Nessun segnale dal monitor

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ok... quindi avete altri consigli? Altrimenti procendo con la sostituzione ..:suicidio:
Direi di si.

Per sicureza vedi di povare con una gpu ultra economica.
 

Pizzo95

Utente Attivo
161
11
Aggiornamento... cattive notizie, il tecino di tao mi ha scritto.. di seguito la sua mail:
abbiamo testo la scheda per diverse ore, ma non riscontriamo alcun problema, la scheda video si accende normalmente, il comportamento delle ventole è corretto (si spengono quando non si sta processando nulla e quindi le temperature sono basse, si riattivano quando le temperature si alzano), il video viene riprodotto correttamente senza alcun artefatto video.
La scheda video è stata testata con la seguente configurazione:
Gigabyte H270-HD3
i5-6600K
8GB DDR4 della Kingston
SSD Kigston con Windows 10
La scheda video è stata testata con 3Dmark, Furmark e Unigine su presa DVI e monitor FullHD.

La prego di darci conferma dell''indirizzo di spedizione per poterle rispedire la scheda.


Avete consigli? Sono disperato
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Aggiornamento... cattive notizie, il tecino di tao mi ha scritto.. di seguito la sua mail:
abbiamo testo la scheda per diverse ore, ma non riscontriamo alcun problema, la scheda video si accende normalmente, il comportamento delle ventole è corretto (si spengono quando non si sta processando nulla e quindi le temperature sono basse, si riattivano quando le temperature si alzano), il video viene riprodotto correttamente senza alcun artefatto video.
La scheda video è stata testata con la seguente configurazione:
Gigabyte H270-HD3
i5-6600K
8GB DDR4 della Kingston
SSD Kigston con Windows 10
La scheda video è stata testata con 3Dmark, Furmark e Unigine su presa DVI e monitor FullHD.

La prego di darci conferma dell''indirizzo di spedizione per poterle rispedire la scheda.


Avete consigli? Sono disperato
Scheda madre, quasi sicuramente.
 

Pizzo95

Utente Attivo
161
11
Aggiornamento:
oggi mi è ritornata la scheda video (ALLELUIA) ho provato a rimontarla anche sul secondo slot ma non ho avuto successo (il monitor continua a darmi nessun segnale).
Dopo ho provato la scheda video con il mio attuale pc (giusto per sincerarmi che funzionasse veramente) ed il pc magicamente parte.
Allora ho provato il pc nuovo fuori dalla case con hdd del mio pc attuale con windows 7 e non funzia (sempre nessun segnale), ho provato con alimentatore del mio pc attuale e hdd attuale e non funzia (sempre nessun segnale).
Possiamo confermare che il problema sia la scheda madre o faccio altre prove? come ad esempio provare la mia attuale ram sulla scheda madre nuova?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
A questo punto decreto la mobo come colpevole.
 

Pizzo95

Utente Attivo
161
11
AGGIORNAMENTO:.
Oggi ho staccato la ram dal mio pc attuale e l'ho acceso senza ram. E come per magia il pc parte ma non ho nessun segnale sul monitor.
Dopo di che ho provato a mettere la ram del mio pc attuale sul quello nuovo, ma è DDR3 e la mia scheda madre nuova supporta DDR4 quindi non ho potuto farlo.
Deduco quindi che il problema molto probabilmente sta nella RAM. Mi potete dare conferma?
 

marco84s

Nuovo Utente
29
5
Scusa, sto facendo confusione. Il tuo PC si è sempre acceso, ma non hai mai avuto segnale video.

Quindi non puoi avere conferma che sia la ram.

Ripeto. Hai verificato di avere collegato bene tutti i cavi?

Ci puoi postare le foto dei collegamenti?

La cpu è montata in modo corretto?

Dovresti procurarti un buzzer per sentire eventuali sequenze di beep che ti potrebbero aiutarti ad identificare l'errore.

Ora come ora io propenderei per la scheda madre fallata, ma non so se hai montato bene tutto
 

Pizzo95

Utente Attivo
161
11
Allora, non sono del tutto un principiante quindi evita di continuare a chiedermi se ho collegato tutto bene :)
Ho scoperto dov'è il problema.
Nel sito della scheda madre AsRock AB350m PRO4 c'è una lista per le RAM e il codice CMK8GX4M2B3000C15R che corrisponde alla mia RAM non c'è il quella lista.
Possiamo ora concludere che il problema è questo? e che chi mi ha aiutato a fare la build sul forum è un ********?
 

marco84s

Nuovo Utente
29
5
Dunque, no.

Nel senso: nella qvl ci sono le ram che sono state testate con la mb, ma non hai garanzia che una non presente poi non vada. In ogni caso ho trovato questo: https://hardforum.com/threads/am4-ryzen-motherboard-ram-what-should-i-buy.1935246/#post-1043071770

Nel post 19 l'utente ha la tua scheda madre, con le tue ram (gli manca la R, ma quello è solo il colore), e le riporta come funzionanti.

Rimane il dubbio della versione del bios che hai sulla mb, ma non potendo verificarlo non serve a molto l'informazione.

In ogni caso puoi sempre prendere altre ram in qvl e provarle.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Per vedere che bios ha basta vedere che codice c'è scritto sul chip del bios della scheda madre.

Senza ram é normale che non ti parte nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili