Nas o altro?

Pubblicità

angelo0001

Utente Èlite
Reazioni
638
Punteggio
141
Avendo 3 Hard disk più un altro in arrivo dove li potrei mettere?
Al momento li tengo nel mio PC ma nell'ottica di dover cambiare in futuro il PC e separarli dalmio PC dovrei comprare un Nas?
Cosa potrei fare?
Riutilizzare in futuro il case h440 che tiene 20 bay per gli hard disk?

Avendo 3 Hard disk più un altro in arrivo dove li potrei mettere?
Al momento li tengo nel mio PC ma nell'ottica di dover cambiare in futuro il PC e separarli dalmio PC dovrei comprare un Nas?
Cosa potrei fare?
Riutilizzare in futuro il case h440 che tiene 20 bay per gli hard disk?
Dipende dalla tua necessità. Tipicamente il NAS non è un pc ma un sistema per la condivisione di contenuti in rete archiviati in dischi con caratteristiche di ridondanza per garantirne l'integrità. Se la tua necessità è quella di voler avere un archivio grande e condiviso in rete allora si ti serve un NAS. Altrimenti se devi archiviare dati per conservarli senza condividerli allora ti servono dischi di backup che è una delle funzioni di un NAS.

Dipende dalla tua necessità. Tipicamente il NAS non è un pc ma un sistema per la condivisione di contenuti in rete archiviati in dischi con caratteristiche di ridondanza per garantirne l'integrità. Se la tua necessità è quella di voler avere un archivio grande e condiviso in rete allora si ti serve un NAS. Altrimenti se devi archiviare dati per conservarli senza condividerli allora ti servono dischi di backup che è una delle funzioni di un NAS.
Al momento ho 3 hard disk interni

Vuoi condividere dati in rete? Vuoi usare servizi multimediali come plex, ecc? Vuoi avere accesso remoto ai dati?
Allora ti serve un NAS, synology ds223j per me funzionalità base, con hdd Seagate Ironwolf, poi riusare i dischi che hai come backup esterno tramite adattatore sata-usb

Esattamente.
E' 2bay che per il 99% dei casi va più che bene.
Per i 4bay si sale di prezzo, tipo questo DS423, che è il più economico con 4 baie della nuova serie.

Esattamente.
E' 2bay che per il 99% dei casi va più che bene.
Per i 4bay si sale di prezzo, tipo questo DS423, che è il più economico con 4 baie della nuova serie.
ma quel prezzo ne piglio 4 🤣

Al momento Ho
un x300 da 6tb (2021)
un n300 da 4tb (2018)
un red da 4tb (2019)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro