NETGEAR DG834G e PING (ALTISSIMO)

fromtheinside

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Corea 2 duo
Scheda Madre
Non mi ricordo
HDD
0.6 tb
RAM
Ddr2 3 giga
GPU
Ati
Audio
Non mi ricordo neanche questo
Monitor
Non tanto grande
PSU
Sta sotto al tavolo, mi scoccio di andare a vedere
Case
Bho
OS
Windows 7
Allora.. Ho QUESTO router, che ho comprato da poco, prima non avevo Internet in questa casa, quindi non posso confrontare.. Poi ho Alice 7 mega, e ho provato con tutti i imi di impostazioni del modem, con 2 versioni di hardware, ma niente cambia, il ping al minimo è 68 ms da speedtest.net..
Ma mi potrei anche accontentare con questo, il problema è che quasi sempre dalle 3 alle 10 sale verso 250 - 500 ms e anche la velocità diminuisce e diventa circa 1 mega.. Da cosa potrebbe dipendere?
Comunque all' inizio la velocità era 0.2 mega, ma dopo quasi un mese melhanno risolto questo problema quando ho chiamato 187..
Più ho provato anche a fare portforwarding, ma niente aiuta..
Scusate se c'è qualche errore, scrivo col iPad, dove c'è la correzione automatica, ma questa da solo fastidio ;)
Cmq :help:
 

dst

Bannato a Vita
300
0
OS
*Nix, Cisco IOS, Apple IOS ed il Leopardo delle Nevi...

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Se vuoi verificare il ping ... da riga di comando digita ping www.ngi.org

Quello è un risultato valido.

Inoltre un ottimo controllo si ha su www.speedtest.net

Dove hai risultato di ping, Down e up.

http://assistenzatecnica.telecomita...&_pageLabel=serviziAtaBookLabel&service=velox Qui il ping non è nemmeno considerato.

http://aiutobusiness.alice.it/problemi/adsl/navigazione_lenta.html,cnt=893&rel=0.html e questo che è la stessa cosa non può essere usato da un contratto residenziale.

I test di Telecom valgono proprio "nulla", altrochè ...
servono solo a far credere agli utenti quello che in realtà non ti danno.
 

dst

Bannato a Vita
300
0
OS
*Nix, Cisco IOS, Apple IOS ed il Leopardo delle Nevi...
Alcune realtà non considerano rilevante il valore che viene fornito all'operatore telefonico, se prima non si è eseguito un test sfruttando servizi all'interno del loro AS. Il ping lascia il tempo che trova, la migliore cosa è verificare l'effettiva bandwith in up e down reale, cercando di capire l'effettiva frequenza negoziata dal tuo modem con il DCE.

Non sono molto esperto di router domestici, quello che uso io (uno zyxel) accetta alcuni elementari comandi *nix da CLI, per verificare effettivamente la frequenza operativa. Se riesci ad ottenere questi dati, l'operatore telefonico non potrà raccontarti bubbole ;) Se hai una 7 mega che ti negozia a 2, tu gli fornisci il dato esatto con precisione al bit di negoziazione. Se la velocità sarà in media con altre "pseudo" 7 mega (che se arrivano a 4Mb/s è tanto..) e la velocità cala notevolmente durante le ore del giorno e riscontri questo calo in vari siti, allora c'e' un utilizzo di shaping del tuo SP.

bye
 

dst

Bannato a Vita
300
0
OS
*Nix, Cisco IOS, Apple IOS ed il Leopardo delle Nevi...
Se vuoi verificare il ping ... da riga di comando digita ping www.ngi.org



I test di Telecom valgono proprio "nulla", altrochè ...
servono solo a far credere agli utenti quello che in realtà non ti danno.

Credo che tu non abbia chiare alcune procedure base iniziali di diagnostica.
 

fromtheinside

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Corea 2 duo
Scheda Madre
Non mi ricordo
HDD
0.6 tb
RAM
Ddr2 3 giga
GPU
Ati
Audio
Non mi ricordo neanche questo
Monitor
Non tanto grande
PSU
Sta sotto al tavolo, mi scoccio di andare a vedere
Case
Bho
OS
Windows 7
Sii ho letto le risposte, pero NON AVEVO CHIESTO SU CHE SITO DEVO ANDARE PER FARE UN TEST, ma voglio sapere come posso risolvere il problema di ping alto...
 

fromtheinside

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Corea 2 duo
Scheda Madre
Non mi ricordo
HDD
0.6 tb
RAM
Ddr2 3 giga
GPU
Ati
Audio
Non mi ricordo neanche questo
Monitor
Non tanto grande
PSU
Sta sotto al tavolo, mi scoccio di andare a vedere
Case
Bho
OS
Windows 7
Un altra cos, qualcuno che ha un modem netgear, per caso anche come mio, fate un test su speedtest.net e scrivetemi i vostri risultati... grazie
 

dst

Bannato a Vita
300
0
OS
*Nix, Cisco IOS, Apple IOS ed il Leopardo delle Nevi...
qualcuno che ha un modem netgear, per caso anche come mio.

Il tuo router netgear non è responsabile del ping alto e del calo di prestazioni che hai dichiarato di avvertire dalle 3 alle 10 (immagino pm).

Ora ti lascio magari c'e' qualche utente netgear che ti dirà come risolvere magicamente.

Buona fortuna!

ps.

se speedtest.net a certe ore pomeridiane ti decade fino a 500ms questo potrebbe essere dovuto al fatto che i server di questo sito, sono situati dall'altre parte del globo, magari in america, quindi con fuso orario.. Questo significa che fino ad una certa ora riesci ad ottenere un buon risultato di latenza, mentre nel pomeriggio il server diventa affollato (perchè in America sarà giorno). Questa potrebbe essere un'ipotesi.
Ecco perchè dico non ti basare solo su questi siti per fare i test, ma controlla la frequenza effettiva di negoziazione. Ti consiglio inoltre di verificare che il decadimento di prestazioni sia generale e non solo con speedtest.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Sii ho letto le risposte, pero NON AVEVO CHIESTO SU CHE SITO DEVO ANDARE PER FARE UN TEST, ma voglio sapere come posso risolvere il problema di ping alto...

certo qui sono tutti maghi.. ti è stato detto come fare le prove per una verifica, se non vuoi farle amen

ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Credo che tu non abbia chiare alcune procedure base iniziali di diagnostica.

Le hai chiare tu nel consigliare i test di Telecom ... peccato che in Telecom ci lavoro :chupachup:cav::ok: e che di test ne sappia qualcosina di più di quanto tu pensi. Chiuso O.T.
 

dst

Bannato a Vita
300
0
OS
*Nix, Cisco IOS, Apple IOS ed il Leopardo delle Nevi...
Le hai chiare tu nel consigliare i test di Telecom ... peccato che in Telecom ci lavoro

E lo dici solo ora :D ? Bene! portaci la tua esperienza operativa quindi.

Il test telecom che consigliavo e, che in generale, gli SP tendono a consigliare (dato che sono web server messi lì a posta), è solo di velocità in down e up con protocolli applicativi quali http o ftp, tutto quà. In parte, se la macchina di telecom è in grado di saturare la banda, già potresti ricavarti in linea di massima la velocità indicativa di negoziazione del router. Tornando in tema, cosa consigli tu da impiegato Telecom ad un utente Alice che lamenta ping elevati con una "7mega" ?

A parte il ping a ngi, cosa consigli ? Telefonando ai tuoi colleghi come dovrebbe comportarsi, e che dati deve avere a portata di mano per non farsi infinocchiare ?

Sai dirci inoltre se Telecom adotta in alcuni casi limite, tecniche di shaping negli apparati periferici ? Queste sono mie curiosità..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!