PROBLEMA NAT stretto su pc con linea Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente di niente di niente... ho comprato il cavo 50mt cat5e FTP, proprio oggi l'ho crimpato secondo lo standard EIA/TIA-568B. Internet va anche più veloce, il ping si è abbassato a 25ms. Ma questo NAT rimane chiuso.
Dato che quando ho collegato il PC direttamente al modem i problemi erano spariti, pensavo di aver sistemato la cosa. Invece niente.
Ho provato ad abilitare l'upnp, a disabilitare firewall ed antivirus, ho provato ad aprire le porte 3074, 53, 80 e 88 ("ALL"). Ora non ho più idee. E' possibile che la Telecom abbia bloccato certe cose come la Fastweb? :cry:
C'è ancora qualcosa che posso fare?
Dai, non siate timidi e rispondetemi :asd:
 
metti marche e modelli dei vari accesspoint e modem che utilizzi, fra l'altro non ho capito perche' se avevi risolto togliendo l'access l'hai reinserito ... ...
 
MODEM: Telecom Wi-Fi (Versione hardware: DANT-V, versione globale: AGTWI_3.0.1)

modem_telecom.jpg

Attualmente dal suddetto modem arrivo al pc con un cavo Cat 5e FTP da 50 metri.

Il motivo è semplice: il mio pc si trova in linea d'aria ad una quindicina di metri dal modem, e fino ad oggi il collegamento ad internet veniva effettuato tramite access point. Ora sono appunto collegato con questo cavo.
Verso Natale avevo fatto una prova: avevo fisicamente spostato il mio pc vicino al modem, e lo avevo collegato con un cavo da 1 metro. E avevo notato con piacevole sorpresa che i problemi di NAT erano spariti. Avevo cioè il NAT aperto.
Allora ho deciso di rispostare il mio pc nella sua "posizione" iniziale, e quindi di tenerlo collegato all'access point fino a che avrei comprato il cavo. Ieri mi è arrivato e allora ho deciso di effettuare questa prova. All'inizio credevo che i problemi risiedessero nell'access point, ma ora mi devo ricredere, in quanto sono collegato con il cavo e il problema persiste.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top