi:

Codice:
sudo apt-get install mtp-tools mtpfs
Che vi scarica il pacchetto mtp;

Mentre con:
Codice:
sudo mkdir /media/Nexus7
Codice:
sudo chmod a+rwx /media/Nexus7
creerete il punto di mount;

Ora collegate il nexus con il cavo usb e date:

Codice:
sudo mtpfs -o allow_other /media/Nexus7

Il nexus dovrebbe essere montato e apribile come una qualsiasi memoria. Prima di staccarlo ricordate di dare:

Codice:
sudo umount mtpfs

Testato con linux mint13 32bit.

Ultima modifica:
Ho comprato da meno di una settimana questo tablet alla FNAC... 199 euro versione da 16 GB con WIFI... 2 giorni dopo l'acquisto ho scoperto che a partire dal 5 dicembre venderanno quello con 32GB+ Modulo 3G a 299 euro... Posso far valere il diritto di recesso? Entro quanti giorni? Come mi devo muovere? Vi ringrazio in anticipo

Ho comprato da meno di una settimana questo tablet alla FNAC... 199 euro versione da 16 GB con WIFI... 2 giorni dopo l'acquisto ho scoperto che a partire dal 5 dicembre venderanno quello con 32GB+ Modulo 3G a 299 euro... Posso far valere il diritto di recesso? Entro quanti giorni? Come mi devo muovere? Vi ringrazio in anticipo
Ciao. Se lo hai preso in un punto vendita non hai diritto di recesso, anche se poi viene concesso ugualmente con un numero di giorni a disposizione che varia da catena a catena. Se lo hai preso online dovrebbero essere 7 giorni (se non diversamente specificato). Ovviamente dovrai restituirlo così come ricevuto, con bundle e confezione intatta. Mi chiedo però se valga la pena spendere 100€ in più per il 3g (e per il raddoppio della memoria, ovviamente). Con quella cifra ci prendi uno smartphone android e lo usi in tethering, senza contare le funzioni proprie del telefono come le chiamate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro