UFFICIALE MSI RADEON 290X LIGHTNING

Pubblicità
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm bella li....non trovo più la pagina per scaricare il bios aggiornato....bisogna chiedere direttamente nel forum MSI....

era a questo indirizzo -.-'

MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Motherboard, Graphics and more 64

Nrg io non farò mai come Victor e Barbo purtroppo...hehehe loro sono OC PRO mode :P

Eh vabbè,la tiri fino al midollo senza mod/hack varie :patpat::rock:

Per il bios,chiedi all'assistenza,magari te lo procurano,o vai nel forum Msi,ci dovrebbero essere

Si infatti, perché prima che rinnovassero la grafica del sito c'era :cav:

Chiedi all'assistenza,te lo dovrebbero procurare senza problemi,puoi richiederlo anche sul forum,se non sbaglio

https://forum-en.msi.com/index.php?board=9.0

Se no scarichi Msi Live Update 6,fai una scansione,e se c'è un aggiornamento per la tua Vga te lo dice,lo scarichi senza installarlo,e poi flashi con la usb,prova

Ultima modifica:
Salve ragazzi, avete qualche idea del perchè dopo i +300mv appena settati inizia a sfarfallarmi lo schermo fino a diventare completamente nero. Per ora sono arrivato a benchare max a 1320/1700 proprio per questo fastidioso problemino. Lo fa anche a voi?
Grazie ;)

Ho notato che lo fa solo quando sta nel pstate 2D.. Dovrei provare a settare il voltaggio con qualche app 3D attiva, oppure se è possibile forzare sempre il pstate 3d :sisi:

Edit: Eh si, è proprio il rail a 0.95 a rompere le p.
Bisogna andare per forza di hardmod o c'è un modo per eluderlo via software? Se può essere utile, ieri su AB forzando il pstate 3d e settando + 400mv non ho avuto bs random o flickering, però prima di testare dovevo settare la cpu in oc più spinto da bios. Non l'avessi mai fatto, riavvio il pc, ri setto con il "trick" di prima +400mv e di nuovo bs e flickering.. Quindi da come ho capito non succede sempre, anche se nell'informatica non concepisco cose random del gener, cioè o va o non va :sisi:

Ultima modifica:
ciao ragazzi volevo farvi una domanda:
io sono felice possessore di un msi r9 290x lightning e voleo sapere se mi capita (comee' succsso) di avere per mani una shappire r9 290x vapor x da 8 gb oc ( il modello con gpu a 1060 mhz) e ram a 1400 mhz l posso montare insieme a quella che ho???? e che cosa succede??? quale mostro vado a creare con quali frequenze andro a giocare e quanta ram si andra a posizionare per prima???? non ci sto capendo più niente help me...

ciao ragazzi volevo farvi una domanda:
io sono felice possessore di un msi r9 290x lightning e voleo sapere se mi capita (comee' succsso) di avere per mani una shappire r9 290x vapor x da 8 gb oc ( il modello con gpu a 1060 mhz) e ram a 1400 mhz l posso montare insieme a quella che ho???? e che cosa succede??? quale mostro vado a creare con quali frequenze andro a giocare e quanta ram si andra a posizionare per prima???? non ci sto capendo più niente help me...

Avrai un crossfire,con la memoria di 4Gb,e le frequenze di quella che le ha più basse,assolutamente inutile

Ma poi come si fa a mischiare una Lightning con un altra scheda di marca differente,overcloccala,è costruita apposta per quello

:muro: intanto grazie mille per la risposta.
e quindi cosa mi consigli di fare quale delle 2 lasciare? quale' la migliore o piu' prestante delle 2 schede la lightning o la vapor?? e quale rivendo a questo punto delle 2???

:muro: intanto grazie mille per la risposta.
e quindi cosa mi consigli di fare quale delle 2 lasciare? quale' la migliore o piu' prestante delle 2 schede la lightning o la vapor?? e quale rivendo a questo punto delle 2???

Se la overclocchi pesante tieni la Lightning,se no tieni la Vapor-X

Salve, ho appena ricevuto la mia 290x lightning.
Subito flashati i nuovi bios per controllare la ventola centrale.
Ho impostato su ab 1200-1600 con +50 powerlimit e +200mv e ho lanciato heaven.
Questo il risultato:
heaven.webp
Niente artefatti a parte un crash in idle nosense.
Sto con i driver 14.11.2beta usciti ieri.

L'unica cosa che non mi convince è vrm temperature2 : 85°full con tutte e 3 le ventole al 100% e 59° in idle. Normale? Lettura sballata? Da msi fan control salta da 0° a 140° a 30° e la velocità ventola da 30% a 60%. wtf

Appena ho tempo provo a spingermi oltre, ho memorie samsung e asic 77,7% quindi potrei arrivare ad altri +50/+50.
Poi scaricherò rbby tool per ab e proverò sui +300mv tanto le temperature rimangono sotto i 65° con ventole al 100°.

p.s. Tutto da bios normale. Quello ln2 mi sembra superfluo ad aria.

Ultima modifica:
Salve, ho appena ricevuto la mia 290x lightning.
Subito flashati i nuovi bios per controllare la ventola centrale.
Ho impostato su ab 1200-1600 con +50 powerlimit e +200mv e ho lanciato heaven.
Questo il risultato:
Visualizza allegato 135325
Niente artefatti a parte un crash in idle nosense.
Sto con i driver 14.11.2beta usciti ieri.

L'unica cosa che non mi convince è vrm temperature2 : 85°full con tutte e 3 le ventole al 100% e 59° in idle. Normale? Lettura sballata? Da msi fan control salta da 0° a 140° a 30° e la velocità ventola da 30% a 60%. wtf

Appena ho tempo provo a spingermi oltre, ho memorie samsung e asic 77,7% quindi potrei arrivare ad altri +50/+50.
Poi scaricherò rbby tool per ab e proverò sui +300mv tanto le temperature rimangono sotto i 65° con ventole al 100°.

p.s. Tutto da bios normale. Quello ln2 mi sembra superfluo ad aria.

Sicuramente in idle la temp non va bene,hai visto se la Vga va in idle come frequenze??

85 gradi in full con +200mV ci stà

Comunque per 1200/1600,+200mV sono esagerati,dovresti farcela con +100/120mV,abbassa e vedi se crasha

Sicuramente in idle la temp non va bene,hai visto se la Vga va in idle come frequenze??

85 gradi in full con +200mV ci stà

Comunque per 1200/1600,+200mV sono esagerati,dovresti farcela con +100/120mV,abbassa e vedi se crasha

Si, le frequenze e il gpu load diminuiscono. Ci sono altri modi oltre gpuz per controllare le temp?

Comunque ho la scheda da 1ora. Appena posso smanettare cerco il limite con +200.
Ho provato un firestrike e mi sa ha un po' i coil whine...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro