Nessun segnale video su monitor, per l'ennesima volta

Pubblicità
Allora se anche con la sua da lo stesso problema la possiamo escludere rimane monitor e relativo cavo e scheda madre

Cavo del monitor lo testai tempo fa, utilizzai un cavo nuovo di zecca ma al tempo dava lo stesso il problema. Dovrei provare di nuovo.. Appena ho tempo effettuerò gli altri test! ;) Piano piano ci avviciniamo alla soluzione !

- - - Updated - - -

inoltre il pc si è acceso da solo ben due volte. È indemoniato? Mi sa che il vero tecnico qua è l'esorcista! Ad ogni modo questo potrebbe essere dato dalla scheda madre? Ho già fatto un clear cmos..

Da solo ? :D , puoi vedere se sono i pulsanti d'accensione a fare qualche gioco strano .

Non so, perché se accendo l'alimentatore, alcune volte capita che accenda anche il pc. Non saprei come verificare la correttezza dei tasti. Comunque non so se l'ho mai scritto, ma tutti questi problemi sono nati da quando ho avuto un calo di corrente a casa. Due giorni prima, il pc sembrava funzionare perfettamente(tanto che ci ho giocato per due giorni). Inoltre mi hanno detto che domani iniziano gli sconti su amazon, vorrei approfittarne per cambiare scheda madre(in caso sia questa il problema)..

il fatto dello sbalzo potrebbe come non potrebbe , in ogni caso ce un opzione sul bios non ricordo la dicitura ma serve a non fare accendere il pc dopo uno spegnimento improvviso puoi provare a disabilitarla. Con la scusa se vuoi cambiare piattaforma per via di natale perchè no :P

il fatto dello sbalzo potrebbe come non potrebbe , in ogni caso ce un opzione sul bios non ricordo la dicitura ma serve a non fare accendere il pc dopo uno spegnimento improvviso puoi provare a disabilitarla. Con la scusa se vuoi cambiare piattaforma per via di natale perchè no :P

Se trovo qualcosa in sconto magari un pensiero ce lo faccio!

up(?)

Ho fatto un test, ho tolto la gpu,hdd,ram e dvd, lasciando solo mobo e cpu e il pc faceva 1 bip lungo e 2 corti. Ho rinserito le ram e il pc faceva 1 bip lungo e 3 corti. Reinserendo la gpu, un solo bip. Quindi diciamo che la scheda madre riconosce la mancanza di ram e scheda video, togliendo invece solo l'alimentazione alla cpu, non bippava. Ormai non so piú cosa provare a fare, ho fatto penso quasi tutti i test e il problema a quanto pare sta o nella mobo o nella cpu, poichè il resto funziona perfettamente.

Riassumendo: il pc si accende normalmente, dopo 10 minuti o meno(va a caso) il pc da nessun segnale a monitor, inoltre mouse e tastiera "si spengono" e infatti i loro led si spengono. Il pc inoltre ogni tanto si accende da solo. Andando in standby il pc non riprende l'esecuzione e spegnendolo non si accende per circa 5 minuti. Quando da nessun segnale all'avvio, il pc non carica nemmeno il bios e infatti non bippa.
Operazioni fatte: cambio alimentatore, testata altra gpu(ma stesso problema), testate le ram una alla volta e testate anche con memtest86 in dos, cambiato hard disk con uno nuovo, inoltre questo è stato testato con Hd tune e non ha errori; per evitare che sia un errore banale di software ho formattato il pc. inoltre per evitare problemi di cablaggio, ho ricollegato tutti i cavi.
Ciò che mi rimane da testare è la Cpu e la scheda madre ma non ho idee, anche perchè non conosco nessuno che mi possa prestare una am3 di mobo o cpu. Ho pensato di comprare una postcard ma ne vale davvero la pena?

bhe se è cosi mi sa che è la scheda madre , potresti vedere se c'è qualche condensatore "esploso" ad occhio si notaso subito tranne se non ha i condensatori d'alluminio . ad ogni modo dipende quanto costa il postcard . Potrebbe sempre servire .

bhe se è cosi mi sa che è la scheda madre , potresti vedere se c'è qualche condensatore "esploso" ad occhio si notaso subito tranne se non ha i condensatori d'alluminio . ad ogni modo dipende quanto costa il postcard . Potrebbe sempre servire .
Costa poco, 5€ spedizione incluse, ma arriva il 20 dicembre e non vorrei aspettare tanto, se trovo su ebay qualcosa allo stesso prezzo ma che arrivi prima un pensiero ce lo faccio. In caso, mi consigli di cambiare scheda madre subito o aspettare un po' ? Perchè a questo punto rimane solo la possibilità di mobo,cpu e un possibile corto, ma non credo.

una domandina forse già fatta , ma le ram sono tutte uguali o sono diverse stessa frequenza ? stessa capacità? . Per quanto riguarda al cambio piattaforma non so dipende da te , io essendo "impulsivo" in base alle mie esigenze avrei cambiato hardware senza sbatterci troppo (se la cosa si risolve in pochi giorni allora ok tengo l'hardware) . Quindi io si avrei fatto il cambio con una piattaforma nuova :) . Per la scheda postcard perchè no magari dice qualcosa in merito alla salute della scheda madre. Proprio un attimo fa dimenticavo il mio mulo ha fatto lo stesso errore tuo ma diverso ovvero non fa vedere nulla nemmeno il bios nessun segnale credo di aver capito la causa dopo vari mesi forse l'unico banco di ram diverso dava fastidio ogni tanto , per questo la domanda di prima :).

una domandina forse già fatta , ma le ram sono tutte uguali o sono diverse stessa frequenza ? stessa capacità? . Per quanto riguarda al cambio piattaforma non so dipende da te , io essendo "impulsivo" in base alle mie esigenze avrei cambiato hardware senza sbatterci troppo (se la cosa si risolve in pochi giorni allora ok tengo l'hardware) . Quindi io si avrei fatto il cambio con una piattaforma nuova :) . Per la scheda postcard perchè no magari dice qualcosa in merito alla salute della scheda madre. Proprio un attimo fa dimenticavo il mio mulo ha fatto lo stesso errore tuo ma diverso ovvero non fa vedere nulla nemmeno il bios nessun segnale credo di aver capito la causa dopo vari mesi forse l'unico banco di ram diverso dava fastidio ogni tanto , per questo la domanda di prima :).

Nono le ram sono uguali e di stessa frequenza, sono 2x4Gb 1600mhz. In passato questo problema lo ebbi con le ram, ma bastava una pulita e tornava tutto come prima per un annetto, poi si ripresentava il problema. Ormai l'unica cosa che rimane è cambiare scheda madre, appena raccimolo un po' di soldi nè compro una massimo 80€ am3+ in modo che mi supporti l'am3 attuale e un futuro FX se ci sarà :retard:

ok perfetto , non so una volta che hai controllato un bel po di cose rimangono solo loro due scheda madre e processore .
In caso riuscissi a comprare subito la scheda madre ti farò sapere tramite questo post se avrò risolto o meno! Sperio di riuscire in questa ardua impresa ahahah

In caso riuscissi a comprare subito la scheda madre ti farò sapere tramite questo post se avrò risolto o meno! Sperio di riuscire in questa ardua impresa ahahah

Hai novità? Comunque non hai un po' di pasta termica da parte a casa per poter smontare e rimontare la cpu? Ormai ti rimane solo quello da fare, potrebbe esserci qualche residuo, o comunque se c'è qualcosa di strano si noterebbe. Io ti consiglierei di fare così intanto

Hai novità? Comunque non hai un po' di pasta termica da parte a casa per poter smontare e rimontare la cpu? Ormai ti rimane solo quello da fare, potrebbe esserci qualche residuo, o comunque se c'è qualcosa di strano si noterebbe. Io ti consiglierei di fare così intanto

ce l'ho ma è vecchia di 3 anni, quindi non saprei se conviene provare. Comunque proprio oggi dovrei ordinare la scheda madre nuova, spero si risolva.. In caso sto facendo upgrade al pc ahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro