Nexus 5

Pubblicità
molto probabilmente lo avrai prima,a quasi tutti han spedito prima.
per la mail è strano...dovrebbe esserti arrivata
Non mi è ancora arrivata.
Può centrare che con l'account google con qui ho ordinato ho la mail oulook.com ? (l'avevo creato con youtube e quella è la mail che controllo sempre)

Ragazzi davvero è spettacolare! È arrivato venerdì ma solo oggi son tornato ero fuori città e ho potuto "sperimentarlo", display fantastico, reattività senza parole e tanto altro...tutto da scoprire ehehehe :rock1:

arrivato pure a me :)
appena scartato, si stà aggiornando .
non sò se metterlo subito sotto carica o consumare quello che ha, credo un bel 60%

non sò se metterlo subito sotto carica o consumare quello che ha, credo un bel 60%

Usalo senza problemi! Poi al 10-15% gli dai una bella ricarica.
Veramente è meglio le prime 5 cariche (con tutti i telefoni) di farlo scaricare completamente e farlo caricare completamente (tutta la notte).

Hai provato a controllare il tracking della global mail per la cover? io si ma mi da sempre errore...che nervoso

Ultima modifica:
Veramente è meglio le prime 5 cariche (con tutti i telefoni) di farlo scaricare completamente e farlo caricare completamente (tutta la notte).

perdonami northern, ma le batterie agli ioni di litio, non dovrebberò mai essere scaricate completamente e per tenerle "arzille" bisognerebbe metterle in carica spesso possibilmente senza tenerle troppo tempo al 100% di carica, è proprio una particolarità delle batterie al litio che non soffrono di effetto memoria a confronto delle batterie Ni-MH (nichel - metallo idruro) e quelle Ni-Cd (Nichel Cadmio)

allego una piccola tabella di Wikipedia, che elenca cosa fare per "mantenere" meglio possibile una batteria agli ioni di litio e vale anche per quelle ai polimeri di litio:
Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion

• A differenza delle batterie al nichel-cadmio, quelle al litio andrebbero caricate presto e spesso.
  • Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%) e neppure conservate scariche.
  • Se ricaricate completamente, dovrebbero essere impiegate il prima possibile.
  • Per la conservazione delle batterie agli ioni di litio, quando non vengono utilizzate per un lungo periodo, è da preferire una ricarica di circa il 50%.
  • Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde (idealmente in un frigorifero). L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Ad esempio, le alte temperature, all'interno delle automobili, provocano un degrado rapido di tali batterie.
  • Le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Da notare che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno della più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
  • Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.
  • Quando si utilizza un computer portatile, collegato alla rete elettrica per lunghi periodi, la batteria può essere rimossa e conservata in un luogo fresco, cosicché non subisca il calore prodotto dal computer; tuttavia le batterie, quando inserite, prevengono le perdite di dati in memoria, durante sbalzi di tensione e/o blackout. Buone alternative sono l'uso di batterie ormai quasi esaurite, che aiutino a compensare un breve blackout, oppure l'uso di un gruppo di continuità. (questo lo aggiungo io, comunque tenendo la batteria staccata conviene conservarla ad una carica "media" 50-60% e caricarla non più dell'80% prima di riporla e senza mai farla scaricare completamente , ovvero sotto il 2-3%)

non è "la legge", ma tener conto di questi punti è utile

perdonami northern, ma le batterie agli ioni di litio, non dovrebberò mai essere scaricate completamente e per tenerle "arzille" bisognerebbe metterle in carica spesso possibilmente senza tenerle troppo tempo al 100% di carica, è proprio una particolarità delle batterie al litio che non soffrono di effetto memoria a confronto delle batterie Ni-MH (nichel - metallo idruro) e quelle Ni-Cd (Nichel Cadmio)

allego una piccola tabella di Wikipedia, che elenca cosa fare per "mantenere" meglio possibile una batteria agli ioni di litio e vale anche per quelle ai polimeri di litio:

• A differenza delle batterie al nichel-cadmio, quelle al litio andrebbero caricate presto e spesso.
  • Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%) e neppure conservate scariche.
  • Per la conservazione delle batterie agli ioni di litio, quando non vengono utilizzate per un lungo periodo, è da preferire una ricarica di circa il 50%.
  • Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde (idealmente in un frigorifero). L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Ad esempio, le alte temperature, all'interno delle automobili, provocano un degrado rapido di tali batterie.
  • Le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Da notare che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno della più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
  • Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.
  • Quando si utilizza un computer portatile, collegato alla rete elettrica per lunghi periodi, la batteria può essere rimossa e conservata in un luogo fresco, cosicché non subisca il calore prodotto dal computer; tuttavia le batterie, quando inserite, prevengono le perdite di dati in memoria, durante sbalzi di tensione e/o blackout. Buone alternative sono l'uso di batterie ormai quasi esaurite, che aiutino a compensare un breve blackout, oppure l'uso di un gruppo di continuità. (questo lo aggiungo io, comunque tenendo la batteria staccata conviene conservarla ad una carica "media" 50-60% e caricarla non più dell'80% prima di riporla e senza mai farla scaricare completamente , ovvero sotto il 2-3%)

Si ma le prime 5 cariche sono per calibrare la batteria e serve scaricarle e caricarle completamente, poi dopo è giusto non farle scaricare.
(io questi dati li ho sentiti in alcuni video e articoli, poi non ne sono certo ma penso che parlando di batterie non ci sono dati certi).
Comunque richiedo: ho fatto l'ordine del nexus 5 2 ore fa e non mi è arrivata nessuna email, devo preoccuparmi? ormai aspetto domani pomeriggio se non mi è ancora arrivata li contatto.

e qui iniziano i soliti casini eheh
c'è chi dice di non farlo mai scendere sotto il 10% anche se ben si sà che queste batterie non hanno effetto memoria...bho..
ora ci gioco un pò ,poi lo carico
cmq impressioni a caldo decisamente positive, una vibrazione poco intensa forse.
il resto è tutto in discesa, leggero ottimo grip display stupendo iper reattivo...

- - - Updated - - -

Si ma le prime 5 cariche sono per calibrare la batteria e serve scaricarle e caricarle completamente, poi dopo è giusto non farle scaricare.
(io questi dati li ho sentiti in alcuni video e articoli, poi non ne sono certo ma penso che parlando di batterie non ci sono dati certi).
Comunque richiedo: ho fatto l'ordine del nexus 5 2 ore fa e non mi è arrivata nessuna email, devo preoccuparmi? ormai aspetto domani pomeriggio se non mi è ancora arrivata li contatto.

si, se è passato cosi tanto tempo devi controllare...la mail col numero di ordine arriva quasi subito.
non ho ben capito il discorso outlook, non hai la classica e mail stile pincopallino@gmail.com ?

- - - Updated - - -

ottimo con una piccola correzione sul tenerle troppo tempo al 100%, quando arriva al 100% gli viene solo piu fornita una carica di mantenimento, mi capita col tablet di scollegarlo dopo tutta la notte sotto carica e vederlo al 98%

- - - Updated - - -

Hai provato a controllare il tracking della global mail per la cover? io si ma mi da sempre errore...che nervoso

si, c'è qualcosa di strano bho..
domani vado al centro e compro un sacchetto :(

grrr...

si, se è passato cosi tanto tempo devi controllare...la mail col numero di ordine arriva quasi subito.
non ho ben capito il discorso outlook, non hai la classica e mail stile pincopallino@gmail.com ?
E' stasera non posso fare nulla devo per forza aspettare domani per intervenire.
Comunque io anni fa (tipo 2 e mezzo) ho creato un account youtube con una mail yahoo.com, da qualche settimana ho cambiato quella mail con una outlook.com e quindi il mio account google principale è collegato a quella.
Comunque questa è la mia pagina dell'ordine: http://imageshack.com/a/img543/1111/r4ae.jpg , quel in attesa in alto significa che è giusto che non mi abbiano spedito l'email?

Ultima modifica:
no, quell "in attesa" significa che il tuo ordine sta aspettando di essere spedito (che è lo step successivo) e che quindi è già stato pagato , è identica alla mia quando ho fatto l'ordine.
controlla bene nello spam, che non sia finita lì..altrimenti contattali e spiega il tuo problema
altro non saprei dirti :(

no, quell "in attesa" significa che il tuo ordine sta aspettando di essere spedito (che è lo step successivo) e che quindi è già stato pagato , è identica alla mia quando ho fatto l'ordine.
controlla bene nello spam, che non sia finita lì..altrimenti contattali e spiega il tuo problema
altro non saprei dirti :(
Ok, sono sicuro che non sia arrivata controllo sempre bene tutto, niente domani pomeriggio li chiamo comunque loro dicono
"Non appena riceviamo l'ordine ti inviamo anche un'email di conferma. Se non ricevi l'email una volta trascorso un giorno lavorativo dall'ordinazione, contatta il nostro team di assistenza."

@Byte ho cliccato "contatta il venditore" e ho tracciato il pacco.
mi esce questo a me:

[TABLE="class: newOrderTable"]
[TR]
[TD]Informazioni sulla tracciabilità:
Pacco 1 [TABLE="class: trackingTable"]
[TR]
[TD]Stato:[/TD]
[TD]In transito[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corriere:[/TD]
[TD]DHL Global Mail[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Numero di spedizione:[/TD]
[TD]GM5453217140370174[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Des Plaines IL
Pacco ricevuto dal corriere - 08 novembre 2013 07:49:17 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Pacco 2 [TABLE="class: trackingTable"]
[TR]
[TD]Stato:[/TD]
[TD]In transito[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corriere:[/TD]
[TD]DHL Global Mail[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Numero di spedizione:[/TD]
[TD]GM5453217140370174[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[TD="width: 305"]Traccia Il mio pacco

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Spedito

B00ESFLHKU.01-1._SX20_SY30_SCLZZZZZZZ_.jpg
1 di **NEW RELEASE** Invisible Defender - Google Nexus 5 Screen Protector Premio di estrema protezione [3 PACK/Lifetime Replacement Warranty]The World's Be

B00ESFLIRC.01-1._SX20_SY30_SCLZZZZZZZ_.jpg
1 di [NEW RELEASE] RINGKE FUSION® Google Nexus 5 Case Custodia [BLACK Nero] The Best Selling Shock Absorption Bumper + Anti Scratch Clear Back Panel Premiu

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io ho preso una ringke fusion (non quella slim) e le pellicole , solo che spediscono dall'america con un tracking dhl mail che manco si riesce a tracciare..
e la previsione di arrivo è questa... :lol:

[TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR="bgcolor: #DDDDCC"]
[TD="bgcolor: #DDDDCC"][TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR="bgcolor: #EEEEDD"]
[TD="colspan: 2"][TABLE="width: 100%"]
[TR="bgcolor: #EEEEDD"]
[TD]Previsione di spedizione: 6 nov. 2013 - 7 nov. 2013
arrow_subordinate._V182719955_.gif
Data di consegna prevista: 14 nov. 2013 - 30 nov. 2013[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

il buffo di questa cosa è che 2 mesi fà spuntavano cover e bumper da ogni dove pronti a esser spediti il 30/31 .. ora tocca aspettare settimane perchè in realtà non li ha nessuno...

Anche io ho preso tutto dall'amazzone, ho ordinato questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B00FN7S2CS/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
e questa:
[NEW RELEASE] Invisible Defender: Amazon.it: Elettronica

Anche io ho sempre "adottato queste accortezze" per le batterie agli ioni di Litio :sisi:

Li ho chiamati per sapere grosso modo quando mi sarebbe arrivato il telefono... hanno detto che hanno perso il pacco:oogle:

Questa cosa è davvero inquietante, cioè stiamo parlando di UPS :skept:

Io comunque ho ordinato domenica mattina, e sulla pagina dell'ordine c'è scritto che spediranno entro il 15.
Sarei contentissimo se riuscissi ad averlo prima della fine della settimana (sempre che UPS non me lo perda) :oogle:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità