DOMANDA MSI rtx 3070Ti ventus 3x hanno mai avuto problemi?

Pubblicità
Nooooo!! non mi dire che le ventus sono le peggiori!! Noooo, mi sto disperando e mi sto strappando i capelli che non ho da tempo!!!! Ho speso tutti quei soldi per un prodotto inferiore??
ti stai fasciando la testa senza motivo

Peggiore in questi termini significa che fai 1 fps in meno di media in utti i giochi a fronte di un costo magari di centinaia di euro in più

Non ti prendere questo cruccio non ha senso

La ventus è la fascia "bassa" di MSI cosi come asus ha DUAL, rispetto a strix

spesso il costo di una strix rispetto ad una dual non è minimamente giustificato è 99% marketing,

per le schede top gamma è ovvio che ci sia anche una costruzione interna migliore che oltre a qualche grado in meno di temperatura o magari a qualche funzione in più riesce a dare anche un boost leggermente migliore ma questo di fronte ad un costo maggiore che non è minimamente giustificato

Ultima modifica:
ti stai fasciando la testa senza motivo

Peggiore in questi termini significa che fai 1 fps in meno di media in utti i giochi a fronte di un costo magari di centinaia di euro in più

Non ti prendere questo cruccio non ha senso

La ventus è la fascia "bassa" di MSI cosi come asus ha DUAL, rispetto a strix

spesso il costo di una strix rispetto ad una dual non è minimamente giustificato è 99% marketing
a ok! ora sto un pochino meglio, ma componentistiche inferiori cosa vuol dire?

Ti stai facendo delle paranoie assolutamente inutili goditi la scheda

ti faccio un esempio

Se vai a mangiare da Cracco mangi meglio della trattoria sotto casa?

qualcuno ti risponde anche di si ma a che costo?
e magari quello che cucinano alla trattoria ti piace pure di più

Ma lo puoi vedere QUI ne sono centinaia

Non è una questione di driver le schede vabnno in crash te lo può confermare pure @Max(IT)

se arrivi a 2,1 sei molto fortunato, ma in un benchmark non è rappresentativo quella freq deve essere stabile in tutti i giochi

Ma a parte ciò che il nodo Samsung sia limitato è una cosa orami stra nota
Io sono stabilissimo nei giochi con quei settings, è curioso perché oltre al miglioramento fisiologico nella resa del pp con il passar del tempo, quanto visto conferma la mia teoria, e cioè che nVidia tenga i migliori chip(golden sample) per le sue FE, come d'altronde è logico che accada.

Io sono stabilissimo nei giochi con quei settings, è curioso perché oltre al miglioramento fisiologico nella resa del pp con il passar del tempo, quanto visto conferma la mia teoria, e cioè che nVidia tenga i migliori chip(golden sample) per le sue FE, come d'altronde è logico che accada.
che il nodo migliori con il tempo è fisiologico.

Come da titolo, ovvero si discuteva tempo fa dei problemi di alcune vga come quelli dell'MSI e Gigabyte dove le lo schede andavano in crash ed era da imputare a dei condensatori forse di basso costo poi risolto con dei nuovi driver da parte di Nvidia. Ho dato un occhiata a riguardo e si parlava di due tipi di condensatori, SP-CAP e MLCC. Ma la mia scheda che monta? Forse entrambi? Non sono riuscito a trovare info a riguardo. Che potete dirmi? Grazie.
In realtà la vicenda è stata parzialmente smontata…
I crash erano imputabili al boost troppo aggressivo nei drivers e si riscontravano anche su schede con i “condensatori buoni”.

Solo le FE possono andare oltre scommetto, vero?
Le FE non sono migliori della altre. Anzi, svariate custom (come la mia) sono nettamente meglio delle FE come componenti.

Aspetta un secondo, come oltre i 2Ghz non ci arriva nessuno in O.C.?
A me sembra impossibile, tu possiedi una Evga 3080 giusto, versione “liscia”? Non prendi 2Ghz alzando il clock o facendo un undervolt ad hoc?
Con i voltaggi stock io prendo i 2100Mhz stabili, ed in undervolt ho un profilo a 973mV@2010mMhz(utilizzo sempre quello) ed un altro a 993mV@2055Mhz.
2100 MHz ? In undervolt ? Saresti davvero il primo che vedo…?
Io uso 900mV @ 1950 MHz, perché prediligo tenere bassa la temperatura ed i consumi, ma per curiosità ho fatto della prove fino a 975mV @ 2050 MHz, ed ho una delle migliori custom sul mercato. Sopra non ci va e sarebbe necessario fare una volt mod e probabilmente raffreddare a liquido per spingersi oltre. Perché a quel punto il problema diventa anche il power limit oltre alle temperature.

Aspetta un secondo, a me sembra veramente impossibile che la maggior parte delle Ampere stia sotto i 2000MHZ, a me stock boosta a 1995MHZ, sicuramente limitata via driver, apriamo o meglio, hai voglia di aprire questo sondaggio ?
Ti allego i miei 3 profili di gioco, 2 in undervolt, ma il primo diciamo che è con il voltaggio quasi stock, in genere comunque con voltaggi stock 2125mhz/2150mhz è instabile.
Scusa ma io vedo 2025 MHz appena la temperatura ti sale un pochino (68°), il che è il normale comportamento di Ampere.
Hai uno spunto a 2080 MHz, che già è impressionante, ma solo perché in quel frangente hai meno di 60° (immagino sia a gioco appena caricato… poi si abbassa un pochino). Il meccanismo di boost di Nvidia fa si che salendo di temperatura il boost massimo silenziosamente si abbassa a scalini di 25 MHz.

Ultima modifica:
Nooooo!! non mi dire che le ventus sono le peggiori!! Noooo, mi sto disperando e mi sto strappando i capelli che non ho da tempo!!!! Ho speso tutti quei soldi per un prodotto inferiore??
Le Ventus tra le RTX sono quelle con la sezione VRM ed i power limit più bassi. Anche più bassi delle FE (almeno la 3080 e la 3070).
Questo non vuole dire che siano da buttare eh…

Soprattutto la sezione alimentazione (e di conseguenza i power limit). Il dissipatore delle Ventus non è male ad esempio.

Il tuo che modello è ? Preso quando ?
Per capirci io ho una EVGA 3080 FTW3 Ultra presa a giugno 2021 (sostituiva una 3080 AMP Holo morta prematuramente).

Faccio una domanda da 10mil di dollari! per un entry level è possibile migliorare tutto? Esiste un aggiornamento del BIOS della vga?
Questo dialogo che posto si riferisce ad una 2080 sempre MSI e sempre una ventus:

"With the previous bios, one thing that always bothered me was that while gaming or benchmarking, the card would never reaches the max TDP.
It would peak at 102% sometimes at like 234W but most of the time it would be below 100% and my max OC was +120mhz, with perfCap idle all the time. (real core 2055/2040)
With the new bios, TDP is constantly around 109/111%, with peaks being reported at 256W, and perfCap reporting Pwr (after ~62C clock reduce a little and perfCap goes idle)
VDDC will reach 1.050 at some points, but after awhile will get down to 1043 (most of the time) with occasional 1031 low.
This allowed me to push the core to +135Mhz, (2070 / 2055) and even 150+ on Superposition benchmark (Heaven shows ocasional artifacts so I'm keeping +135)
All with +1050 on memory
Temperature is the same, around 65/66C with fans at 70% (27C ambient)

Soon i'll install an AIO on this card, which I bet it will be possible to get 2100 /2085 on core, which is pretty good for a entry level one"

Faccio una domanda da 10mil di dollari! per un entry level è possibile migliorare tutto? Esiste un aggiornamento del BIOS della vga?
ma perchè ti fai queste domande inutili?

la risposta comunque è no e su queste schede come già ti ha detto max sono limitate dal power limit puoi ottimizzare con un undervolt ma una ventun non diventerà mai una gaming x hanno proprio componenti e un sistema di raffreddamento diversi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro