UFFICIALE MSI 680 LIGHTNING

Pubblicità
diciamo che le prime erano piuttosto sfortunatelle a parte la terza... è andata bene che dove le ho acqustate me le hanno sempre sostituite senza rimetterci niente...:lol:
invece per la quarta sono andato a colpo sicuro facendo cambio (la mia lightning + piccola differenza per la sua) con un'amico del forum....
vabbè... ora una certa esperienza sulla lightning me la sono fatta...;)
:ok:
si ma ad aria:nono:

:asd:

:ok:
si ma ad aria:nono:

:asd:

ha..ha..ha.. vero...:lol:

e sarebbe ora oltre che liquidare, fare un bel sli di lightning... ma due cose mi frenano..
una l'attenzione e la manutenzione che richiede il liquido... come dice un certo Blume... il coraggio c'è... è la paura che mi frega...
seconda cosa l'attuale situazione (mia) economica tiene a freno la scimmia...:asd:

- - - Updated - - -

caro Blume... hai fatto qualche test con la tua nuova lightning....:)

Ultima modifica:
scusate il piccolo ot... ma io continuo a non visualizzare le immagini... come ad esempio questa di Blume...
vedo solo un quadrato sfocato con diversi colori, mi succede solo su questo forum... cosa può essere??:boh:

ps. Blume siccome non vedo l'immagine che hai postato con l'asic quality mi puoi scrivere il numero?...
la mia è a 77,0% con gpu z 0.6.6 mentre con le versioni fino a 0,6.4 era 100% ma credo da quanto ho letto in giro che questo numero per le nvidia conta poco... infatti la vga che ho ora è piuttosto fortunata mentre dal nuovo valore asic sembrerebbe così..così...

Ho fatto una prova con l'ultima versione, la 0.6.6 ed ho un punteggio di 74.5%
Poi ho provato la versione 0.6.4 e mi da un valore di 97.8%Immagine gpu-z.webp

Ho fatto una prova con l'ultima versione, la 0.6.6 ed ho un punteggio di 74.5%
Poi ho provato la versione 0.6.4 e mi da un valore di 97.8%Visualizza allegato 42133

io con la 0.6.4 avevo 100% su due delle 4 vga provate ma una delle due malgrado il 100% non saliva affatto per cui credo che l'asic dassolo conti poco...
hai provato a fare un 3dm11 sul bios ln2 e vedere fin dove arriva?

- - - Updated - - -

ps continuo a non riuscire a ingrandire e quindi visualizzare i vostri allegati.. se qualcuno può aiutarmi a risolvere mi fà un grande piacere...

io con la 0.6.4 avevo 100% su due delle 4 vga provate ma una delle due malgrado il 100% non saliva affatto per cui credo che l'asic dassolo conti poco...
hai provato a fare un 3dm11 sul bios ln2 e vedere fin dove arriva?

- - - Updated - - -

ps continuo a non riuscire a ingrandire e quindi visualizzare i vostri allegati.. se qualcuno può aiutarmi a risolvere mi fà un grande piacere...
No nessun test particolare, non adesso.

Prova questo per le immagini:http://www.waterfoxproject.org/development.php

- - - Updated - - -

si... secondo mè va a ...(i)....
io ho avuto e provato 4 lightning... la seconda aveva un asic 76,7% quindi quasi uguale a quella che ho adesso che è 77,0% ma non saliva in oc nemmeno se overvoltavi alla morte con artmoney e tutti gli accidenti possibili... la terza invece con asic 72% saliva abbastanza tantè che in oc mi ha superato i 1400mhz ad aria... mentre quest'ultima con asic 77,0% senza nemmeno dover overvoltare troppo sale come se davanti avesse miss mondo nuda...:D
infatti sempre ad aria ha raggiunto i 1450mhz e uno score in 3dm11 di P13161
quindi credo paragonando la mia seconda e quarta vga con asic simile dipenda anche da altri componenti della stessa vga...

Come punteggio, tutto default e cpu @4.1, ho questo: http://www.3dmark.com/3dm11/5354082

- - - Updated - - -

@claclaclacla
Dammi dei parametri da provare usando msi-afterburner

direi che è ottimo... sopratutto il graphics score a 10722, :ok:
ho provato ora un bench anche io con bios stock, cpu 4500mhz e tutto a default su sistema non ottimizzato per bench.. cioè senza disattivare eist cuda ecc.. e ho realizzato questo: NVIDIA GeForce GTX 680 video card benchmark result - Intel Core i7-3960X Extreme Edition Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. RAMPAGE IV EXTREME score: P11003 3DMarks
il punteggio generale è un po' più alto del tuo ma credo sia dovuto alla maggiore frequenza della cpu, invece sono molto vicini i rispettivi graphics score..
sarà interessante vedere dove ti arriva con bios ln2 overcloccato....

- - - Updated - - -

@claclaclacla
Dammi dei parametri da provare usando msi-afterburner

ok...
per prima cosa se già non lo hai fatto nel caso usi af. 2.3.0 devi fare una modifica così:
nella cartella di afterburner > profiles
c'è un file "VEN_10DE&DEV_1180....cfg" , aprilo con il blocco note

- aggiungi queste 4 linee all'inizio:
Codice:

[Settings]
VDDC_Generic_Detection = 0
VDDC_CHL8318_Detection = 46h
VDDC_CHL8318_Type = 1

- salva e chiudì
questo perchè con af2.3.0 l'overvolt sulla gpu è bloccato e serve per sbloccarlo..
e poter impostare il power limit a +300 anziche +133... questo solo su bios ln2
quando lanci af dovrebbe chiederti il riavvio del pc

da bios... disabilita l'eist in modo che la cpu sia sempre al massimo

poi da pannello nvidia>gestisci inpostazioni 3d>Impostazioni globali
disattiva cuda
Accellerazione multi-schermo "schermo singolo"
gestione alimentazione "preferisci prestazioni massime"
occlusione ambientale "prestazioni"

prova a partire con core voltage +100 e power limit +300
core clock +150
memory clock +650

dovrebbe passare il 3dm anche se non è il modo ottimale per trovare il limite in quanto a parte il voltaggio impostato al massimo, bisognerebbe trovare prima il limite del core lasciando stare a default la memoria, poi fare il contrario e trovare il limite della memoria, alla fine impostare contemporaneamente i due valori trovati e vedere se passa il bench..
.....ma prova comunque a partire così come ti ho indicato, se passa aumenta il core clock fino a trovare il limite e poi lavori sulla memory clock..
se passa il bench ma si hanno degli artefatti bisogna diminuire memory clock..
ventole sempre al massimo..
trovati i limiti se vuoi si può usare artmoney e vedere di salire ancora...

Ultima modifica:
Blume.... hai tirato un po' il collo alla tua nuova lightning....? :)

dai che voglio vederti in classifica 3dmark11 frà i primi... ovviamente dietro a mè eh..eh..eh..:D

Ultima modifica:
Raga qualcuno mi sa dire la lunghezza esetta di questa vga??nel sito msi riporta 28cm..non vorrei che sia di piu e nn entra nel mio case, dato che un utente in una sua discussione a scritto che è oltre i 30cm..

Raga qualcuno mi sa dire la lunghezza esetta di questa vga??nel sito msi riporta 28cm..non vorrei che sia di piu e nn entra nel mio case, dato che un utente in una sua discussione a scritto che è oltre i 30cm..

Facciamo anche 32

Scusa ancora non capisco..nel sito msi riporta 28,0 cm, nel mio case fino a 29,5 cm ci sto dentro..quindi finalmente qualnte questa 680 msi?28cm o 32??
Come promesso...
io misuro dalla vite di fissaggio, all'estremità del dissipatore della vga...30cm

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Da pochi giorni mi ha abbandonato la mia Palit 670 Jetstream dopo 8 mesi di duro lavoro... ovviamente spedita in RMA mi ritrovo con la scimmia che continua ad indicare le 680 per colmare questo vuoto!

L'idea era di passare ad un brand più affidabile con prodotti di maggiore qualità componentistica, ottime prestazioni, temperature basse e poco rumore ( vi sconsiglio vivamente la Palit se anche voi cercate queste caratteristiche ).

Inizialmente, più per il nome del brand a me molto caro, stavo guardando le ASUS 680 DC2T ma poi sono finito in questo topic ed ho voluto spulciarmi meglio questa LIGHTNING che spesso ricorreva in molte discussioni... beh sono rimasto sbalordito dalla cura con cui è stata realizzata, dalle sue innovazioni e dai componenti di ottima fattura.. per non parlare degli ottimi risultati mostrati in tantissime recensioni!!! Ma, scusate l'ignoranza, la MSI non la conosco affatto e un po' mi preoccupano le diverse discussioni dove, per affidabilità, la gente preferisce l'ASUS..

Ora, poichè sono fresco di una perdita dolorosa XD, sapreste dirmi le vostre esperienze con questa scheda / brand?
Mi piacerebbe esser più sicuro del mio acquisto questa volta e chiedo a chi sicuramente ne sa più di me!

Vi ringrazio in anticipo,
Saluti

Salve a tutti,
Da pochi giorni mi ha abbandonato la mia Palit 670 Jetstream dopo 8 mesi di duro lavoro... ovviamente spedita in RMA mi ritrovo con la scimmia che continua ad indicare le 680 per colmare questo vuoto!

L'idea era di passare ad un brand più affidabile con prodotti di maggiore qualità componentistica, ottime prestazioni, temperature basse e poco rumore ( vi sconsiglio vivamente la Palit se anche voi cercate queste caratteristiche ).

Inizialmente, più per il nome del brand a me molto caro, stavo guardando le ASUS 680 DC2T ma poi sono finito in questo topic ed ho voluto spulciarmi meglio questa LIGHTNING che spesso ricorreva in molte discussioni... beh sono rimasto sbalordito dalla cura con cui è stata realizzata, dalle sue innovazioni e dai componenti di ottima fattura.. per non parlare degli ottimi risultati mostrati in tantissime recensioni!!! Ma, scusate l'ignoranza, la MSI non la conosco affatto e un po' mi preoccupano le diverse discussioni dove, per affidabilità, la gente preferisce l'ASUS..

Ora, poichè sono fresco di una perdita dolorosa XD, sapreste dirmi le vostre esperienze con questa scheda / brand?
Mi piacerebbe esser più sicuro del mio acquisto questa volta e chiedo a chi sicuramente ne sa più di me!

Vi ringrazio in anticipo,
Saluti
Oggi giorno a mio parere i brand sono piu o meno allo stesso livello. Quello che cambia è il bundle, l'assistenza tecnica e la garanzia. Le vga a mio parere sono tutte uguali (quelle reference), difatti a mio parere vengono assemblate con gli stessi componenti e probabilmente negli stessi stabilimenti. Eccezione fatta per alcune custom.
Ho sempre avuto asus ed xfx, sempre stato scettico sull'MSi. Ora ho una Twin Frozr e ho dovuto ricredermi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro