Nessun segnale video su monitor, per l'ennesima volta

Pubblicità
novità , bhe se si è provato un altro alimentatore e non ha più fatto il problema presumo che sia lui il colpevole altrimenti protestri provare l'attuale alimentatore incriminato sotto carico con qualche bench cosi magari si vede a richiesta di enerfia cosa fa .

Purtroppo ho dato l'alimentatore a mio fratello e data la sua pigrizia, difficilmente rivedrò l'alimentatore entro una settimana. Sto pensando comunque di prendere un alimentatore nuovo, alcuni utenti del forum già me ne hanno consigliati alcuni!

Edit: ho comprato un V550S della cooler master, speriamo arrivi intatto e non si presentino altri problemi, perchè se no non so dove sbattere la testa!

Ultima modifica:
Allora , ricapitolando il problema si presenta dopo qualche ora di funzionamento e di colpo lo schermo diventa nero ? in più il tuo hard disk, scheda video sono stati provati sul pc del tuo amico e sembrano non avere problemi . Può essere tutto e di più anche perchè se funzionano in un altro pc non è detto che siano "stabili" anche se il problema video possa ricondursi all'hdd e molto lontana ma mai dire mai :D . Io procederei cosi giusto per sapere chi e cosa funziona controllerei l'hdd con hd tune per vedere se ha settori danneggiati in secondo proverei bene la scheda video sotto carico e le relative temperature in terzo un bel memtest sulle ram di 2 passate minimo . Intanto proverei questo più per curiosità mia a stressare la cpu .
Dimenticavo controlli anche cavo video se toccandolo fa qualcosa di strano e con un altro monitor a lavoro mi è capitato un monitor che dopo un oretta si riscaldava la scheda d'alimentazione e si metteva in standby appunto con la scritta assegna segnale video.

Allora , ricapitolando il problema si presenta dopo qualche ora di funzionamento e di colpo lo schermo diventa nero ? in più il tuo hard disk, scheda video sono stati provati sul pc del tuo amico e sembrano non avere problemi . Può essere tutto e di più anche perchè se funzionano in un altro pc non è detto che siano "stabili" anche se il problema video possa ricondursi all'hdd e molto lontana ma mai dire mai :D . Io procederei cosi giusto per sapere chi e cosa funziona controllerei l'hdd con hd tune per vedere se ha settori danneggiati in secondo proverei bene la scheda video sotto carico e le relative temperature in terzo un bel memtest sulle ram di 2 passate minimo . Intanto proverei questo più per curiosità mia a stressare la cpu .
Dimenticavo controlli anche cavo video se toccandolo fa qualcosa di strano e con un altro monitor a lavoro mi è capitato un monitor che dopo un oretta si riscaldava la scheda d'alimentazione e si metteva in standby appunto con la scritta assegna segnale video.

Grazie vasto lorde, apprezzo che tu segua la discussione! L'hdd l'ho controllato con Crystal Disk info proprio oggi e come stato Hard disk dice "buono" e senza settori danneggiati(al contrario del vecchio hard disk). Il memtest l'ho fatto oggi su una singola ram e appena ha finito il test mi ha dato l'errore del "nessun segnale" senza permettermi di controllare i risultati. Proverò la cpu e il monitor come da te descritto, domani mi munisco di cavo beep(sempre se lo trovo in giro) e tanta pazienza, se riesco cambio anche questa maledetta pasta termica e mi tolgo un altro dubbio. Ho notato però che con il nuovo alimentatore se si presenta il problema al riavvio il pc parte(poi dopo l'avvio da l'errore), mentre con il vecchio alimentatore il pc una volta riavviato rimaneva con nessun segnale video e dovevo aspettare un paio di minuti per utilizzarlo. Ho notato anche che il pc(solo una volta l'ha fatto) premendo il tasto di accensione, ritardasse con i tempi di accensione. Inoltre il pc mi sembrava molto piú lento, tanto che per evitare problemi di programmi o virus o formattato velocemente e ho installato windows 8.1 per avere un sistema pulito(per eliminare il problema software una volta per tutte). Farò sapere per altri aggiornamenti! Ti volevo chiedere, esistono dei software che al boot facciano una diagnostica della scheda madre? Giusto per verificarne la correttezza di questa. Grazie mille, sei davvero gentile a seguire la discussione!

Curioso del memtest che ha fatto il problema anche la. Sa al volo perché non prova il monitor con un altra periferica non so una console qualcosa del genere e vede dopo 2 ore che sta acceso cosa succede o un lettore DVD/bd.
Per quanto riguarda il programma per controllare la scheda madre non saprei noi usiamo una scheda PCI che restituisce dei codici per poi andare a vedere nel manuale stesso della scheda PCI.

Curioso del memtest che ha fatto il problema anche la. Sa al volo perché non prova il monitor con un altra periferica non so una console qualcosa del genere e vede dopo 2 ore che sta acceso cosa succede o un lettore DVD/bd.
Per quanto riguarda il programma per controllare la scheda madre non saprei noi usiamo una scheda PCI che restituisce dei codici per poi andare a vedere nel manuale stesso della scheda PCI.

Quella della scheda Pci sarebbe un "investimento" per poi risparmiare altri soldi, valuto un po'! Comunque il monitor oggi se riesco a ricordarmi lo provo sul pc portatile di mio padre tramite hdmi. Farò sapere

- - - Updated - - -

Aggiornamento: ho fatto un memtest86 in dos e vi lascio una foto, a quanto pare le ram non hanno problemi. dcufH25h.webp
Inoltre sono andato in negozio e mi hanno regalato lo speaker per i bip, oggi provvedo a fare gli altri test.

EDIT FINALE: Dopo aver cambiato hdd mettendo quello vecchio rotto, ho aperto un gioco per provare a vedere se crashasse (Fallout 3) e non è crashato dopo un'ora di gioco. Così sono passato sull'altro hard disk(quello nuovo) pensando fosse arrivato rotto, facendo una diagnostica con HD Tune risulta pulito, il pc è stato acceso tutto il pomeriggio senza problemi. Non vorrei portarmi s**** da solo, ma sembra che il problema si sia risolto da solo, magari ho collegato meglio i cavi dei pin led,hdd,power,reset che davano problemi.. Per ora tutto funziona, speriamo continui così. Voglio ringraziare vasto lorde che mi ha seguito per tutto il tempo.

Allegati

• Screenshot_2015-11-21-11-38-20.webp
    Screenshot_2015-11-21-11-38-20.webp
    101.3 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Perfetto vediamo cosa succede , ad istinto i pin d'accensione non risultano collegati con l'assenza del segnale monitor ma il mondo informatico è curioso ! . Vediamo cosa succede nel fine settimana :)

Perfetto vediamo cosa succede , ad istinto i pin d'accensione non risultano collegati con l'assenza del segnale monitor ma il mondo informatico è curioso ! . Vediamo cosa succede nel fine settimana :)
Una cosa ho notato, mandando il pc in standby il problema si ripresenta all'avvio. Spegnendolo, il pc non si accendeva più. Ho staccato le ventole dall'alimentatore e il pc è ripartito, adesso se non crasha entro 30 minuti o un'ora riprovo a metterlo in standby e vedo se continua a dare problemi, giusto per essere certi !

come alimentatore hai sempre quello nuovo che ti è arrivato pochi giorni fa vero ? . le ventole sono attaccate come? curioso o no/coincidenza è partito il pc . A me però non mi sa problema di driver mmhh questa discussione si fa sempre più interessante ;D

come alimentatore hai sempre quello nuovo che ti è arrivato pochi giorni fa vero ? . le ventole sono attaccate come? curioso o no/coincidenza è partito il pc . A me però non mi sa problema di driver mmhh questa discussione si fa sempre più interessante ;D
Attaccate tramite cavo "Molex" mi sembra si chiami, che poi si sdoppia in 3 entrate per ventole

ok , puoi fare anche la prova con o senza ventole anche se mi risulta difficile "quella coincidenza" del staccare le ventole in cui è partito il pc . Provare non nuoce però provare dopo lo standby con o senza ventole.

ok , puoi fare anche la prova con o senza ventole anche se mi risulta difficile "quella coincidenza" del staccare le ventole in cui è partito il pc . Provare non nuoce però provare dopo lo standby con o senza ventole.

Ho appena provato e il pc non si accende lo stesso. Non saprei da cosa possa provenire il problema.. idee?

il monitor alla fine lo hai provato con un altra periferica per un paio d'ore giusto per scongiurare anche il monitor le ram sono ok , l'hdd mi pare che hai controllato con hd tune per i vari settori e risulta tutto apposto giusto ? . Quindi già ram e hdd non sono la scheda video come temperature erano nella norma se non erro , hai anche provato il clear cmos vero ? . provato anche un altro cavo video ?

il monitor alla fine lo hai provato con un altra periferica per un paio d'ore giusto per scongiurare anche il monitor le ram sono ok , l'hdd mi pare che hai controllato con hd tune per i vari settori e risulta tutto apposto giusto ? . Quindi già ram e hdd non sono la scheda video come temperature erano nella norma se non erro , hai anche provato il clear cmos vero ? . provato anche un altro cavo video ?

Scheda video provata sul pc del mio Amico e funzionava sul suo. Inoltre ho provato la sua sul mio e crashava lo stesso. Quindi anche scheda video la vorrei escludere, in caso faccio qualche test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro