DOMANDA Nas con ssd può risolvere?

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Buongiorno ho un Nas synology DS218J con due Hdd western digital red da 1 terabyte l'uno, sul Nas sono salvati le foto e video, con le foto non ho nessun problema per visualizzarle, tranne qualche istante di attesa mentre si sfogliano le foto ma fa niente, il problema si presenta con i video, in particolare con i video in risoluzione 4K, praticamente ci mettono molto tempo per essere visualizzati e durante la riproduzione ci sono continui blocchi al punto che diventa snervante guardare i video, ora pensavo se cambiassi gli hard disk con due ssd avrei dei miglioramenti?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Bisognerebbe vedere lo stato dei dischi... Io non metterei mai ssd su nas il rischio di perdere i dati è elevato.
Quanto tempo hanno i dischi all'interno del Sinology?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Altro aspetto che mi viene in mente, i dischi sono da nas? Il tuo nas riesce a elaborare i video 4k? La tua LAN è una gigabit? Sei in LAN o wifi? Dacci altre informazioni.



Dimenticavo, non credo che un ssd possa risolvere, dipende comunque da quanti dati ci scrivi sul disco e da come lo usi, è un mio parere.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
Ma i video come li vedi? Perché se fai transcode, quel NAS non è affatto adatto.

Poi è anche importante capire come colleghi il NAS (ethernet connessa a apparato tipo switch o router con porte Gigabit? Apparato da cui guardi i video come è connesso?)
 

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Buonasera e buon anno a tutti, il nas è collegato tramite lan il mio router è un fritzbox 7490, connessione 100 mega in download e 20 in upload,gli hard disk sono nuovi hanno meno di 1 anno e non lavorano 24 ore su 24 il nas dopo 10 minuti va in standby e i dischi si fermano, i diski sono western digital red (spcecifici per il nas) 5400rpm, il nas è un synology DS218J non so se fa transcode, i video riesco a visualizzarli, il punto e che ci mette un poò per caricarli poi durante la riproduzione hanno continui blocchi e devo attendere che riprende la la riproduzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili