Nexus 5

Pubblicità
Io lo ho, ma lo uso con una cover (La Spigen Neo Hybrid) che alza i bordi ulteriormente; per quel breve periodo che lo usato senza non è sembrato fastidioso (anche perchè raramente mi capita di dover passare sui bordi) e di certo non mi ha mozzato i polpastrelli :asd:

Direi che non ci siano problemi se ordini un modello spedito a giorni (ma la mia esperienza si basa su ciò che ho letto ad inizio anno)

IMG_2333.webp

Ultima modifica:
Quant'è bello *-*
beato te, ora faccio così. Il mese prossimo tento l'acquisto e mi faccio il segno della croce. In caso ci siano problemi i soldi poi vanno persi? Se no, dopo quanto mi vengono riaccreditati cossiché posso riprovare l'acquisto?

Ovviamente i soldi non vano persi, ma rimangono in quel limbo misterioso per 2-3 (o anche 4 ....) settimane.

Il tempo dipende dalla carta e da altri fattori misteriosi.

Ho usato una vera (quindi ad addebito sul conto), quindi mi sono schivato, senza neanche saperlo, tutti quei problemi; ma nell'attesa della spedizione del gioiellino mi tenevo aggiornato sui vari forum, tipo se a qualcuno avevano spedito (in quel periodo erano nate le più strane e bizzarre ipotesi di come e quando Google decideva a chi spedire i terminali).

Nel momento in cui Google ha cominciato a spedire (quindi anche a me) e, perciò, a prelevare in modo definitivo la somma, molti che avevano pagato con carte prepagate ricevettero l'email di blocco dell'ordine per insufficienza dei fondi, ed ovviamente si sono lamentati parecchio.

Si sul playstore. In che senso posso utilizzare la carta prepagata marcata paypal ma non paypal in sé?
Mi stai dicendo che se effettuo una ricarica su paypal senza aver collegato nessun conto bancario non posso effettuare acquisti? Sei sicuro?

Non c'è bisogno di ricaricare il conto PayPal per pagare, basta che colleghi una carta qualsiasi (su cui ovviamente ci sono i soldi).
Sul PlayStore poi se sicurissimo, quindi vai tranquillo.

Tu che metodo di pagamento hai usato?
Ma sei un esperto di carte di credito xD Sai tutto LOL

Ciao, io ho ricevuto il nexus 5 ieri (finalmente...), praticamente le possibilità di perdere i soldi sono inesistenti... ti racconto la mia esperienza... Ho ordinato la versione da 32 giga il 4 febbraio sapendo che non sarebbe stata disponibile per 3-4 settimane con carta virtuale collegata al mio conto. Dopo 7 giorni mi arriva la classica mail di annullamento ordine salvo rinnovo o cambio della carta di credito. In questa situazione NON devi fare un nuovo ordine ma semplicemente aggiornare il metodo di pagamento, tutto è segnalato ed indicato dalle puntuali mail di google quindi qui nessun rischio di annullamento a meno che tu non ti accorga delle mail... Ma in quel caso non è colpa di google!

Rinnovo la carta e come per magia il giorno dopo mi dice l'ordine è stato spedito... Quindi i tempi di magazzino di google sono da prendere molto con le pinze, molto spesso sono solo indicativi e 3-4 settimane sono diventate 8 giorni. Dopo 3 giorni dalla spedizione era a Milano con UPS, da li inizia un teatrino con lo spedizioniere... Per 5 giorni di fila, sul loro sito risultava che io avevo rifutato il pacco ma io l'omino ups non l'ho mai visto... In questi 5 giorni ho parlato con vari operatori UPS tutti che si inventavano una palla diversa, dal nominativo o indirizzo sbagliato fino al camion incidentato!!! Mi sono quindi informato sullo smarrimento/furto con googe perchè a mio parere non è possibile che uno spedizioniere dopo 5 tentativi (in teoria dopo 3 tentativi a vuoto, il pacco deve restare in UPS e te lo ritiri tu... poi posso essere così fesso da rifiutare una consegna per 5 volte?) continui a dire che il pacco "arriva domani" ed ho scoperto che in questi casi puoi aprire con Google una procedura di smarrimento/furto che dura 2 giorni, se il pacco non salta fuori ti risarciscono e si rifanno su UPS. Per fortuna, prima di ricorrere a quest'ultima soluzione, ho trovato un operatore UPS pensante (Paolo matricola 4236, grazie ancora!) e ragionevole che con 2 telefonate ha risolto il problema e ieri hanno consegnato... Non so cosa sia successo fatto sta che l'omino UPS sapeva che nel mio collo c'era un telefono google quando all'esterno non c'era niente che lo facesse pensare... Che ne sapeva lui del contenuto? A pensar male si fa peccato ma ho l'impressione che qualcuno l'avesse puntato e cercava di non consegnarlo "dimenticandolo" nel camion... Forse sbaglio forse no ma se non avessi trovato un'anima santa tra gli operatori del call center e non mi fossi ostinato forse la vicenda avrebbe preso una piega diversa...

Comunque dopo aver sperimentato questa improbabile somma di sfighe (pagamento + spedizione) posso dire che puoi stare tranquillo e che tutta la catena ha vari meccanismi di recesso/controllo/restituzione che funzionano; alla fine il prodotto è arrivato in ottime condizioni con scatola sigillata e posso contare sul supporto futuro di google. Ho letto che chiedi dell'amazzone, io con loro non ho mai avuto problemi simili ma credo anche che alla fine non dipende dal negozio ma dall'omino che guida il camion o gestisce la distribuzione degli stessi, se ti capita lo s****o non puoi farci niente.

Il Nexus 5 è veramente ottimo, per me che sono passato dal nexus S al 5 è veramente un salto generazionale notevole, mi sembra velocissimo in tutto, insomma vai tranquillo.

@77fabio

per aggiornare il metodo di pagamento che intendi?
Io acquisto con paypal, poi se mi arriva questa mail che mi dice che l'ordine sta per essere annullato deve semplicemente ricaricare la paypal? Per tutto il resto ho capito, tutti molto gentili e chiari :)

Quando ti arriva la mail di sospensione dell'ordine Google chiede di inserire o una nuova carta di credito o se preferisci che rifacciano un ulteriore tentativo su quella attuale (i soldi prima o poi tornano, quindi se tornano in tempo non devi fare ulteriori ricariche).

Io forse sono stato un pò pessimista e ti ho raccontato il peggio, ma almeno adesso sai che non ti devi preoccupare se ti bloccano l'ordine e spariscono (momentaneamente) i soldi.

In effetti anche il mio corriere sapeva che c'era dentro un cellulare :asd:

@77fabio

per aggiornare il metodo di pagamento che intendi?
Io acquisto con paypal, poi se mi arriva questa mail che mi dice che l'ordine sta per essere annullato deve semplicemente ricaricare la paypal? Per tutto il resto ho capito, tutti molto gentili e chiari :)

Quello che ti ha scritto Jobber è corretto, aggiorni o riconfermi, loro fanno un latro controllo e se la carta è buona vale per altri 7 giorni o se entro 7 giorni il cellulare torna disponibile come nel mio caso, te lo inviano.

C'è in pratica c'è scritto aggiorna e basta?
Come se io volessi ricaricare una pagina web? Oppure bisogna proprio cambiare il metodo di pagamento che io ovviamente non possiedo, al di fuori di paypal intendo.

Non ti crucciare troppo :D
Quando sei pronto ordina, se avrai qualche problema sai di dover stare tranquillo: o ti arriva il telefono o ti ritornano i soldi; potrà essere una rottura ma è l'unico modo che hai di ordinare il Nexus direttamente da Google, tieni presente che molti (presumo molti più della metà) che hanno preso il Nexus lo hanno pagato con una carta come la tua (la Paypal è la seconda più usata dopo la Postepay).

Non mi tormento, sono solo domande xD
Un mio amico l'ha preso con la paypal senza sapere di questi problemi e in 4 giorni gli è arrivato a casa.
Quindi verso 360€ faccio ordino, inserisco il codice della paypal dove me lo chiede e compro, giusto? Nulla di più ne di meno?

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità