DOMANDA New Build Gaming+Rendering [1500€]

Pubblicità
Maaaaa, quindi per la GPU dovrei cambiare la Gigabyte GeForce GTX 1660 6GB per la VGA MSI GEFORCE GTX 1660Ti Ventus XS 6G OC? C'è tanta differenza?
@sghe23 Ma questo monitor qua invece? Cosa cambierebbe dall'ultimo che mi hai suggerito?
@SiRiO Quindi tu ne prenderesti tipo 2x16 da 3200mHz? sopra quella frequenza iniziano a costare troppo, a meno che non ne prenda 2x8 da 3600...
Tra l'altro, nelle mie varie ricerche ho trovato recensioni sulla scheda madre che ho selezionato nell'ultima build che dicevano fosse più per chi ha intenzione di smanettarci sopra che per chi ha solo intenzione di montarla nel computer e basta e che forse si potrebbe trovare di meglio a prezzi simili. Inoltre ho sentito anche che per usare l'HDMI di questo processore sia necessaria un APU o qualcosa del genere, ma questa ultima parte non l'ho capita benissimo perchè era in inglese... ._.
Quell'HP ha dalla sua solo il fatto che è un IPS, inadatto a giochi che non siano delle avventure grafiche.

@SiRiO Okay, per le ram farò le 2 da 16 a 3200. Per la scheda madre... Boh, in realtà io non penso di acquistare tutto quanto prima di settembre, se saranno uscite per allora bene, altrimenti per ora credo dovrei mettermiun po' a smanettare sul webbe a vedere di trovare un'alternativa.

@sghe23 Ehm... E quali dati posso guardare per capire una cosa del genere circa i monitor? A quali statistiche in particolare ti riferisci che determinano ciò? :)

@SiRiO Okay, per le ram farò le 2 da 16 a 3200. Per la scheda madre... Boh, in realtà io non penso di acquistare tutto quanto prima di settembre, se saranno uscite per allora bene, altrimenti per ora credo dovrei mettermiun po' a smanettare sul webbe a vedere di trovare un'alternativa.

@sghe23 Ehm... E quali dati posso guardare per capire una cosa del genere circa i monitor? A quali statistiche in particolare ti riferisci che determinano ciò? :)
Si ricerca in rete una recensione affidabile che misuri le caratteristiche fondamentali, escludendo il tanto enfatizzato tempo di risposta, verso il quale viene unicamente incentrato l'interesse dei più come un valore assoluto. Quindi vanno valutati i bit, la copertura sRGB, contrasto statico e dinamico, e cosa importante l'input lag se la finalità è giocarci. Ora io non sono un esperto, ma normalmente per quanto mi risulta HP produce monitor alquanto ordinari, quindi li escludo a priori, salvo eccezioni.
Io ho suggerito 2 monitor, entrambi di buona fattura, sia per lavoro che per il gaming, ma erano dei primi prezzi; andare ancora giù, tanto vale attaccarsi alla tv.

Okay okay, allora... Monitor penso proprio prenderò l'ultimo consigliato da @sghe23 e più avanti prenderò anche il primo che mi ha consigliato
Per la ram prenderò le 2 da 16 consigliatemi da @BWD87

Adesso ho solo più un altro paio di dubbi da sviscerare prima di stilare la terza (e forse ultima) versione della build: :look:
Quale sarebbe meglio per la mia build?
Gigabyte GeForce GTX 1660 6GB oppure VGA MSI GEFORCE GTX 1660Ti Ventus XS 6G OC?
MSI X570-A PRO oppure MSI MPG X570 GAMING PLUS? O dovrei proprio lasciar stare le MSI? XD
Il case che ho scelto va bene? O dovrei prendere qualcosa di più capiete?
Per la scheda per il wifi/bluetooth consigli?

Okay okay, allora... Monitor penso proprio prenderò l'ultimo consigliato da @sghe23 e più avanti prenderò anche il primo che mi ha consigliato
Per la ram prenderò le 2 da 16 consigliatemi da @BWD87

Adesso ho solo più un altro paio di dubbi da sviscerare prima di stilare la terza (e forse ultima) versione della build: :look:
Quale sarebbe meglio per la mia build?
Gigabyte GeForce GTX 1660 6GB oppure VGA MSI GEFORCE GTX 1660Ti Ventus XS 6G OC?
MSI X570-A PRO oppure MSI MPG X570 GAMING PLUS? O dovrei proprio lasciar stare le MSI? XD
Il case che ho scelto va bene? O dovrei prendere qualcosa di più capiete?
Per la scheda per il wifi/bluetooth consigli?
Allora, come scheda madre consiglio questa, fino alla scorsa settimana era venduta a 240€! Mentre per la gpu consiglio decisamente questa :)

Come scheda wifi/BT pcie, questa

Ecco qua la build momentanea attuale. Per quelli con l'asterisco non so esattamente quale sia meglio. Che ne pensate? c'è ancora qualcosa da cambiare o aggiungere? Tipo una scheda audio basilare dovrei prenderla giusto?

Ultima modifica:
Ecco qua la build momentanea attuale. Per quelli con l'asterisco non so esattamente quale sia meglio. Che ne pensate? c'è ancora qualcosa da cambiare o aggiungere? Tipo una scheda audio basilare dovrei prenderla giusto?

MONITOR DELL SE2717H 27" Full HD IPS con cavo HDMI 2.0€ 180
CPU AMD Ryzen 7 3700X€ 350
DISSIPAT. DeepCool Neptwin v2 - 2 heatpipes 2 torri € 40
GPU EVGA GeForce GTX 1660 Ti SC ULTRA GAMING € 310
SCH. MADRE MSI X570-A PRO€ 180 - *Asrock X570 Phantom Gaming 4 (???)€ 170
RAM G.Skill Ripjaws V 2X16 GB DDR4 3200 MHz€ 180
SSD Crucial BX500 CT240BX500SSD1 240 GB€ 30
HHD Wester Digital WD10EZEX HDD Interno - 1 TB€ 42
ALIMENTAT. Corsair TX650M - 650W€ 80
SCH. RETEGigabyte wb1733d-i 1733 Mbps€ 35 - *Asus PCE-AC56 Scheda di rete (???)€ 34
CASE Kolink Stronghold€ 50

TOT: 1322€ circa
È ottima! Se puoi, aggiungi un paio di questa ventola! Ne installi una sul retro al posto di quella stock ed una sul top, direttamente sopra il dissi della cpu, entrambe in estrazione. La stock che hai rimosso dal retro, la metti nel front, davanti alla gpu, in immissione

Okay, vada per asrock per la mobo :))
Per la scheda audio io pensavo a qualcosa tipo questa non avendo chissà quali necessità ma non intendendomene non saprei se starei dicendo un'eresia o una qualche sorta di cavolata colossale quindi aspetterò il feedback di filoippo o qualche altra anima pia :))
Per gli speaker visto le spese del resto penso che me ne prenderò un paio a caso da 15€ circa per i primi mesi e quando prenderò il secondo monitor farò l'upgrade anche degli speaker, o forse prima. Boh.
Tanto per comprare tutta la build attuale devo comunque aspettare lo stipendio che arriverà il 20 agosto ^^"

Ultima modifica:
Okay, vada per asrock per la mobo :))
Per la scheda video io pensavo a qualcosa tipo questa non avendo chissà quali necessità ma non intendendomene non saprei se starei dicendo un'eresia o una qualche sorta di cavolata colossale quindi aspetterò il feedback di filoippo o qualche altra anima pia :))
Per gli speaker visto le spese del resto penso che me ne prenderò un paio a caso da 15€ circa per i primi mesi e quando prenderò il secondo monitor farò l'upgrade anche degli speaker, o forse prima. Boh.
Tanto per comprare tutta la build attuale devo comunque aspettare lo stipendio che arriverà il 20 agosto ^^"
Ciao, se vuoi rimandare la spesa degli speaker io rimanderei la spesa anche della scheda audio se non ti serve con urgenza..
ps: per pochi euro in più quella consigliata da sghe23 è ottima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro