MSI GS70 - 2QE | Unboxing & Review

Pubblicità
Re: MSI GS70 - 2QE | Unboxing & Review

Andrea Doberman Pizzochero ha detto:
tutto molto strano.... non credo che il problema sia da imputare all'SSD sinceramente sembra piu' un conflitto di driver.... cmq fai la prova togliendo SSD e facci sapere anche perche' lo devo prendere anche io :):) tu hai comprato un CRUCIAL SSD 256GB 550 vero?

ciao

- - - Updated - - -

ciao sono indeciso tra questi 2 SSD!! mi attira molto l'ultimo Samsung mSATA 850 evo
Samsung MZ-M5E250BW 850E SSD mSATA, 250GB, Nero: Amazon.it: Informatica

oppure il conosciuto CRUCIAL 550
Crucial SSD mSATA, 256GB, M550: Amazon.it: Informatica

in tot ci ballano 30 euro.... voi che dite?
grazie

So di non sapere :grat: Ho tolto via l'ssd, installazione pultita di w 8.1 sull'hdd e woilà, la scheda audio ritorna.
Dopo di chè, tolgo l'hdd, rimesso l'ssd (che aveva già windows installato) e l'audio è ritornato come per magia :patpat: Riformatto in modo da escludere in futuro la possibilà che l'errore sia dovuta all'installazione di windows.
Ad ogni modo, Ma come ho risolto? Perchè? onestamente non so dirti. Per ora tengo l'ssd e lo testo da solo (l'hard disk non lo rimetto). Se mi ridà l'errore nel breve faccio il reso da Amazon (ne sto abusando fin troppo ultimamamente). Questo comunque è il link sull'aggiornamento del fimware Che cosa significa il DPC Watchdog violazione di errore Blue Screen?
Non so però a questo punto come ho risolto, ovvero quanto l'aggiornamento del firmware dell'ssd ha inciso sulla risoluzione del problema (anche perchè dopo aver aggiornato, l'audio ancora non si palesava. E' venuto fuori solo quando ho tolto uno dei 2 drive).
La cosa più sensata è che quando ho installato il s.o. sull'ssd (pre e post prima volta che è comparso l'errore ovvero una settimana fa circa) l'hdd era dentro ed a quanto ho letto NON è una cosa buona e giusta. Altre idee non ne ho.

Per quanto riguarda l ssd che devi comprare non so. Ti posso dire che i benchmaark crucial rispondono a verita ovvero 550 mb/s lettura e 500 in scrittura. Col samsung sei più o meno li ma credo cambi l'architettura (da mlc a tlc). Ti consiglio un bel 3d proprio su questo forum tipo crucial m550 vs 850 evo :sisilui:

Ad ogni modo un 3d lo apro pure io per capirci qualcosa su quell'errore. Vi farò sapere.

Ultima modifica:

Ciao. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con la batteria? Mi è capitato 2 volte di avere ad esempio batteria collegata (92%) ma non in carica (ovviamente il note era collegato all'alimentazione). In entrambi i casi ho risolto con battery calibration ma non è che posso calibrare ogni 2 giorni. Grazie

Ciao. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con la batteria? Mi è capitato 2 volte di avere ad esempio batteria collegata (92%) ma non in carica (ovviamente il note era collegato all'alimentazione). In entrambi i casi ho risolto con battery calibration ma non è che posso calibrare ogni 2 giorni. Grazie

si anche il mio da'90% ma non in caricapur essendo collegato..... sinceramente non saprei adesso che mi hai fatto venire la pulce vado a fondo e cerco di capire!
ciao

si anche il mio da'90% ma non in caricapur essendo collegato..... sinceramente non saprei adesso che mi hai fatto venire la pulce vado a fondo e cerco di capire!
ciao

Guarda. Le prime 2 volte ho calibrato la batteria. La terza volta ho fatto finto di niente, e quando ho staccato l'alimentazione l'ho lasciato andare fino al 10%. Quando poi l'ho rimesso in carica (non ricordo se da spento o da acceso) ha rcaricato fino al 100% :grat:

Dopo qualche mese di utilizzo ho ribeccato il 3d che mi ha convinto all'acquisto :D perciò ne approfitto per scrivere le cose che non mi sono piaciute nell'utilizzo di tutti i giorni.

1) Scalda troppo per un computer da 1330€. Sapevo scaldasse un po ma una giornata di qlk settimana fa all'uni, avessi avuto una bistecca tra le mani, sicuramente l'msi l'avrebbe cotta a puntino

2) La presa d'aria che spara aria a temperature che manco gli inferi sul cavo dell'alimentatore è una genialata

3)Capitolo mouse: il touch pad di questo portatile è il male. Per la mia esperienza è quasi inutilizzabile

4) Mi si sono staccati i gommini alla base del portatile O_O. Sarà per il troppo caldo ma torniamo al punto di partenza; a quel prezzo mi aspetterei che problemini stupidi come questo non ci fossero

5) Cosa strana: quando cambio i colori della tastiera con i tasti rapidi (fn+1o2o3o4) se non torno a quello impostato di default prima di spegnere il pc, succede che si il pc si spegne ma mi rimane la tastiera a mo di albero di natale :D

6)Sono un po deluso dallo schermo opaco...mi aspettavo di meglio

Per il resto tutto ok. il note va una bomba :luxhello:

Dopo qualche mese di utilizzo ho ribeccato il 3d che mi ha convinto all'acquisto :D perciò ne approfitto per scrivere le cose che non mi sono piaciute nell'utilizzo di tutti i giorni.

1) Scalda troppo per un computer da 1330€. Sapevo scaldasse un po ma una giornata di qlk settimana fa all'uni, avessi avuto una bistecca tra le mani, sicuramente l'msi l'avrebbe cotta a puntino

2) La presa d'aria che spara aria a temperature che manco gli inferi sul cavo dell'alimentatore è una genialata

3)Capitolo mouse: il touch pad di questo portatile è il male. Per la mia esperienza è quasi inutilizzabile

4) Mi si sono staccati i gommini alla base del portatile O_O. Sarà per il troppo caldo ma torniamo al punto di partenza; a quel prezzo mi aspetterei che problemini stupidi come questo non ci fossero

5) Cosa strana: quando cambio i colori della tastiera con i tasti rapidi (fn+1o2o3o4) se non torno a quello impostato di default prima di spegnere il pc, succede che si il pc si spegne ma mi rimane la tastiera a mo di albero di natale :D

6)Sono un po deluso dallo schermo opaco...mi aspettavo di meglio

Per il resto tutto ok. il note va una bomba :luxhello:

eh già alcune cose non sono perfette...:

2. si lo spinotto dell'alimentatore è in una posizione assai scomoda;

3. anche io ho gravi problemi con il trackpad, ogni tanto si impalla e resta bloccato per qualche giorno dopodichè "magicamente" torna a funzionare... bo;

per il resto io non ho riscontrato tutti i tuoi problemi... scalda è vero ma sta scritto da tutte le parti... e non vuol dire niente "Scalda troppo per un computer da 1330€" perchè, come ben sai, scalda anche poco per un note da 2 cm!!

Pecche che ho riscontrato invece sono:

A. trackpad (come detto sopra);

B. retroilluminazione della tastiera (alcuni led tendono al verdognolo, la barra spaziatrice, ctrl ecc...)

C. mi è comparsa una crepetta sulla plastica nella parte alta dello schermo... senza ovviamente che il note abbia subito alcun urto;

Però ho scritto a MSI italia e mi hanno risposto che tutti questi problemi sono inclusi nella garanzia.

Unico problema è che non ho ancora potuto/voluto separarmi dalla mia macchina per le 2 settimane necessarie!!

In totale sono comq contentissimo del mio portatile!

eh già alcune cose non sono perfette...:

2. si lo spinotto dell'alimentatore è in una posizione assai scomoda;

3. anche io ho gravi problemi con il trackpad, ogni tanto si impalla e resta bloccato per qualche giorno dopodichè "magicamente" torna a funzionare... bo;

per il resto io non ho riscontrato tutti i tuoi problemi... scalda è vero ma sta scritto da tutte le parti... e non vuol dire niente "Scalda troppo per un computer da 1330€" perchè, come ben sai, scalda anche poco per un note da 2 cm!!

Pecche che ho riscontrato invece sono:

A. trackpad (come detto sopra);

B. retroilluminazione della tastiera (alcuni led tendono al verdognolo, la barra spaziatrice, ctrl ecc...)

C. mi è comparsa una crepetta sulla plastica nella parte alta dello schermo... senza ovviamente che il note abbia subito alcun urto;

Però ho scritto a MSI italia e mi hanno risposto che tutti questi problemi sono inclusi nella garanzia.

Unico problema è che non ho ancora potuto/voluto separarmi dalla mia macchina per le 2 settimane necessarie!!

In totale sono comq contentissimo del mio portatile!

Si..anche io complessivamente sono contento della scelta ma, specialmente in questa stagione, soffro a bestia a stare davanti al pc. E non parlo di gaming eh. Il fatto che sia costato un bel po ovviamente non deve necessariamente significare che il note deve essere perfetto, ma magari non diventare un forno ventilato si :)

Ola felici poossessori di Msi gs70 :D Dunque.. colme al solito con sto pc ho smadonnato un po nell'ultimo mese :rock:Ho formattato 2 volte in agosto..la prima per colpa mia (ho "forzato" l'installazione di windows 10 prima che mi arrivare la notifica di windows update e dopo l'installazione sembrava windows 68.. perennemente impallato).la seconda per colpa della scheda audio. Io non so perchè ma con realtek non ho un buon rapporto. Stavo aprendo il digitale terrestre di happauge (wintv v8) quando il pc s'è impallato. Quando si è ripreso in basso a destra avevo la solita X. Inutile dire che ho disinstallato/installato i driver audio, fatto il ripristino di sistema. Soluzione: Formattazione :cav:
Sfortunatamente qlk giorno prima ho per sbaglio formattato l'hd esterno da 1 tera (stavo preparando da dos una chiavetta per il boot da usb per la formattazione del pc di mia sorella ed ho selezionato il disco sbagliato perdendo una marea di dati compresi driver e quant'altro) quindi ho dovuto riscaricare dal sito ufficiale msi tutti i driver e le utility. Quando però vado a cercare Sound Blaster Cinema 2 noto che al suo posto c'è Nahimic o una cosa simile. Provo ad installarlo e mi esce questo: http://s10.postimg.org/8e1ox0415/Screen_MSI2.png

Ho cantattato l'assistenza che mi ha indirizzato ad una faq: http://s28.postimg.org/4t87degn1/Risposta_MSI.png

Vi volevo chiedere di cose:
Avete avuto pure voi problemi simili con la scheda audio?
Conviene abbandonare sound blaster (poi l'ho trovata su internet ed installata), aggiornare il bios e passare a Nahimic?

A distanza di tempo ...riscrivo. Il mio amato MSI ha bisogno di voi. La batteria è andata e per forza di cose devo sostituirla. Il problema nasce dal fatto che non è che in giro ci siano maree di store che le hanno in vendita e quelli che ci sono non è che sembrino molto affidabili ... come questo http://www.itbatteria.it/bty-l76-ba...eria-per-msi-computer-portatile-p-112237.html che in teoria dovrebbero spedire da Hong Kong e questo https://www.migliore-adattatore.com...0mah-msi-gs70-2qe-gtx970m-batteria-p-581.html che vende batterie a 9 celle e dai molteplici codici seriali (BTY-L76-29 e BTY-L76-30) quando quella originale è a 6 celle. Ovviamente ho contattato anche msi Italia per capire quanti soldi e quanto tempo vado a perdere in caso spedisca il pc all'assistenza. Nel frattempo vi chiedo se avete anche voi provveduto alla sostituzione della batteria e come avete risolto. Grazie

Pubblicità
Pubblicità