Nas o altro?

Pubblicità
Posso quindi usare i miei dischi attuali come esterni?
È possibile conservare alcuni dati SSD anche data (ovviamente avendo sempre un backup su hard disk)

Riprendo la discussione
Ho comprato il case per gli hard disk. VOrrei prendere un hard disk da usare come backup permanente. Cos apotrei prendere?

Mah, il consiglio è sempre di avere 2 backup esterni, dato che uno solo potrebbe rompersi.
Comunque puoi usare hdd da nas che sono fatti per essere abbastanza affidabili, tipo i seagate ironwolf

Mah, il consiglio è sempre di avere 2 backup esterni, dato che uno solo potrebbe rompersi.
Comunque puoi usare hdd da nas che sono fatti per essere abbastanza affidabili, tipo i seagate ironwolf
ho gia dei backup
questo disco servirebbe proprio per il secondo backup
quale ironwolf

alla fine ho preso ironwolf pro 4tb da 7200rpm 128 a 115€. Stava pure 105€ ma arrivava a fine mese e il venditore aveva una solo recensione.
Un altra cosa. Ma è possibile che le chiavette che trovo ora sono tutte di una lentezza imbrazzante. cioè ricordo che la mia chiavetta del 2015 che si è rotta in circostanze comiche era nettamente piu veloce. Forse quella perché era un ssd?

Il disco puo essere conservato fuori del'enclosure?
Qui c'è il beneficio del dubbio perchè non lo uso.
Vado per ragionamento: se si possono criptare con bitlocker dischi esterni, è probabile che un disco estratto e poi inserito nuovamente sia poi leggibile.

Qui c'è il beneficio del dubbio perchè non lo uso.
Vado per ragionamento: se si possono criptare con bitlocker dischi esterni, è probabile che un disco estratto e poi inserito nuovamente sia poi leggibile.
Nono non c'entra con bit Locker. Una volta staccato il disco se si toglie o non toglie dallecnlosure sempre spento rimane. Intendo il disco è fisicamente meglio conservarlo nell'enclosure o è indifferente?
Uso lenclosure anche per altri dischi che ogni tanto recupero o ci butto roba poco importante sopra

Nono non c'entra con bit Locker. Una volta staccato il disco se si toglie o non toglie dallecnlosure sempre spento rimane. Intendo il disco è fisicamente meglio conservarlo nell'enclosure o è indifferente?
Uso lenclosure anche per altri dischi che ogni tanto recupero o ci butto roba poco importante sopra
Ah quello è indifferente. Se riponi il disco in un posto non soggetto a acqua, variazioni di temperatura, campi magnetici forti, senza vibrazioni, che sia dentro o fuori dal box (spento) è uguale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro