Più anni ha più l hdd rallentaInnanzitutto ti ringrazio molto crimescene per avermi risposto!
Dunque il fatto di "pretendere di più" dal mio parente da un apparecchio così limitato è balenato alla mente anche a me (dove con "è una scheggia" penso intendesse dire semplicemente "girava bene")
Tuttavia non è questo il caso: ho letto alcune recensioni su questo modello ed effettivamente all'uscita è stato accolto in modo positivo, capisco che è vecchio ma qui non stiamo parlando di "gira lento" ma proprio di "essere inutilizzabile".
Non è che va lento su internet, si impianta proprio fino a creare attese sempre più lunghe per esempio cliccando sui link o altri pulsanti dell'interfaccia fino a bloccarsi del tutto.
Non credo che ciò sia normale.
Riguardo agli aggiornamenti dopo la formattazione ho disattivato l'Update proprio per non appesantire con servizi più pesanti e talvolta inutili (che sia proprio questo il problema? dovrei provare ad aggiornarlo?).
Ho anche pensato ad un virus di quelli che si insidiano nel BIOS, potrebbe essere possibile?
Prova a deframmentare o a sostituire il supporto di memorizzazione
Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk