UFFICIALE Nexus 7

nirkio

Utente Attivo
164
2
CPU
Intel Core i5-3450
Scheda Madre
MSI B75A-G43
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 4GB CL9
GPU
MSI R7850 Twin Frozr OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster TA350
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 7 64 bit

daniele_90

Nuovo Utente
75
9
CPU
intel i7-3612QM
Scheda Madre
Inspiron 7520
HDD
5.400 rpm, 1 TB
RAM
1600 MHz DDR3, 8 GB
GPU
AMD Radeon HD 7730M
Monitor
Display WLED 15.6" Full HD
OS
Windows 7 64 bit
Sai che leggendo in giro mi son reso conto che forse non è possibile attivarlo senza connessione wi-fi? dai una letta qui ...
Se all'accensione metti su altre reti, e te ne inventi una funziona?
In alternativa dovresti usare un cellulare come hotspot...
 

Calin Toma

Utente Attivo
144
3
Ho risolto ...con il WI-fi.Ho aggiornato a 4.2.1 e installato qualche app (qualche consiglio?un bel gioco gratis :),oppure qualcosa per risparmiare la batteria).Adesso arriva il problema.Da qualche giorno lo schermo mi fa brutti scherzi almeno cosi la penso io,ho problemi con la luminosita.Dopo qualche minuto la luminosita scade automaticamente e sempre dopo qualche minuto ritorna +o- alla normalita.Cosa potete dirmi?vi e successo?
 

Inevitabile

Utente Attivo
21
1
Ho qualche problema con l'Asus Nexus 7. Mi rimane bloccato sulla schermata google. Ogni tanto si avvia ma il 90% delle volte rimane bloccato.
Ho provato ad aggiornarlo nelle uniche 2 volte che è partito (portato a 4.2.1) ma continua a farmi lo stesso scherzo.
Avviandolo premendo tutti i tre tasti ed andando nella schermata di avvio, anche premendo Recovery non succede niente. Posso solo fare Avvia Bootloader ma si ripresenta lo stesso problema ovvero rimane bloccato sulla scritta Google.

Come risolvo?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ultima modifica:

abcdeeeeff

Utente Attivo
521
289
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge WiFi
HDD
WD Black SN850 1 TB
RAM
4x8GB crucial ballistix 3600 CL16 (OC a 3733)
GPU
Gigabyte HD 7950 (3080 in arrivo)
Audio
integrata nella MB
Monitor
Dell 2721DGF
PSU
Antec HCG 750W
Case
Corsair 4000D airflow
OS
Windows 10 + Arch Linux
preso il wifi 32gb un paio di settimane fa, sono soddisfattissimo.

sbloccato il bootloader, rootato, flashato il kernel franco.kernel(da dei test di xda risulta che dovrebbe essere quello che garantisce l'autonomia migliore, con prestazioni comunque superiori a quello stock).
appena uscirà la versione stabile della cyanogenmod 10.1 la proverò di sicuro, ma per ora sono rimasto soddisfatto dalla rom stock.
ad aprile insieme ad ubuntu 13.04 dovrebbe uscire anche la versione ottimizzata per il nexus 7, quindi prenderò una chiavetta usb 3.0 da 32 gb su amazon(24€) e lo installerò lì sopra, in modo tale che basta che attacco la chiavetta col cavo otg per poterlo usare.

per quanto riguarda le app:
installato tomtom, e sono soddisfattisimo, finora usavo un tomtom go 530(quindi un navigatore vero e proprio, un po' vecchiotto), e devo dire che il nexus è molto più veloce nel fix del gps, e più preciso.
di giochi ho preso need for speed most wanted scontato a 0,9 € e horn, per provare un po' il tegra 3, e devo dire che sono molto belli.

per quanto riguarda gli accessori:
Ho preso una pellicola per lo schermo(una MediaDevil Italia | Pellicola protettiva Magicscreen - edizione Crystal Clear (Invisibile) - Google Nexus 7 by Asus - Nexus 7 - Google - Cerca per Dispositivo) e pensavo di comprare una tastiera bluetooth che fa anche da sostegno(su ebay, eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso).
ho preso un cavo usb otg

insomma mi sono divertito a smanettarci un po', e devo dire che asus e google hanno fatto un bel lavoro!


avevo letto da qualche parte che era stato fatto per un qualche tablet, può darsi che qualcuno lo faccia per il nexus 7.
non ho la minima idea se ci sia bisogno del supporto del kernel o no, ma dato che su linux funzionano senza problemi, da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi.
ora cerco un po' su xda, che potrebbe interessare anche a me


EDIT: come immaginavo, ci sono due modi per farlo:
1 - modo semplice https://play.google.com/store/apps/...SwxLDMsImRlLmRyYWlzYmVyZ2hvZi5wcHB3aWRnZXQiXQ..
2 - modo troppo complicato http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1798631
 
Ultima modifica:

RoF76

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,
posto per segnalare un problema che affligge il N7 dalla release 4.2.
L'audio riprodotto tramite dispositivi Bluetooth è di pessima qualità, ha un notevole ritardo ed ha un fastidiosissimo "singhiozzo" quando la sorgente è un video o della musica in streaming.
Vi invito a segnalare qui: Issue 39633 - android - Bluetooth almost broken in 4.2 - stuttering every few seconds - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting la cosa sperando si diano una mossa visto che è da 2 mesi che moltissimi utenti lamentano questo gravissimo problema.

Thanks
 

abcdeeeeff

Utente Attivo
521
289
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge WiFi
HDD
WD Black SN850 1 TB
RAM
4x8GB crucial ballistix 3600 CL16 (OC a 3733)
GPU
Gigabyte HD 7950 (3080 in arrivo)
Audio
integrata nella MB
Monitor
Dell 2721DGF
PSU
Antec HCG 750W
Case
Corsair 4000D airflow
OS
Windows 10 + Arch Linux

smart11

Nuovo Utente
101
0
Nexus non ha uno slot di espansione della memoria, ciò significa che per averne di più dovrete appoggiarvi al sistema cloud.

Cioè ??
 

abcdeeeeff

Utente Attivo
521
289
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge WiFi
HDD
WD Black SN850 1 TB
RAM
4x8GB crucial ballistix 3600 CL16 (OC a 3733)
GPU
Gigabyte HD 7950 (3080 in arrivo)
Audio
integrata nella MB
Monitor
Dell 2721DGF
PSU
Antec HCG 750W
Case
Corsair 4000D airflow
OS
Windows 10 + Arch Linux
Drive, Dropbox, Skydrive, Ubuntu One, Mega(appena esce l'app)...
 

antotuning

Utente Attivo
618
24
CPU
AMD FX-6100 @4.2 + Corsair A70 :D
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 4
HDD
ssd 120 nforce 3 + 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB
GPU
Gb 560 TI
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Corsair HX620W
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 & Ubuntu
ragazzi, io avrei intenzione di prendere un tablet (e credo andrò di nexus).
L'uso prevalente sarà la lettura di pdf e (sperando sia possibile) scrivere appunti sempre sui pdf che leggo.
Chi lo ha, potrebbe dirmi come si comporta nella lettura? è stancante? bisogna zoommare per leggere bene (parlo di font classico 10-12)?
c'è qualche app che permette di prendere appunti come se il pdf fosse in formato cartaceo?
Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!