Consiglio per nuovo smartphone

Pubblicità
Sono abbastanza orientato verso il Realme GT 7T per via del rapporto tra i 7000 mAh e la CPU relativamente performante che consuma meno della controparte Snapdragon, se il Realme 7 Pro mi è durato 5 anni dite che questo potrebbe fare lo stesso?
di durare dura, la quantità di anni è relativo alle future uscite, se tra 3 anni andranno di moda telefoni a bracciale o telefoni senza touch tutto gestito dall'IA, allora sarà vecchio, ma a livello di prestazioni, li fai tranquillamente

Sono abbastanza orientato verso il Realme GT 7T per via del rapporto tra i 7000 mAh e la CPU relativamente performante che consuma meno della controparte Snapdragon, se il Realme 7 Pro mi è durato 5 anni dite che questo potrebbe fare lo stesso?
Qualsiasi telefono di fascia media con un minimo di performance ti dura 5 anni.

Consigliate di prenderlo su Amazon?

Su Amazon dovrebbe costare di meno. Volendo ci aggiungi 30 euro e ti prendi a 400 su Ebay il Realme GT 7 (senza la T) che e' piu' performante, ha un display LTPO, il WiFi 7 e fa foto migliori di GT 7T.

Il 9400e che monta il GT7 è leggermente più performante dello Snapdragon 8S gen 4 che monta il POCO F7:
Qui trovate i benchmark sintentici per entrambi i telefoni
Realme GT7: https://www.gsmarena.com/realme_gt_7-review-2833p4.php
POCO F7: https://www.gsmarena.com/poco_f7-review-2846p4.php

Quello e' GT 7 non GT 7T. Poco F7 e' piu' performante di GT 7T.

Considerato che il 7 pro montava un 720g e l'hai fatto durare 5 anni penso proprio di sì... Anche se ovviamente non è che si prevede il futuro

Il 9400e che monta il GT7 è leggermente più performante dello Snapdragon 8S gen 4 che monta il POCO F7:
Qui trovate i benchmark sintentici per entrambi i telefoni
Realme GT7: https://www.gsmarena.com/realme_gt_7-review-2833p4.php
POCO F7: https://www.gsmarena.com/poco_f7-review-2846p4.php

Già scritto, ma qui si parla del 7T

Io col telefono non ci gioco e faccio davvero poche foto/video, ma vorrei rimanesse super scattante da qui a qualche anno.
Sarei orientato verso il Realme GT 7T, secondo voi noterei la differenza col Dimensity 9400e del GT 7 rispetto al Dimensity 8400 Ultra/Max del GT 7T?
GT 7T su amazon = 380 euro
GT 7 su ebay = 400 euro

Si tratterebbe di 20 euro in più, ma vorrei capire se ne vale concettualmente la pena. @Italicus Magnus mi hai linkato il GT 7 da ebay perchè ha un prezzo molto più basso rispetto ad amazon e lo consideri un affare? Oppure perchè credi il GT 7 sia più adatto alle mie necessità in generale?

GT 7T su Amazon a 369 euro https://www.amazon.it/realme-smartp...d=1769653670&sprefix=realme+g,aps,239&sr=8-10

Detto questo a mio avviso e' meglio spendere quei 30 euro in piu' e prendersi il GT 7 normale. I motivi te li ho gia' scritti. E' piu' performante, ha un display LTPO a refresh variabile, il supporto al WiFI 7 e le fotocamere migliorate. In piu' utilizza il grafene come raffreddamento.
Mi hai convinto, prenderò questo qui, anche se rispetto al GT 7T ha il bluetooth 5.4 e non il 6.0

E' molto piu' importante avere l'ultima tecnologia WiFi in circolazione rispetto al Bluetooth.

Il WiFi lo usi continuamente nella tua vita ed i benefici che ti puo' dare il 7 ti possono cambiare la vita (tra banda maggiore, velocita' di upload/download infinitamente piu' rapida eccetera eccetera) mentre il bluetooth uno non lo usi mai, a meno di non avere cuffie wireless oppure uno smartwatch. Tanta gente il bluetooth non l'ha mai nemmeno acceso sul proprio telefono. Per avere cosa poi? Latenza minore e musica a 32 bit quando la stragrande maggioranza delle persone non riesce a distinguere nemmeno un file audio a 16 bit da uno a 24 bit?

Qualche utilita' il 6 l'avra' sicuramente magari nella maggior portata e precisione del segnale se ad esempio perdi le cuffie per strada o ti dimentichi l'orologio da qualche parte e vuoi rintracciarli tramite smartphone.. ma anche li, dipende appunto se uno ha dispositivi Bluetooth collegati al telefono o li vorra' mai avere. Perche' se non li hai del Bluetooth 6 te ne fai poco o niente. E poi bisogna vedere se il miglioramento rispetto al 5.4 e' solo sulla carta, oppure ci sta una palpabile differenza nell'uso reale. Mistero.

E' molto piu' importante avere l'ultima tecnologia WiFi in circolazione rispetto al Bluetooth.

Il WiFi lo usi continuamente nella tua vita ed i benefici che ti puo' dare il 7 ti possono cambiare la vita (tra banda maggiore, velocita' di upload/download infinitamente piu' rapida eccetera eccetera) mentre il bluetooth uno non lo usi mai, a meno di non avere cuffie wireless oppure uno smartwatch. Tanta gente il bluetooth non l'ha mai nemmeno acceso sul proprio telefono. Per avere cosa poi? Latenza minore e musica a 32 bit quando la stragrande maggioranza delle persone non riesce a distinguere nemmeno un file audio a 16 bit da uno a 24 bit?

Qualche utilita' il 6 l'avra' sicuramente magari nella maggior portata e precisione del segnale se ad esempio perdi le cuffie per strada o ti dimentichi l'orologio da qualche parte e vuoi rintracciarli tramite smartphone.. ma anche li, dipende appunto se uno ha dispositivi Bluetooth collegati al telefono o li vorra' mai avere. Perche' se non li hai del Bluetooth 6 te ne fai poco o niente. E poi bisogna vedere se il miglioramento rispetto al 5.4 e' solo sulla carta, oppure ci sta una palpabile differenza nell'uso reale. Mistero.
Ah ok, comunque a parte il bluetooth io il wifi lo uso sempre con modem che inviano il segnale ancora col wifi 5, quindi non credo cambi nulla avere uno smartphone che possa ricevere anche il wifi 7, sbaglio?
Se mi confermi la sicurezza di questo link (pagherei usando PayPal), dato che non conosco il venditore, procedo all'acquisto!

Devi collegarti ad uno che supporta il WiFi 7. Adesso un po' tutti i router e le schede madri nuove lo supportano nativamente.

Paga con Paypal. Il venditore e' affidabile perche' ha il 100% dei feedback positivi https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/prezzipopolari?filter=feedback_page:RECEIVED_AS_SELLER&sort=RELEVANCEV2
Non credo cambierò router, finchè funzionano terrò quelli che ho!
Ottimo, lo ordino stasera allora! E su Amazon prenderei un caricatore per la ricarica rapida a 120 W, me ne consigli uno in particolare per il Realme GT 7?

Io col telefono non ci gioco e faccio davvero poche foto/video, ma vorrei rimanesse super scattante da qui a qualche anno.
Sarei orientato verso il Realme GT 7T, secondo voi noterei la differenza col Dimensity 9400e del GT 7 rispetto al Dimensity 8400 Ultra/Max del GT 7T?
GT 7T su amazon = 380 euro
GT 7 su ebay = 400 euro

Si tratterebbe di 20 euro in più, ma vorrei capire se ne vale concettualmente la pena. @Italicus Magnus mi hai linkato il GT 7 da ebay perchè ha un prezzo molto più basso rispetto ad amazon e lo consideri un affare? Oppure perchè credi il GT 7 sia più adatto alle mie necessità in generale?

io l'ho preso qua prima di natale pagato 320€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro