Neuralink: cosa ne pensate?

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Esatto, la grande difficoltà è decodificare tutti gli impulsi, al momento (per quello che è noto al pubblico) non siamo in grado di farlo.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Sarebbe veramente affascinante sapere come facciano, ma ome ho detto prima non credo che ci diranno come fanno...
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint

Fea

Utente Attivo
311
426
Io raccomanderei fortemente di non incensare Musk. Sotto la storiella da Iron Man che si è costruito, c'è una persona veramente orribile, nella sostanza quanto nella forma.
Ma roba che Marchionne al confronto sembra Olivetti.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io raccomanderei fortemente di non incensare Musk. Sotto la storiella da Iron Man che si è costruito, c'è una persona veramente orribile, nella sostanza quanto nella forma.
Ma roba che Marchionne al confronto sembra Olivetti.
Musk è l'uomo più geniale degli ultimi 50 anni, ha fatto quello che ha fatto perché la maggior parte delle persone lo ha sottovalutato.

E'riuscito in 3 lanci a fare quello che la maggior parte delle compagnie spaziali non è riuscita in tutta la storia spaziale e se ne poteva benissimo stare a bere mojito per ilr esto della vita in un isola sperduta di sua proprietà
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Fea

Utente Attivo
311
426
Musk è l'uomo più geniale degli ultimi 50 anni, ha fatto quello che ha fatto perché la maggior parte delle persone lo ha sottovalutato.

E'riuscito in 3 lanci a fare quello che la maggior parte delle compagnie spaziali non è riuscita in tutta la storia spaziale e se ne poteva benissimo stare a bere mojito per ilr esto della vita in un isola sperduta di sua proprietà
Dipende quale parametro usi per misurare il genio. Se la genialità si misura in "attrarre investitori per cercare di monopolizzare un business, poi uccidere la concorrenza e fare gli stramiliardi" allora sì, è una delle persone più geniali dai tempi di Ford. Non l'unico sia chiaro, ma sicuramente uno di quelli di maggior spicco (dipende anche dai settori).

Sul discorso "3 lanci", suggerisco nuovamente di non bersi la storiella di propaganda che lui stesso prova a vendere. O meglio, il suo dipartimento di marketing, perché Musk è quello che quando non lo controllano va in giro a dare del pedofilo e farsi le canne durante le interviste, o a fare insider trading.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
scusa ma perchè ce l'hai tanto con lui? ti ricordo che dopo la vendita di payal poteva benissimo comprarsi un isoleta e migliaia di schiavi
Ce ne fossero di persone come lui
Intanto qualsiasi didea che ha diventa oro, ha fatto migliaia di dollari vendendo cappellini e lanciafiamme, chiamalo fesso

Elon Musk attualmente è l'uomo più ricco sulla faccia della terra, può piacere o non piacere ma è un genio, quando decise di investire i soldi e di fondare Tesla, Space X e Solar City gli ridevano dietro, tutti.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Fea

Utente Attivo
311
426
scusa ma perchè ce l'hai tanto con lui? ti ricordo che dopo la vendita di payal poteva benissimo comprarsi un isoleta e migliaia di schiavi
Ce ne fossero di persone come lui
Intanto qualsiasi didea che ha diventa oro, ha fatto migliaia di dollari vendendo cappellini e lanciafiamme, chiamalo fesso

Elon Musk attualmente è l'uomo più ricco sulla faccia della terra, può piacere o non piacere ma è un genio, quando decise di investire i soldi in Tesla, Space X e Solar City gli ridevano dietro, tutti.....

Non ce l'ho con nessuno, non mi pare di averlo aggredito fisicamente o verbalmente.

Ho solo fatto notare -gentilmente, senza aggressioni né insulti a nessuno- che è opportuno informarsi bene su chi si sta adorando, possibilmente non solo chiedendolo alla persona stessa.
Perché se chiedi a lui, é come chiedere all'oste come é il vino e sperare che ti dia una risposta onesta.

Scendendo un po' più nei dettagli:
"qualunque cosa lui tocchi diventa oro" boh, Tesla è in perdita mostruosa da sempre e campa di finanziamenti privati e sussidi statali (30% del suo bilancio)
la storia del lanciafiamme: anche Lapo Elkann rilanciò la FIAT con il merchandising, ma non stiamo qui a sperticarci in lodi per lui. Come mai? Incidentalmente sarebbe anche opportuno, visto che Lapo si è dimostrato una persona di gran lunga dignitosa di Musk, vedi recenti coinvolgimenti in questioni pubbliche.
Il programma di sviluppo di SpaceX è co-finanziato dalla NASA, ed è un'idea nata con uno scopo preciso, cioè soppiantare il monopolio pre-esistente da parte della ULA.

Se qualcuno gli ha riso dietro per gli investimenti fatti saranno problemi suoi, io mi limito a sottolineare come il suo approccio al mercato sia una minaccia enorme per tutte le altre aziende (che hanno altre colpe, non sono mica delle povere innocenti) e per i consumatori.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ce l'ho con nessuno, non mi pare di averlo aggredito fisicamente o verbalmente.

Ho solo fatto notare -gentilmente, senza aggressioni né insulti a nessuno- che è opportuno informarsi bene su chi si sta adorando, possibilmente non solo chiedendolo alla persona stessa.
Perché se chiedi a lui, é come chiedere all'oste come é il vino e sperare che ti dia una risposta onesta.

Scendendo un po' più nei dettagli:
"qualunque cosa lui tocchi diventa oro" boh, Tesla è in perdita mostruosa da sempre e campa di finanziamenti privati e sussidi statali (30% del suo bilancio)
la storia del lanciafiamme: anche Lapo Elkann rilanciò la FIAT con il merchandising, ma non stiamo qui a sperticarci in lodi per lui. Come mai? Incidentalmente sarebbe anche opportuno, visto che Lapo si è dimostrato una persona di gran lunga dignitosa di Musk, vedi recenti coinvolgimenti in questioni pubbliche.
Il programma di sviluppo di SpaceX è co-finanziato dalla NASA, ed è un'idea nata con uno scopo preciso, cioè soppiantare il monopolio pre-esistente da parte della ULA.

Se qualcuno gli ha riso dietro per gli investimenti fatti saranno problemi suoi, io mi limito a sottolineare come il suo approccio al mercato sia una minaccia enorme per tutte le altre aziende (che hanno altre colpe, non sono mica delle povere innocenti) e per i consumatori.
a me non interessa cosa pensi che abbia fatot musk ma diventa milionario a 32 anni e poi investi quello che hai e guadagna un partimonio di 18 miliardi ed avrai il mio rispetto
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
una persona veramente orribile

va in giro a dare del pedofilo e farsi le canne durante le interviste

Ho solo fatto notare -gentilmente, senza aggressioni né insulti a nessuno-

Ricordo che abbiamo le regole:
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi.
2.3 E’ vietato denigrare culture, razze, religioni, stili di vita, aziende e istituzioni


Quindi moderiamo i toni, senza contare che discutere di Musk è off-topic.
 

Fea

Utente Attivo
311
426
Ricordo che abbiamo le regole:
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi.
2.3 E’ vietato denigrare culture, razze, religioni, stili di vita, aziende e istituzioni


Quindi moderiamo i toni, senza contare che discutere di Musk è off-topic.
Visto che il topic parlava della persona oltre che della singola azienda da prima che arrivassi io, e visto che stai confondendo "opinioni" con "fatti", mi permetto di linkarti i riferimenti alle azioni e dichiarazioni dello stesso Musk.
Quando provò a farsi pubblicità sulla pelle dei ragazzini intrappolati in una grotta in Tailandia, dando del pedofilo al capo dei soccorritori:
Elon Musk calls British diver in Thai cave rescue 'pedo' in baseless attack
Quando iniziarono a venire fuori i problemi di progettazione enormi delle Tesla, e mandarono la SWAT a casa del whistleblower per ammazzarlo:
When Elon Musk Tried to Destroy Tesla Whistleblower Martin
Qui quando si è messo fare insider trading sulle sue azioni, l'articolo è della SEC che è un'agenzia federale degli Stati Uniti, mica quattro scappati da casa:
Elon Musk Settles SEC Fraud Charges; Tesla Charged With and Resolves Securities Law Charge

Questo è per avere un'idea più generale della morale di questa persona:
Il menefreghismo verso leggi e trattati internazionali:
Op-ed | No, Mars is not a free planet, no matter what SpaceX says
Elon Musk Just Invented Space Slavery
La canna durante l'intervista (nulla contro la cosa in sè, però dà una misura della caratura della persona):

Poi, come detto sopra, ognuno si sceglie la propria scala di valori e i propri eroi, io raccomando solo di informarsi su chi si sta andando a venerare. Potrebbe venirne fuori un'immagine non così positiva...
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
Visto che il topic parlava della persona oltre che della singola azienda da prima che arrivassi io, e visto che stai confondendo "opinioni" con "fatti", mi permetto di linkarti i riferimenti alle azioni e dichiarazioni dello stesso Musk.
Quando provò a farsi pubblicità sulla pelle dei ragazzini intrappolati in una grotta in Tailandia, dando del pedofilo al capo dei soccorritori:
Elon Musk calls British diver in Thai cave rescue 'pedo' in baseless attack
Quando iniziarono a venire fuori i problemi di progettazione enormi delle Tesla, e mandarono la SWAT a casa del whistleblower per ammazzarlo:
When Elon Musk Tried to Destroy Tesla Whistleblower Martin
Qui quando si è messo fare insider trading sulle sue azioni, l'articolo è della SEC che è un'agenzia federale degli Stati Uniti, mica quattro scappati da casa:
Elon Musk Settles SEC Fraud Charges; Tesla Charged With and Resolves Securities Law Charge

Questo è per avere un'idea più generale della morale di questa persona:
Il menefreghismo verso leggi e trattati internazionali:
Op-ed | No, Mars is not a free planet, no matter what SpaceX says
Elon Musk Just Invented Space Slavery
La canna durante l'intervista (nulla contro la cosa in sè, però dà una misura della caratura della persona):

Poi, come detto sopra, ognuno si sceglie la propria scala di valori e i propri eroi, io raccomando solo di informarsi su chi si sta andando a venerare. Potrebbe venirne fuori un'immagine non così positiva...
Bene, hai detto la tua opinione e questa volta in modo corretto.

Ma visto che il tema è
Che ne pensate di neuralink?
Da adesso si parla solo di quello qui.
Grazie
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Pare stiano sorgendo critiche a neuralink da parte del garante della privacy...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Neuralink ha qualcosa di già visto

-auto elettriche, un po' è stato sottovalutato e persino preso in giro. È avanti anni rispetto la concorrenza.

-SpaceX, chi l'avrebbe mai detto che dal niente possa arrivare a insegnare.

Di certo è un genio visionario disposto a tutto per raggiungere il suo scopo. Se non sbaglio con SpaceX ha rischiato tutto, se l'ultimo razzo esplodeva finiva in strada.

In ogni caso è più fattibile di un intelligenza artificiale, almeno al momento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili