PROBLEMA NAT stretto su pc con linea Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZaneLuca45

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione...

E' da un po' che ho questo problema, ma solo ora ho deciso di metterci la parola fine.
Ho provato anche a seguire alcune guide che si trovano nel web, ma senza risultati.
Il problema è che non posso più giocare a GTA4 online da PC in quanto mi dice che il NAT è stretto.
Come posso fare per risolvere questo problema?

A casa ho il modem che fornisce la Telecom, "Modem Telecom Wi-Fi"
bc195959a28e982f4f53507a5683c39b_big.webp
E l'access point a cui collego i miei 2 pc è lo ZyXEL WAP3205
Zyxel_WAP3205.webp

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare di preciso? Se servono altre informazioni o screenshots ditemelo pure!
Grazie mille!

E stretto nel senso che ti da pochi ip LAN o perché devi aprire le porte giuste ?

Mi chiedi troppo, scusami ma sono ignorante in materia! ahahahah
Cosa intendi per "pochi ip LAN"?

Ho riletto meglio , mi sa che con il modem Telecom devi aprire le porte per GTA4 perché sicuramente saranno chiuse , quel programma utilizza delle porte che non sono le classiche 80-443 percui devi entrare nel modem Telecom ed aprire quelle che servono a quel determinato programma ( purtroppo no so che porte usa GTA4 )

Intendi dire con il cavo? Se si, non ne ho uno abbastanza lungo per arrivare al modem...

o con il cavo o via wifi è lo stesso l importante è che sei connesso al modem direttamente e che metti l indirizzo IP LAN del pc al posto di 192.168.1.15

o con il cavo o via wifi è lo stesso l importante è che sei connesso al modem direttamente e che metti l indirizzo IP LAN del pc al posto di 192.168.1.15

Abbi pazienza, ma non ti seguo... io dal pc parto con il cavo e arrivo all'access point. Esso è poi collegato via Wi-Fi al modem. Dove lo metto l'indirizzo IP LAN del pc? Come faccio a sapere qual è questo indirizzo IP LAN? E come faccio a sapere se sono connesso direttamente al modem?

E' questo l'IP LAN?
Catturarstusrtusrtusrtu.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro