DOMANDA Navigatore auto con le ztl?

Pubblicità

Guerriero con mazza

Utente Attivo
Reazioni
689
Punteggio
67
Prima di tutto,. esistono già in commercio?
Secondo, me ne consigliate qualcuno? Budget: 150€ all'incirca.

Per cortesia evitatemi soluzioni con lo smartphone, sto chiedendo un navigatore "classico". 😉
Grazie.

L'ho ordinato settimana scorsa, è arrivato ieri e l'ho provato.
Il link non è più valido ma se non sbaglio era il Garmin Drive 53, l'unico tra i TomTom / Garmin che ti avvisi sulle ztl.
Quindi parliamo di quello:
- io abito proprio in una via che è ztl dalle 16.00 alle 20.00, ci sono entrato ieri vs le 19.00 e non solo non mi ha avvisato ma non lo mostrava nemmeno sulla mappa
- non capisco se è un prodotto difettoso il mio ma a ogni accensione mi chiede di acconsetire alla licenza d'uso; in genere quella si accetta una volta e hai finito, invece sembra che sto Garmin non ne tenga memoria.
- tiene però memoria di tutte le altre impostazioni settate/modificate manualmente da me.

Farò qualche altra prova in sta settimana, certo che se non mi avvisa ne con un suono ne visivamente sulle ztl non ci siamo.
L'ho comprato apposta! Ed è piuttosto piccolo.

Vedremo. Tornerò ad aggiornare appena cambia qualcosa.
(lo faccio perché credo che questo sia l'unico thread sull'argomento quì nel forum)

Ultima modifica:
L'ho ordinato settimana scorsa, è arrivato ieri e l'ho provato.
Il link non è più valido ma se non sbaglio era il Garmin Drive 53, l'unico tra i TomTom / Garmin che ti avvisi sulle ztl.
Quindi parliamo di quello:
- io abito proprio in una via che è ztl dalle 16.00 alle 20.00, ci sono entrato ieri vs le 19.00 e non solo non mi ha avvisato ma non lo mostrava nemmeno sulla mappa
- non capisco se è un prodotto difettoso il mio ma a ogni accensione mi chiede di acconsetire alla licenza d'uso; in genere quella si accetta una volta e hai finito, invece sembra che sto Garmin non ne tenga memoria.
- tiene però memoria di tutte le altre impostazioni settate/modificate manualmente da me.

Farò qualche altra prova in sta settimana, certo che se non mi avvisa ne con un suono ne visivamente sulle ztl non ci siamo.
L'ho comprato apposta! Ed è piuttosto piccolo.

Vedremo. Tornerò ad aggiornare appena cambia qualcosa.
(lo faccio perché credo che questo sia l'unico thread sull'argomento quì nel forum)
Hai aggiornato,le mappe è possibile che serva aggiornarle

Hai aggiornato,le mappe è possibile che serva aggiornarle
Sì sì. Sia mappe che il software.
L'unica è che possa avere "sbagliato" qualcosa nelle impostazioni, ovvero che possa non avere impostato tutto, magari c'era qualche impostazione un pò più nascosta che non ho ancora trovato.
Per ora ho inserito i dati del veicolo(anno, tipo carburante, ecc) in modo che, in teoria, potesse catalogarlo e darmi le segnalazioni in base all' euro-x.
Quindi lascio il beneficio del dubbio solo per quello, ecco perché lo vorrei riprovare.

Mmhh, quì sulla pagina italiana lo mettono però. Non avevo letto il manuale.
E sempre sul sito italiano c'erano solo questi modelli, di cui l'unico che riporta le ztl è proprio solo il 53.

Al minuto 2.50, queste sono le impostazioni che ho dato io relativamente alla mia macchina

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità