NeiiHz
Nuovo Utente
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 28
Salve a tutti, come da titolo, per l'ennesima volta ho di nuovo questo problema. Vi spiego: circa un anno e mezzo fa ho riscontrato problemi con il messaggio "nessun segnale video" sul monitor, in piú di quel periodo avevo problemi con l'hard disk,ma comunque riuscivo a risolvere il problema del segnale staccando e pulendo le ram. Tutto per arrivare a una settimana fa( non ho mai avuto giorni da dedicare al problema), arriva hard disk nuovo, monitor nuovo(non per questo problema). Monto tutto e per un paio di giorni il pc sembra funzionare, tant'è che gioco anche a qualche giochino semplice. Oggi, lascio il pc in standby, torno e mi da "nessun segnale video", spengo il pc, lo riaccendo e mi da ancora questo messaggio. Decido quindi di aprire il case e pulire le ram; riaccendo il pc, passano 4 minuti e si ripresenta l'errore. Ho provato a fare diversi test, staccando una delle due ram, cambiando slot ram, ho pulito la scheda video, ma niente. Ora vi chiederete perché sto postando su scheda video, prima di tutto non sapendo da dove derivi il problema non so dove mettere la discussione, secondo, vorrei azzardare un'ipotesi, la scheda video quando arriva ad alte temperature toglie il segnale video(?) Un'altra mia ipotesi è la cpu, magari è finita la pasta termica(cambiata circa due anni fa), che stessa cosa della gpu, arrivata ad alte temperature " manda in protezione " il pc. Un ultima cosa che ho notato è che quando avvio il pc normalmente senza problemi, la velocità della ventola del dissipatore sembra avviarsi(o magari va piú veloce), mentre quabdo mi da l'errore sembra andare lenta.
So di aver scritto cose che magari non c'entrino molto, ma magari un informazione in piú può aiutarmi, scusate per il papiro e confido in voi!
So di aver scritto cose che magari non c'entrino molto, ma magari un informazione in piú può aiutarmi, scusate per il papiro e confido in voi!