PROBLEMA NAT stretto su pc con linea Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
semplice, collega il pc come puoi AL MODEM e non ALL'ACCESS POINT, staccalo temporaneamente quello!!! :fumato:

semplice, collega il pc come puoi AL MODEM e non ALL'ACCESS POINT, staccalo temporaneamente quello!!! :fumato:

Ma se Andrea ha scritto che sia con il cavo che via wi-fi è la stessa cosa...?
Spostare il mio pc è un'impresa un po' ardua, devo farlo quando ho molto tempo a disposizione, tipo durante i weekend o dopo Natale...

Ma se Andrea ha scritto che sia con il cavo che via wi-fi è la stessa cosa...?
Spostare il mio pc è un'impresa un po' ardua, devo farlo quando ho molto tempo a disposizione, tipo durante i weekend o dopo Natale...

Scusa ma non si riesce a capire , ci hai detto che ti colleghi al modem via wifi tramite l accesspoint o no? e allora quanto ci vuole connettersi al modem direttamente via wifi visto che mi pare che tale modem Telecom sia anche wifi ? per vedere se è il modem o l accesspoint ti puoi connettere anche via wifi al modem ma deve essere tramite la connessione wifi di quel modem e non di altri accesspoint

Scusa ma non si riesce a capire , ci hai detto che ti colleghi al modem via wifi tramite l accesspoint o no? e allora quanto ci vuole connettersi al modem direttamente via wifi visto che mi pare che tale modem Telecom sia anche wifi ? per vedere se è il modem o l accesspoint ti puoi connettere anche via wifi al modem ma deve essere tramite la connessione wifi di quel modem e non di altri accesspoint

Credo di aver capito cosa intendete dire, ovvero che io connetto il mio pc all'access point via wi-fi? Ditemi se sbaglio...

No, il mio (i miei) pc non ha il wi-fi integrato, quindi mi collego all'access point con un cavo. L'access point a sua volta si collega con il modem via wi-fi.

Quindi: pc -> cavo -> access point -> wi-fi -> modem

Spero di essere stato più chiaro...

Credo di aver capito cosa intendete dire, ovvero che io connetto il mio pc all'access point via wi-fi? Ditemi se sbaglio...

No, il mio (i miei) pc non ha il wi-fi integrato, quindi mi collego all'access point con un cavo. L'access point a sua volta si collega con il modem via wi-fi.

Quindi: pc -> cavo -> access point -> wi-fi -> modem

Spero di essere stato più chiaro...

a ok praticamente l access point ti fa come un ponte !! mmm , prova ad aprire allora la porta sia con l indirizzo IP dell access point che con l indirizzo IP del pc ( ovviamente gli indirizzi IP sono LAN e li trovi uno nella schermata del modem e l altro devi guardare nella proprietà della scheda di rete )

Ti dico subito comunque che non è il massimo per giocare online una connessione cosi

a ok praticamente l access point ti fa come un ponte !! mmm , prova ad aprire allora la porta sia con l indirizzo IP dell access point che con l indirizzo IP del pc ( ovviamente gli indirizzi IP sono LAN e li trovi uno nella schermata del modem e l altro devi guardare nella proprietà della scheda di rete )

Ti dico subito comunque che non è il massimo per giocare online una connessione cosi

Come mai non è il massimo?

Cmq dove posso trovare di preciso questi due indirizzi ip?
Ho provato anche ad aprire la stessa porta per due indirizzi IP diversi (quindi con due virtual server personalizzati diversi) ma non me lo lascia fare...

Ho anche notato che ad ogni avvio (da cmd/ipconfig), l'indirizzo IPv4 cambia...

Come mai non è il massimo?

Cmq dove posso trovare di preciso questi due indirizzi ip?
Ho provato anche ad aprire la stessa porta per due indirizzi IP diversi (quindi con due virtual server personalizzati diversi) ma non me lo lascia fare...

Ho anche notato che ad ogni avvio (da cmd/ipconfig), l'indirizzo IPv4 cambia...

Non è il massimo perché facendo quel tipo di passaggio perdi sia di banda che di ping , non è una cosa buona fare un ponte wifi in casa per connettere via cavo il pc al modem , di solito si usa un cavo RJ45 , quel tipo di ponte si usano per connettere due unità abitativa dove in una non ce connnessione !! e poi il wifi non fa certo bene alla salute

Gli indirizzi IP LAN li trovi nell interfaccia del modem sotto la voce Statistiche LAN o facendo IPCONFIG da prompt , se ad ogni avvio ti da un ip ipv4 diverso molto probabilmente non hai la connessione automatica abilitata sul router percui ogni volta che il pc si connette ti da un IP internet nuovo , ora bisogna vedere se sul modem Telecom vedi solo l indirizzo IP dell accesspoint o anche quello del pc , purtroppo non avendo quel tipo di modem più di cosi non ti so consigliare , di solito una volta configurata la porta dovrebbe essere aperta a meno che hai trovato la porta giusta , in tal cavo prova ad aprire la porta mettendo come porta di entrata 3073 e quella di uscita 3075

Non è il massimo perché facendo quel tipo di passaggio perdi sia di banda che di ping , non è una cosa buona fare un ponte wifi in casa per connettere via cavo il pc al modem , di solito si usa un cavo RJ45 , quel tipo di ponte si usano per connettere due unità abitativa dove in una non ce connnessione !! e poi il wifi non fa certo bene alla salute

Gli indirizzi IP LAN li trovi nell interfaccia del modem sotto la voce Statistiche LAN o facendo IPCONFIG da prompt , se ad ogni avvio ti da un ip ipv4 diverso molto probabilmente non hai la connessione automatica abilitata sul router percui ogni volta che il pc si connette ti da un IP internet nuovo , ora bisogna vedere se sul modem Telecom vedi solo l indirizzo IP dell accesspoint o anche quello del pc , purtroppo non avendo quel tipo di modem più di cosi non ti so consigliare , di solito una volta configurata la porta dovrebbe essere aperta a meno che hai trovato la porta giusta , in tal cavo prova ad aprire la porta mettendo come porta di entrata 3073 e quella di uscita 3075

Non mi sembra male come linea...

Speedtest.net by Ookla - My Results

Grazie cmq, nei prossimi giorni guardo se riesco a risolvere la situazione!
Ah, l'ip del pc invece è sempre lo stesso...!

Rieccomi! Complice l'access point che mi sta dando molti problemi, ho finalmente spostato temporaneamente il mio pc da una parte all'altra della casa.

Ho collegato il pc con il cavo direttamente al modem Telecom, e devo dire che i miei problemi sono spariti. La linea va bene, il pc si connette subito a internet (al contrario dell'access point che ultimamente mi sta facendo girare le scatole in una maniera alquanto esagerata), il NAT risulta aperto. In definitiva il problema è l'access point.

Sto valutando l'idea di, a questo punto, acquistare un cavo (ho messo gli occhi sul Vultech Cat. 5E FTP schermato 50 metri... però da inesperto chiedo prima consigli a voi. Come cavo va bene? Dovrei acquistare un cat 6 anche se la velocità della mia linea è 100 Mbps? Ma soprattutto, il cavo che eventualmente acquisterò dovrà passare per forza insieme ai cavi della corrente. C'è qualche rischio, qualche controindicazione? Il cavo deve essere un cavo particolare?

Se devi far passare il cavo dove c'è la corrente (tralasciando il fatto che non si potrebbe e che comunque a nessuno importa :asd:) ti consiglierei di mettere un cavo cat.6 sftp/sstp che è schermato meglio di tutti.... se te lo fai fare da un elettricista la cosa è diversa e dipende che cavi ai lui.. solitamente hanno i cat.5 ftp..(che vanno comunque bene)

Grazie per la risposta :)
Girovagando su google avevo letto che i cavi internet, se fatti passare insieme a quelli della corrente, devono essere schermati solo da una parte per evitare differenze di potenziale o una roba del genere... onestamente non ricordo bene e non so nemmeno cosa significhi. E' vera questa cosa?

Ciao a tutti, scusate se scrivo ancora in questa discussione... mi è venuta voglia di cazzeggiare un po' su GTA4 online, ma ste cavolfiore di problema non lo riesco proprio a risolvere (sto tentando di tutto prima di comprare il cavo e farlo passare nelle canaline - ci avevamo già tentato ma la cosa si è rivelata alquanto difficoltosa).

Non è variato nulla, sono ancora alla configurazione "modem -> wi-fi -> access point -> cavo -> pc". L'unica cosa che è cambiata è che la Telecom gentilmente e gratuitamente mi ha cambiato la velocità della connessione, ora ho la 20 mega. E che il tecnico del pc (non telecom) è venuto a casa mia e ha riconfigurato l'access point per dei problemi dopo un temporale.
Mentre lo configurava mi ha detto che ha assegnato due ip fissi al pc e all'access point.
Ma nemmeno aprendo le porte 53, 80, 88, 3704 prima con l'indirizzo ip del pc e poi con quello dell'access point non cambia assolutamente nulla. Ste NAT rimane sempre chiuso.
Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie!!! :grat:

Almeno con il router gate plus2 wifi potevo aprire tutte le porte inserendo un asterisco (*) nelle caselle tcp/udp (porte in entrata/uscita).

Almeno con il router gate plus2 wifi potevo aprire tutte le porte inserendo un asterisco (*) nelle caselle tcp/udp (porte in entrata/uscita).

Ma non è un po' pericoloso aprire tutte le porte?
Googolando ho trovato il sito **Home of Gibson Research Corporation** (sezione ShieldsUP), che analizza lo stato delle prime 1056 porte TCP. Ho provato a fare una scansione, e il risultato è questo:

Porte.webp

Il quadratino blu si riferisce alla porta 88.
Questo risultato mi esce sia che nella pagina "Port Mapping" del modem abbia attiva la regola "Porta 88, tipo porta "ALL" su ip del pc" che con la regola "Porta 88, tipo porta "ALL" su ip dell'access point"

Ho provato a cancellare quella regola, ora il risultato è questo:

Porte1.webp

Ho fatto un passo avanti? O tutto questo è inutile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro