UFFICIALE MSI RADEON 290X LIGHTNING

Pubblicità

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
Reazioni
17,852
Punteggio
110
MSI RADEON 290X "FULMINE"

five_pictures1_3077_20140303142833.png

Alcune immagini della scheda

five_pictures2_3077_20140303142833.png

03134700210l.JPG

03134659530l.JPG

03135039860l.jpg

Particolarità:

Il dissipatore è il Tri frozr triventola di ultima generazione, e ha la particolarità di avere 3 ventole con quella centrale di dimensioni ridotte,e la possibilità di regolarle separatamente.
La scheda si presenta con un design custom caratterizzato da una circuiteria di alimentazione di 12 fasi per la gpu e 3 per le ram,e adotta 2 connettori 8 pin pcie ed uno 6pin per un totale di 450w disponibili, contro la soluzione 6+8 e 300w della reference.
Msi ha optato per memorie samsung per la versione di punta, per offrire il massimo oc delle stesse.

Caratteristiche:

[TABLE="class: speclist, align: center"]
[TR]
[TH]Graphics Engine[/TH]
[TD]AMD Radeon™ R9 290X[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Interface[/TH]
[TD]PCI Express x16 3.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]Memory Type[/TH]
[TD="width: 754"]GDDR5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]Memory Size(MB)[/TH]
[TD="width: 754"]4096[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]Memory Interface[/TH]
[TD="width: 754"]512 bits[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]Core Clock Speed(MHz)[/TH]
[TD="width: 754"]1080[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]Memory Clock Speed(MHz)[/TH]
[TD="width: 754"]5000[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]DVI Output[/TH]
[TD="width: 754"]2 (Dual-link DVI-D)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]HDMI-Output[/TH]
[TD="width: 754"]1 (version 1.4a)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]DisplayPort[/TH]
[TD="width: 754"]1 (version 1.2)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]HDCP Support[/TH]
[TD="width: 754"]Y[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]HDMI Support[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]Dual-link DVI[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]Display Output (Max Resolution)[/TH]
[TD="width: 754"]2560x1600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]RAMDACs[/TH]
[TD="width: 754"]400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]DirectX Version Support[/TH]
[TD="width: 754"]11.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]OpenGL Version Support[/TH]
[TD="width: 754"]4.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]CrossFire Support[/TH]
[TD="width: 754"]Y, 4-Way(SW)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]Card Dimension(mm)[/TH]
[TD="width: 754"]302x131x55 mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 145"]Weight[/TH]
[TD="width: 754"]1580g[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Pagina ufficiale msi:
MSI Global R9 290X LIGHTNING

Review:
Overclock3D :: Review :: MSI R9 290X Lightning Review :: Test Setup, Clock Speeds and Temps
http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_radeon_r9_290x_lightning_review,1.html
[url]http://www.tomshardware.de/msi-r9-290x-lightning-gpu-grafikkarte-review,testberichte-241517.html

[/URL]

Ultima modifica:
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo volevo farla iooooooooooooooooooooooo :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Stavo giusto giusto aprendo word per stendere la rece ufficiale LOOOL mi hai battuto sul tempo :cav:

Comunque, piccolo appunto...sistema di dissipazione: Tri FroZr :D
@mr.frizz aggiungi anche questa rece che è fatta molto bene con immagini termiche e quant'altro.

MSI Radeon R9-290X Lightning review - Introduction

Ultima modifica:
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo volevo farla iooooooooooooooooooooooo :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Stavo giusto giusto aprendo word per stendere la rece ufficiale LOOOL mi hai battuto sul tempo :cav:

Comunque, piccolo appunto...sistema di dissipazione: Tri FroZr :D
@mr.frizz aggiungi anche questa rece che è fatta molto bene con immagini termiche e quant'altro.

MSI Radeon R9-290X Lightning review - Introduction

corretto grazie ;)
comunque mi spiace, ma per le fulmini ho l esclusiva :sac:
in ogni caso, non mi aspettavo facesse meglio del trix di sapphire...

corretto grazie ;)
comunque mi spiace, ma per le fulmini ho l esclusiva :sac:
in ogni caso, non mi aspettavo facesse meglio del trix di sapphire...

Hehehehe lo avevo pensato che avevi l esclusiva....per la 780 Lightning l'ho scampata ma per amd non ce l'ho fatta hehehehe. Comunque davvero...è la miglior 290x come dissipazione....devo controllare bene la Tri-x sapphire ma credo che non abbia un dissipatore così spesso. Se funge bene e si occa altrettanto ( ero interessato anche al bios LN2 per vedere quanto saliva ) sarei propenso al pensionamento della mia attuale R 7970 lightning be. .. ma secondo te perché hanno tolto il gpu reactor? Da come dicevano loro diveva garantire 3 volte più stabilità in oc per via del rumore molto più contenuto xD guardando il backplate senza gpu reactor sembra quasi vuota...ma se funziona bene pazienza...ci farò l'abitudine hehehe

Hehehehe lo avevo pensato che avevi l esclusiva....per la 780 Lightning l'ho scampata ma per amd non ce l'ho fatta hehehehe. Comunque davvero...è la miglior 290x come dissipazione....devo controllare bene la Tri-x sapphire ma credo che non abbia un dissipatore così spesso. Se funge bene e si occa altrettanto ( ero interessato anche al bios LN2 per vedere quanto saliva ) sarei propenso al pensionamento della mia attuale R 7970 lightning be. .. ma secondo te perché hanno tolto il gpu reactor? Da come dicevano loro diveva garantire 3 volte più stabilità in oc per via del rumore molto più contenuto xD guardando il backplate senza gpu reactor sembra quasi vuota...ma se funziona bene pazienza...ci farò l'abitudine hehehe

beh la differenza era minima ;) oppure hanno raggiunto una maturità tale con i 28nm dove non serve

Gioski facciamo così, cancello questo e lo prepari te, ok? :look:Così vinciamo tutti e due una vacanza gratis :lol:

Ci sto...almeno posso dire " io c'ero" :D :D

- - - Updated - - -

beh la differenza era minima ;) oppure hanno raggiunto una maturità tale con i 28nm dove non serve

A quanto pare msi ha reputato il gpu reactor non più una features che portava a miglioramenti evidenti...rimuovendolo avranno avuto inoltre una semplificazione dello schema progettuale e riduzione dei costi...seppur minimi su 100k schede vendute nel globo il risparmio si fa sentire :hihi: anche se cifra irrisoria rispetto al fatturato totale...rimuovi qui, togli la i numeri si pompano. Hehe

non ce una recensione che tenga conto della versone della msi della sapphire trix e della gigabyte windforce x consumi rumorosità e tmeperature ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro