MSI mpg z490 gaming plus

Luke Willacce

Nuovo Utente
11
2
Settimana prossima devo montare il PC ad un mio amico, ha voluto risparmiare e ha preso un processore di generazione "vecchia" ( I9 11900k ) da montare sulla sopra citata MOBO. oggi mi stavo preparando le chiavette ( sistema operativo e aggiornamento bios ) quando leggo sul sito della MSI che la MOBO per supportare 11th generazione ha bisogno di aggiornare il bios. Come aggiorno il bios senza il processore compatibile ? dite di provare comunque a montare il tutto e sperare che ci sia già dentro un aggiornamento abbastanza recente ? facciamo il reso della MOBO e ne prendiamo un altra compatibile ? sono abbastanza in difficolta anche perché non ho un altro processore compatibile da montare provvisorio per far aggiornare il bios. spero che qualcuno riesca ad aiutarmi/ci, nel dubbio ringrazio.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Devi sperare che arrivi col bios aggiornato, cosa per altro probabile visto che parliamo di un prodotto di diversi anni fa.
 

Luke Willacce

Nuovo Utente
11
2
C’è un modo per sapere se è già aggiornato ? Non vorrei montare il tutto ( dissipatore a liquido compreso ) per poi dover smontare tutto per niente. Se non dovesse esserlo cosa mi consigli di fare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Potrebbe, ma è tutto da vedere, arrivarti una scatola con lo sticker del bios aggiornato e compatibile ocn la serie 11 di intel oppure potrebbe esserci direttamente uno sticker applicato alla mobo con un codice contenente la versione del bios.

In ogni caso, la via più semplice anche se non propriamente ortodossa è quella di acquistare questo processore da amazon, utilizzarlo per aggiornare il bios, e poi rimandarlo indietro. Pratica molto diffusa in questi anni.
 

Luke Willacce

Nuovo Utente
11
2
Potrebbe, ma è tutto da vedere, arrivarti una scatola con lo sticker del bios aggiornato e compatibile ocn la serie 11 di intel oppure potrebbe esserci direttamente uno sticker applicato alla mobo con un codice contenente la versione del bios.

In ogni caso, la via più semplice anche se non propriamente ortodossa è quella di acquistare questo processore da amazon, utilizzarlo per aggiornare il bios, e poi rimandarlo indietro. Pratica molto diffusa in questi anni.

Eh ci puo stare come idea, adesso vediamo quando arriva se c'è qualche segnale positivo, altrimenti ci tocca una soluzione tra restituirla o come hai proposto tu, processore " muletto". Grazie intanto, se qualcun altro ha soluzioni o informazioni concrete a riguardo, sono ben accette.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili