MSI mpg z490 gaming plus

Pubblicità

Luke Willacce

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Settimana prossima devo montare il PC ad un mio amico, ha voluto risparmiare e ha preso un processore di generazione "vecchia" ( I9 11900k ) da montare sulla sopra citata MOBO. oggi mi stavo preparando le chiavette ( sistema operativo e aggiornamento bios ) quando leggo sul sito della MSI che la MOBO per supportare 11th generazione ha bisogno di aggiornare il bios. Come aggiorno il bios senza il processore compatibile ? dite di provare comunque a montare il tutto e sperare che ci sia già dentro un aggiornamento abbastanza recente ? facciamo il reso della MOBO e ne prendiamo un altra compatibile ? sono abbastanza in difficolta anche perché non ho un altro processore compatibile da montare provvisorio per far aggiornare il bios. spero che qualcuno riesca ad aiutarmi/ci, nel dubbio ringrazio.

C’è un modo per sapere se è già aggiornato ? Non vorrei montare il tutto ( dissipatore a liquido compreso ) per poi dover smontare tutto per niente. Se non dovesse esserlo cosa mi consigli di fare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Potrebbe, ma è tutto da vedere, arrivarti una scatola con lo sticker del bios aggiornato e compatibile ocn la serie 11 di intel oppure potrebbe esserci direttamente uno sticker applicato alla mobo con un codice contenente la versione del bios.

In ogni caso, la via più semplice anche se non propriamente ortodossa è quella di acquistare questo processore da amazon, utilizzarlo per aggiornare il bios, e poi rimandarlo indietro. Pratica molto diffusa in questi anni.

Potrebbe, ma è tutto da vedere, arrivarti una scatola con lo sticker del bios aggiornato e compatibile ocn la serie 11 di intel oppure potrebbe esserci direttamente uno sticker applicato alla mobo con un codice contenente la versione del bios.

In ogni caso, la via più semplice anche se non propriamente ortodossa è quella di acquistare questo processore da amazon, utilizzarlo per aggiornare il bios, e poi rimandarlo indietro. Pratica molto diffusa in questi anni.

Eh ci puo stare come idea, adesso vediamo quando arriva se c'è qualche segnale positivo, altrimenti ci tocca una soluzione tra restituirla o come hai proposto tu, processore " muletto". Grazie intanto, se qualcun altro ha soluzioni o informazioni concrete a riguardo, sono ben accette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro