blackfede007
Utente Attivo
- Reazioni
- 113
- Punteggio
- 85
semplice, collega il pc come puoi AL MODEM e non ALL'ACCESS POINT, staccalo temporaneamente quello!!! :fumato:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
semplice, collega il pc come puoi AL MODEM e non ALL'ACCESS POINT, staccalo temporaneamente quello!!! :fumato:
il tuo fisso non integra la wifi???Ma se Andrea ha scritto che sia con il cavo che via wi-fi è la stessa cosa...?
Spostare il mio pc è un'impresa un po' ardua, devo farlo quando ho molto tempo a disposizione, tipo durante i weekend o dopo Natale...
Ma se Andrea ha scritto che sia con il cavo che via wi-fi è la stessa cosa...?
Spostare il mio pc è un'impresa un po' ardua, devo farlo quando ho molto tempo a disposizione, tipo durante i weekend o dopo Natale...
Scusa ma non si riesce a capire , ci hai detto che ti colleghi al modem via wifi tramite l accesspoint o no? e allora quanto ci vuole connettersi al modem direttamente via wifi visto che mi pare che tale modem Telecom sia anche wifi ? per vedere se è il modem o l accesspoint ti puoi connettere anche via wifi al modem ma deve essere tramite la connessione wifi di quel modem e non di altri accesspoint
Credo di aver capito cosa intendete dire, ovvero che io connetto il mio pc all'access point via wi-fi? Ditemi se sbaglio...
No, il mio (i miei) pc non ha il wi-fi integrato, quindi mi collego all'access point con un cavo. L'access point a sua volta si collega con il modem via wi-fi.
Quindi: pc -> cavo -> access point -> wi-fi -> modem
Spero di essere stato più chiaro...
a ok praticamente l access point ti fa come un ponte !! mmm , prova ad aprire allora la porta sia con l indirizzo IP dell access point che con l indirizzo IP del pc ( ovviamente gli indirizzi IP sono LAN e li trovi uno nella schermata del modem e l altro devi guardare nella proprietà della scheda di rete )
Ti dico subito comunque che non è il massimo per giocare online una connessione cosi
Come mai non è il massimo?
Cmq dove posso trovare di preciso questi due indirizzi ip?
Ho provato anche ad aprire la stessa porta per due indirizzi IP diversi (quindi con due virtual server personalizzati diversi) ma non me lo lascia fare...
Ho anche notato che ad ogni avvio (da cmd/ipconfig), l'indirizzo IPv4 cambia...
Non è il massimo perché facendo quel tipo di passaggio perdi sia di banda che di ping , non è una cosa buona fare un ponte wifi in casa per connettere via cavo il pc al modem , di solito si usa un cavo RJ45 , quel tipo di ponte si usano per connettere due unità abitativa dove in una non ce connnessione !! e poi il wifi non fa certo bene alla salute
Gli indirizzi IP LAN li trovi nell interfaccia del modem sotto la voce Statistiche LAN o facendo IPCONFIG da prompt , se ad ogni avvio ti da un ip ipv4 diverso molto probabilmente non hai la connessione automatica abilitata sul router percui ogni volta che il pc si connette ti da un IP internet nuovo , ora bisogna vedere se sul modem Telecom vedi solo l indirizzo IP dell accesspoint o anche quello del pc , purtroppo non avendo quel tipo di modem più di cosi non ti so consigliare , di solito una volta configurata la porta dovrebbe essere aperta a meno che hai trovato la porta giusta , in tal cavo prova ad aprire la porta mettendo come porta di entrata 3073 e quella di uscita 3075
Almeno con il router gate plus2 wifi potevo aprire tutte le porte inserendo un asterisco (*) nelle caselle tcp/udp (porte in entrata/uscita).