Stessa cosa pure la mia, leggero ronzio durante i giochi 3D, non si tratta di nessuna ventola, poi qualche freeze con sfarfallio appena acceso il pc.
Nei giochi funziona benissimo senza difetti, non produce nessun artefatto, tranne il piccolo ronzio appena percettibile, insomma, ci devi mettere l'orecchio vicino per ascoltare il ronzio, per me trattasi di leggero coil Whine, live update della MSI non funziona con Win 10x64, di conseguenza non posso nemmeno aggiornare la BIOS della scheda video, secondo me potrebbe trattarsi di problemi software, forse del firmware, impossibile che sono tutte difettose la serie Gaming X 480, pure la scheda di un mio amico presenta questi difetti, la sua è una 8 giga Gaming X, comq. nei giochi 3D tutto fila liscio, va come un treno, questi problemi si presentano solo nell'ambiente desktop, solo una volta, appena acceso il pc.
Forse aggiusteranno il tutto con un nuovo firmware?
Non sono le ventole che fanno il ronzio, le ventole partono appena si va in 3D, la temp. non supera i 70 gradi, se nei giochi non ci sono artefatti le memorie sono ok, la mia è impostata di default sul gaming, installato solo i driver scaricati sul sito della AMD, il PC e stato appena assemblato, installazione pulita di Win10x64, è un difetto generale di tutta la serie Gaming X 480.
La realtà è questa, io me la tengo cosi, per un freeze appena acceso il pc, pazienza, per il ronzio, quando gioco non lo sento quasi per niente, se poi sono una piccola serie difettata la MSI dovrebbe sostituire in modo gratuito le schede difettose con quelle esenti da difetti.